materasso dorelan nube

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Vincenzo irpino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:36

materasso dorelan nube

Messaggio da Vincenzo irpino »

Buonasera, ho visionato un materasso dorelan nube con fodera fibersan, io l ho trovato buono, mia moglie un po morbido. Abbinerei una rete a 28 doghe dorelan. Io sono alto 1,70 peso 70 kg, mia moglie è alta 1,62 pesa 8o kg. È una buona scelta o mi consiglite un altra linea. Grazie.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso dorelan nube

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Visionato cosa vuol dire
lo hai confrontato con altri prodotti?

su che basi lo ritieni corretto. se hai letto un po' il forum dovresti aver capito che se tu viene da un materasso di 20 anni magari non eccellente già da nuovo tutto ti sembra buono e la scelta del materasso non può essere basata su un paio di parametri ma è il frutto di un'analisi delle esigenze e di un percorso di prova atto a mettere in evidenza le vostre necessità e a valutare la correttezza di queste valtuazioni.
Il fatto che voi lo sentiate giustamente rigido o un po' morbido dice poco.
La prestazione di un materasso non è solo la rigidità o la sensazione di sostegno che esprime.


In linea di massima con la corporatura di tua moglie francamente per accedere ad un materasso in memory che abbia prestazioni superiori ad un materasso a molle dovete andare su prodotti completamente differenti.
Per rimanere su un prezzo simile al nube valutate il twin 2000 myform a molle per rimanere in gamma dorelan.

p.s. una curiosità: avete provato il materasso presso un rivenditore specializzato o un mobiliere?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Vincenzo irpino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:36

Re: materasso dorelan nube

Messaggio da Vincenzo irpino »

Ringrazio il gentilissimo Roversi per la risposta, ho visionato il nube in un piccolo negozio multimarca. Ho provato anche l'origin capitonne. Quest ultimo Consigliatomi dal rivenditore. Al di là del prezzo, l'impressione provandolo è stata di un materasso duro. Provengo da un materasso in lattice.
Vincenzo irpino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:36

Re: materasso dorelan nube

Messaggio da Vincenzo irpino »

Il materasso origin viste le caratteristiche di peso mie e di mia moglie, può essere più indicato del nube, o per la stessa somma su quale memory orientarmi? Inoltre la rete dorelan puo andar bene la natural 38 o 68 oppure è sufficiente la Basic. Grazie.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materasso dorelan nube

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao.. iniziamo dalla rete. Direi che data la corporatura per voi va benissimo la Natural 68. La basic la escluderei dato che non ha i regolatori di rigidità e vista la differente corporatura tra te e tua moglie, i regolatori sicuramente aiutano a tarare meglio il sistema letto.
L'Origin non lo vedo adatto per te, eventualmente il Kristal ma potrebbe rivelarsi troppo accogliente per tua moglie.
Fai provare a tua moglie il Nube dal lato estivo, quello senza memory. Scommetto che lo troverà più di suo gradimento. Se così fosse dovreste però o prendere due singoli ed usarli uno da un lato e uno dall'altro oppure avvolgere le due strutture singole rovesciate all'interno di una fodera matrimoniale (avreste così un materassointero a tutt gli effetti)
La soluzione indicata da Ferrara (il Dorelan Twin myform) anche è interessante da prendere in considerazione.
Logicamente si sta parlando di Dorelan perché il tuo rivenditore tratta questo marchio, ma se hai la possibilità di provare altre cose ti si prospetteranno molte altre possibilità.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
valentina b.
Messaggi: 41
Iscritto il: 07 ago 2016, 18:17

Re: materasso dorelan nube

Messaggio da valentina b. »

ciao Vincenzo, io con Dorelan ho avuto problemi di assistenza. Magari sono stata sfortunata io, però ti invito a leggere i diversi casi nell'apposita sezione del forum. E' vero che fanno molto più rumore 100 persone insoddisfatte che 1000 contente... però.... :roll: :roll:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso dorelan nube

Messaggio da Materassi FERRARA »

se l'origin lo hai trovato rigido guarda il kristal.
per me sono adatti, certo a tua moglie il kristal apparirà più morbido dell'origin
La basic lasciala stare. il telaio è fatto per andare su certi tipi di appoggio e non ha i regolatori.
Le altre due sono entrambe adatte. dipende dal tipo di materasso che andrai ad acquistare ma la natural 68 va già bene per la maggior parte delle scelte.

@valentina.
soprattutto quando le insoddisfatte rappresentano i materassi realizzati in 10 minuti da un'azienda e ma sono le recensioni negative di 5-6 anni. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: materasso dorelan nube

Messaggio da pm64 »

Per la cronaca, valentina b. è uno dei numerosi pseudonimi con cui un fiero avversario del marchio Dorelan conduce la sua battaglia sul forum. Avrà sicuramente dei nobili motivi, ma è restio a raccontarceli :mrgreen:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materasso dorelan nube

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

valentina b. ha scritto:io con Dorelan ho avuto problemi di assistenza
Certo che se li hai martellati con la stessa insistenza con cui martelli la gente del forum hanno fatto proprio bene a non venire a casa tua a vedere il materasso! Chissà che pippone gli tiravi :mrgreen:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi