acquisto singolo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
gabri412
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 nov 2011, 19:14

acquisto singolo

Messaggio da gabri412 »

Cerco un materasso singolo per mia figlia che ha 22 anni, pesa 55 kg x 170 h. e non ha particolari problemi nè allergie, ma che voglio far riposare bene. Il letto è a doghe orizzontale con cinghie verticali inserite.
Non mi piace nè il lattice nè il memory, per cui pensavo alle molle, nello specifico a quelle insacchettate...Vorrei che il materasso durasse un pò di anni ed ho un budget limitato, circa 300 euro...
Cosa potete suggerirmi?
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: acquisto singolo

Messaggio da Leonard »

gabri412 ha scritto:Cerco un materasso singolo per mia figlia che ha 22 anni, pesa 55 kg x 170 h. e non ha particolari problemi nè allergie, ma che voglio far riposare bene. Il letto è a doghe orizzontale con cinghie verticali inserite.
Non mi piace nè il lattice nè il memory, per cui pensavo alle molle, nello specifico a quelle insacchettate...Vorrei che il materasso durasse un pò di anni ed ho un budget limitato, circa 300 euro...
Cosa potete suggerirmi?
A mio avviso un ottimo prodotto, leggermente fuori il tuo budget,(340,00 circa) è il Morfeus More.800 molle ins. con una bella imbottitura lana Woolmark/cotone.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
gabri412
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 nov 2011, 19:14

Re: acquisto singolo

Messaggio da gabri412 »

Grazie per il suggerimento. Potresti dirmi dove posso trovare Morfeus tra Bologna e Parma?
Grazie
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: acquisto singolo

Messaggio da Leonard »

gabri412 ha scritto:Grazie per il suggerimento. Potresti dirmi dove posso trovare Morfeus tra Bologna e Parma?
Grazie
Non ne ho idea.
Cerca sulle pag. gialle o chiama 0722.62961(Morfeus) :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
gabri412
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 nov 2011, 19:14

Re: acquisto singolo

Messaggio da gabri412 »

oggi mia figlia ha provato un pò di materassi e le è piaciuto un materasso in memory non troppo morbido, della Suprema. Siccome però teme per il caldo, e dato che sotto il memory c'era il poliuretano, è probabile che la soluzione per lei, che vuole comunque sentire un sostegno sotto la morbidezza del memory, sia un molle insacchettate a portanza differenziata con lo strato in memory? in questo caso, se d'estate avesse troppo caldo può girarlo, perchè non ci dovrebbe essere ne' memory ne' poliuretano, giusto? inoltre credo che le molle diano maggior aerazione....ho un pò di confusione....
la rete, come già  detto, è a doghe piccole con cinghie verticali, mia figlia pesa 55 kg per 170 cm di altezza e non ha particolari problemi.
Aspetto un consiglio dagli esperti! Grazie
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: acquisto singolo

Messaggio da Manu83 »

gabri412 ha scritto:oggi mia figlia ha provato un pò di materassi e le è piaciuto un materasso in memory non troppo morbido, della Suprema. Siccome però teme per il caldo, e dato che sotto il memory c'era il poliuretano, è probabile che la soluzione per lei, che vuole comunque sentire un sostegno sotto la morbidezza del memory, sia un molle insacchettate a portanza differenziata con lo strato in memory? in questo caso, se d'estate avesse troppo caldo può girarlo, perchè non ci dovrebbe essere ne' memory ne' poliuretano, giusto? inoltre credo che le molle diano maggior aerazione....ho un pò di confusione....
la rete, come già  detto, è a doghe piccole con cinghie verticali, mia figlia pesa 55 kg per 170 cm di altezza e non ha particolari problemi.
Aspetto un consiglio dagli esperti! Grazie

Non farti troppe paranoie sul calore. La cosa fondamentale è il rivestimento e l'imbottitura. Pure i molle indipendenti hanno poliuretano tutt'attorno quindi sono caldi esattamente come uno schiumato.

Come materasso alla fine con un peso/altezza cosi puoi andare su un soft o al massimo un medio.


PS se puo interessarti io sto SVENDENDO tutta la mia esposizione (materassi esposti su per giu 6 mesi ed in condizioni perfette), tra i tanti materassi avrei un ottimo Simmons quietude feeling medio (molle indipendenti con memory e lana sul lato invernale e cotone sul lato estivo) 80x190, listino 770euro in vendita a 380euro...
ex negozio
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: acquisto singolo

Messaggio da Leonard »

gabri412 ha scritto:oggi mia figlia ha provato un pò di materassi e le è piaciuto un materasso in memory non troppo morbido, della Suprema. Siccome però teme per il caldo, e dato che sotto il memory c'era il poliuretano, è probabile che la soluzione per lei, che vuole comunque sentire un sostegno sotto la morbidezza del memory, sia un molle insacchettate a portanza differenziata con lo strato in memory? in questo caso, se d'estate avesse troppo caldo può girarlo, perchè non ci dovrebbe essere ne' memory ne' poliuretano, giusto? inoltre credo che le molle diano maggior aerazione....ho un pò di confusione....
la rete, come già  detto, è a doghe piccole con cinghie verticali, mia figlia pesa 55 kg per 170 cm di altezza e non ha particolari problemi.
Aspetto un consiglio dagli esperti! Grazie
Concordo con il collega....l' importante è avere una buona fodera traspirante preferibilmente in fibre naturali:lino/cotone.
Evita il classico "anallergico" che generalmente è un 100% poliestere.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi