Eccone un altro che non trova il materasso....

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Luciano
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 ott 2016, 01:47

Eccone un altro che non trova il materasso....

Messaggio da Luciano »

Buongiorno a tutti,
un grazie di cuore a coloro che potranno darmi qualche suggerimento.
Peso 82 kg, alto 180. La mia compagna 50 kg per 160. Io dormo di lato o pancia in giu, lei supina e raramente di lato.
Saremmo orientati su due materassi a molle, rigido per me e più accogliente/morbido per lei.
Oggi abbiamo visto e provato un altrenotti a 780 € (800 molle indipendenti lastra di materiale tipo poliuretano sopra e sotto e imbottitura lino e caschimir - non ricordo il nome).
Sembrava abbastanza comodo ma siccome ho comprato da poco un materasso sbagliato ( dormo sul divano da 2 settimane) vorrei evitare di sbagliare nuovamente e di provare altri 30 materassi.
Qualcuno sa dirmi se qualità/prezzo sono congrui? Queste caratteristica/tipologia di materasso si adattano alla nostra corporatura? Avete altre marche/prodotti da consigliare? Conoscete un professionista serio che vende materassi a Torino?
Molte grazie
Luciano
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Eccone un altro che non trova il materasso....

Messaggio da pm64 »

Chimenti materassi è un professionista serio. Se ci vai con pregiudizi ti aiuterà di meno, se ci vai spiegandogli le tue esigenze e lasciando a lui il compito di trovare soluzioni (molle sì molle no, 2 singoli diversi o un matrimoniale uguale, eccetera) ti aiuterà di più. Chiaramente questo vale per tutti i professionisti validi che vorrai visitare.
Ps: se vuoi continuare a dormire a pancia in giù rigido è ok. Se invece vuoi modificare la tua postura (consigliatissimo) e se vuoi migliorare la qualità del tuo sonno, meno rigido è meglio.
La rete è ok? È una buona rete ed è in buone condizioni?
Luciano
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 ott 2016, 01:47

Re: Eccone un altro che non trova il materasso....

Messaggio da Luciano »

Grazie! Domani vado. Le doghe direi in ordine, hanno un paio d'anni. Nessuno esprime giudizi su altrenotti?
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Eccone un altro che non trova il materasso....

Messaggio da pm64 »

È una marca che non conosco, magari è valida :-)
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Eccone un altro che non trova il materasso....

Messaggio da Leonard »

Chimenti materassi è un professionista serio.
Ringrazio molto pm64 ma ogni tanto so essere anche un po' divertente... :D

Luciano sarò molto lieto di ricevere una tua visita senza impegno....vedrai che individuare il materasso giusto è più semplice
di quello che sembra. Se non ti è troppo scomodo non venire domani ma dopo metà settimana.
Sabato mi hanno assalito clienti iper urgenti e sono un po' a corto di materassi in expo rispetto al solito....da Giovedì sono di nuovo rifornito.

Posso chiederti che tipo di materasso è quello che hai comprato da poco e perché no ti trovi bene?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Luciano
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 ott 2016, 01:47

Re: Eccone un altro che non trova il materasso....

Messaggio da Luciano »

Vedo solo ora il messaggio di Leonard. Ieri sono venuto nel pomeriggio. Non so con chi ho parlato, se con Leonard o altro operatore.
Non mi ha parlato però di materassi in arrivo giovedi, ma ne ho provati almeno 6, la scelta finale è stata tra un materasso a molle (non mi convencenva la resistenza e il rivestimento) e un altro in memory (resistenza e confortevolezza buona - anche se la senzione avvolgente del memory non mi fa impazzire -, rivestimento poco convincente anche se funzionale). Al momento direi che altrenotti, pur con dei limiti, rimane la scelta migliore ( buona resistenza - ovvero non m'infosso - ottimo rivestimento/rifinitura - prezzo 770 contro 950).
Info per Leonard su precendeti materassi: avevo un materasso in lattice venduto come "bio" ovvero cotoni di rivestimento bio e lattice naturali. Non so se effettivamente bio, ma poco importa, ci dormivo bene anche se forse era caldo. Dopo 8 anni e di ritorno dalle vacanze ha "preso vita" emettendo cattivi odori perchè non aereggiato sufficientemente. Per tamponare ho comprato un materasso IKea (top di gamma molle) e nelle ultime 2 settimane dormo sul divano per evitare il mal di schiena...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Eccone un altro che non trova il materasso....

Messaggio da professione riposo »

Luciano ha scritto:Per tamponare ho comprato un materasso IKea (top di gamma molle) e nelle ultime 2 settimane dormo sul divano per evitare il mal di schiena...
Insomma "per tamponare" potevi risparmiare i soldi del materasso Ikea e dormire direttamente sul divano :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Luciano
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 ott 2016, 01:47

Re: Eccone un altro che non trova il materasso....

Messaggio da Luciano »

:mrgreen:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Eccone un altro che non trova il materasso....

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Luciano ha scritto:rivestimento poco convincente anche se funzionale
Cosa intendi per rivestimento poco convincente?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Luciano
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 ott 2016, 01:47

Re: Eccone un altro che non trova il materasso....

Messaggio da Luciano »

Trattasi di fodera spessa non più di un centrimetro in tessuto antiacaro. Quasi nessuna imbottitura, ciò significa dormire quasi a contatto con il memory form. In estrema sintesi molto pratica (lavalibile, due materassi di una piazza affinacati con diverse caratteristiche che diventano un materasso matrimoniale) ma poco rifinito ( credo che il memory abbia una traspirabilità non eccezzionale e forse senza un rivestimento adeguato - cotone, lino o similare - la situazione non può che peggiorare).
Luciano
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 ott 2016, 01:47

Re: Eccone un altro che non trova il materasso....

Messaggio da Luciano »

@ professioneriposo: fortunatamente IKea si riprende il suo materasso entro 90 giorni.
Rispondi