Terzo materasso!!Un consiglio

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Evilan
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 ott 2016, 12:44

Re: Terzo materasso!!Un consiglio

Messaggio da Evilan »

Grazie per la tua risposta :)
Il fatto che mi dici che tra singolo e matrimoniale non cambia nulla mi rassicura. Era l’unica spiegazione che mi ero data per la notevole differenza percepita nelle due prove dai 2 rivenditori.
Per i Surf non so se quelli che ho provato fossero del vecchio o del nuovo catalogo. Non pensavo ci fosse anche questa opzione. Questa differenza tra vecchio/nuovo catalogo potrebbe cambiare la prestazione del materasso? Cioè potrebbero essere eventualmente più morbidi o più rigidi?Forse anche questa è una domanda che va fatta. Perché la prima prova del Surf ad un certo punto mi ha dato anche sensazione di eccessiva compressione sulla pelle .Quasi bruciore.Cosa che alla seconda prova non è accaduto. Anzi.
Per quanto riguarda le fodere degli Elements che ho provato, la prima penso fosse Fit Plus e la seconda prova B Fit.Ma la sensazione della prima prova era di grande accoglienza e morbidezza anche del materasso.Nella seconda ho sentito che era il materasso ad essere più rigido.
Non pensavo che anche l’usura del materasso di prova o le fodere magari molto tese potessero incidere. Capisco ora che le variabili sono molte, ma vorrei essere sicura che la prova sia fatta con un prodotto che sarà il più simile possibile a quello che arriverà a casa mia. E ora come ora non posso che concordare con ciò che hai scritto che il Surf, nella mia seconda prova, è risultato essere ad ora per me il più accogliente della gamma Bultex che ho provato.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Terzo materasso!!Un consiglio

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per quanto riguarda le fodere degli Elements che ho provato, la prima penso fosse Fit Plus e la seconda prova B Fit.Ma la sensazione della prima prova era di grande accoglienza e morbidezza anche del materasso.Nella seconda ho sentito che era il materasso ad essere più rigido.
Forse qui tu hai dato un nome sbagliato ad una sensazione.
Se hai provato il materasso con la Bfit questa permette al corpo di meglio penetrare di più nel materasso poichè non fa resistenza come le fodere normali e quindi tu hai sentito più la sensazione dell'interno che della fodera perchè con il tuo peso fai fatica a sollecitare un elements fitplus e riesci meglio con il bfit.
Sentendo il materasso che ti sostiene di più nella zona renale magari hai pensato, come fanno tanti "è più rigido" quando invece non è così perchè questo lavoro non è solo questione di rigidità ma anche di accoglienza.
anzi per assurdo più ti accoglie più senti questo effetto.

Non vorrei che stessi scegliendo il materasso solo in base alla rigidità, cioè ti sei convinta di aver bisogno di un materasso più morbido e cerchi il morbido, senza valutare gli altri fattori che sono altrettanto importanti.

Tutti i materassi possono avere piccole differenze tra le diverse produzioni, che alla fine non influenzano il riposo, ma si possono percepire.
se poi aggiungi che il memory è sensibile alla temperatura ambientale, cosa che sotto le coperte di un letto si stabilizza in pochi minuti ma in un negozio, magari non molto riscaldato, scoperto e provato con i vestiti può modificare la sensazione da prova a prova.
Assicurati comunque di aver provato prodotti aggiornati, magari scrivendo all'azienda per verificare. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Evilan
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 ott 2016, 12:44

Re: Terzo materasso!!Un consiglio

Messaggio da Evilan »

Sicuramente una delle mie priorità è non avere più un materasso rigido come quello su cui sto dormendo ora.Forse negli anni passati non sentivo molto la durezza o la differenza tra un materasso e l'altro perchè la struttura del corpo era diversa.Ora ho una sensibilità più marcata.Quindi è vero che per me, è importante che il materasso non sia eccessivamente rigido e non mi costringa a posizioni innaturali del bacino.
Quando andrò a riprovare i materassi terrò presente quanto mi hai scritto, perchè sicuramente l'acquisto non potrà prescindere da un'ulteriore prova.Prova che farò basandomi anche su tutte le informazioni ricevute e chiedendo prima se sono prodotti aggiornati!
Spero tra qualche giorno di poter arrivare a concludere la mia scelta in un senso o nell'altro.Cosa di cui sicuramente vi aggiornerò.
Grazie ancora ! :D
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Terzo materasso!!Un consiglio

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

A me viene in mente una possibilità, forse non così remota anche perché è capitato pure a me una volta, inavvertitamente, di far provare al cliente il materasso sbagliato.
I materassi Bultex sono molto versatili e possono essere usati tranquillamente anche dal lato senza memory, cosa che spesso si consiglia a chi gradisce supporti più elastici; in tali casi, per farli provare, giriamo il materasso. Una volta appunto mi dimenticai di rimettere il materasso dal lato memory e questa cliente continuava a provare il Surf e mi diceva che lo sentiva più sostenuto del Sunny :-D
Poi mi accorsi dell'inghippo e rimisi le cose a posto.
Magari quel rivenditore aveva girato anche lui il Surf ed è per quello che ti era apparso più sostenuto di Elements ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi