Consiglio

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Coccinella31731
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 ott 2016, 10:33

Consiglio

Messaggio da Coccinella31731 »

Buongiorno a tutti , frequentando il forum in cerca di informazioni utili all'acquisto di un nuovo materasso ho potuto apprezzare la professionalità di molti di voi.
Peraltro quel che mi è parso chiaro è la necessità di affidarsi al consiglio di un professionista in grado di indicarti il materasso giusto piuttosto che inoltrarsi da soli nel ginepraio di prodotti presenti sul mercato senza possedere le conoscenze tecniche necessarie per una scelta oculata.
Peraltro poiché nei vari negozi in cui mi sono recato fisicamente non ho sicuramente trovato la professionalità che ho invece avuto modo di apprezzare qui, sono a chiedervi delle indicazioni di massima quanto meno per selezionare alcuni prodotti da provare poi di persona.
Venendo al dunque vi do le indicazioni che credo vi necessitino:
Cerco un materasso 200x170 sono alto un metro e 78 e peso 75 kg.
Ho 44 anni soffro di cervicale soffro molto il caldo e dormo di fianco.
Attualmente il materasso che ho mi provoca fastidi alla spalla su cui dormo.
Ho provato qualche prodotto in memory e mi è piaciuta la sensazione di accoglienza che mi ha dato.
D'altra parte non ho termini di paragone perché al momento dormo su un vecchio materasso a molle ormai arrivato...
Il mio budget è sui 1200 euro.
Credo di aver detto tutto... attendo vostre indicazioni di cui vi ringrazio davvero e che vi assicuro per me saranno preziose.
P.s. Vi sarei grato se qualcuno di voi mi potesse anche eventualmente indicare un professionista serio in zona monza - brianza (magari qualcuno di voi che scrive qui) da cui eventualmente recarmi.

Andrea
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao Andrea, credo che l'idea del memory possa essere vincente nel tuo caso dato un peso medio e la necessità di dormire prevalentemente sul fianco. Sulle molle indipendenti, tranne qualche raro caso, farai più fatica a trovare oggetti con quelle caratteristiche anche se, una volta in negozio, puoi chiedere al rivenditore se ha qualcosa del genere da farti provare e così valutare la differenza con un memory. Pretendi prodotti di alta qualità vista la tua tendenza a soffrire il caldo: rivestimenti ed imbottiture di alto livello ti permetteranno di avere un microclima piacevole.
Per quanto riguarda il rivenditore prova a vedere se tra questi ce n'è qualcuno in zona che puoi valutare. Sono tutte persone esperte e competenti.

http://www.assobed.it/i-negozi/
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi