Tempo di adattamento da molle a myform

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
djgusmy85
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 ott 2016, 10:11

Tempo di adattamento da molle a myform

Messaggio da djgusmy85 »

Ciao a tutti,
ho recentemente cambiato casa e ho acquistato letto e materasso nuovo.
Io dormivo da 15 anni su un Dorelan Lux, molle LFK, rigido, con cui mi sono sempre trovato divinamente.
Per il nuovo materasso cercavo qualcosa di più innovativo ed ero indeciso tra un Twin 2000 BO e un Nube.
Dopo averli provati un po' e aver letto i vari pareri "miracolosi" sul Myform mi sono lasciato convincere dal Nube.
La prima notte è stata traumatica e mi sono svegliato con un notevole mal di schiena (mai sofferto di mal di schiena in 30 anni!), allora ho provato a girarlo sul lato estivo, senza Memory e un po' più rigido, per adattarmi più gradualmente a quella sensazione di sprofondamento. Da lì è andata un po' meglio, però sto tuttora rimpiangendo il vecchio rigido Lux.
So che è ancora presto per tirare delle conclusioni, ma ho bisogno di capire se proseguire con il Nube o chiedere una sostituzione col Twin.
Secondo voi è solo un problema di adattamento o c'è qualche altro problema?
Io sono 1.83 x 70kg e le doghe sono Ikea Lonset a doppia campata.
Grazie in anticipo a tutti.
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Tempo di adattamento da molle a myform

Messaggio da L'Antilope »

Da quanto tempo dormi sul nuovo materasso? L'adattamento può richiedere tempo, ovviamente. Di più, c'è da valutare le prestazioni del Nube sul tipo di rete che hai a disposizione, per capire se può essere o meno necessario agire anche lì.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Tempo di adattamento da molle a myform

Messaggio da pm64 »

I tempi di adattamento penso siano variabili da persona a persona, in relazione all'età, al modo di dormire...
Tu da quanto tempo hai il materasso? Almeno un mesetto lo lascierei passare.

Cross post con L'Antilope ;-)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Tempo di adattamento da molle a myform

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, passare da una LFK al nube è per il tuo corpo una manna dal cielo. Gli hai dato però di colpo un brusco cambiamento e ci può volere del tempo perché si abitui. Anche l'avvertire dei dolori non è significativo le prime notti (se te non hai mai fatto movimento per anni e poi ti rechi in palestra, i primi giorni avrai male ai muscoli pur avendo esercitato un'attività benefica).
Cambiare subito il lato è stata una mossa sbagliata. Prova almeno 10/15 giorni prima di trarre considerazioni.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Tempo di adattamento da molle a myform

Messaggio da professione riposo »

Rimetti il lato memory e aspetta almeno tre settimane :wink: devi dare al tuo corpo di tempo di abituarsi alla nuova e piu corretta postura.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
djgusmy85
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 ott 2016, 10:11

Re: Tempo di adattamento da molle a myform

Messaggio da djgusmy85 »

Ringrazio tutti per le risposte.
Il materasso ce l'ho da poco, circa una settimana. La fretta è più che altro legata al decidere se "insistere" o meno con questo materasso.
Qualcuno di voi ha già avuto esperienze dirette con il cambiamento da LFK a Myform e/o con il Dorelan Nube? Il primo impatto com'è stato?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Tempo di adattamento da molle a myform

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

djgusmy85 ha scritto:Qualcuno di voi ha già avuto esperienze dirette con il cambiamento da LFK a Myform e/o con il Dorelan Nube? Il primo impatto com'è stato?
Anche se qualcuno rispondesse a questa domanda (cosa che nessuno farà dato che gli utenti consumatori, una volta effettuato il loro acquisto, svaniscono dal forum) la risposta difficilmente sarebbe riconducibile al tuo caso dato che ognuno di noi ha corporature ed esigenze diverse.
Devi solo avere pazienza ed attendere e magari cambia la rete perché veramente non se po' vede' (te l'hanno detto che la garanzia del tuo materasso è invalidata su un supporto del genere?)
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90278343/
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Tempo di adattamento da molle a myform

Messaggio da pm64 »

djgusmy85 ha scritto: Qualcuno di voi ha già avuto esperienze dirette con il cambiamento da LFK a Myform e/o con il Dorelan Nube? Il primo impatto com'è stato?
Non conosco i materassi di cui parli, io sono passato da un materasso a molle Flou molto rigido a un materasso in memory accogliente e ho cominciato ad apprezzarlo dopo due o tre notti. Ma ha ragione chi ti ha risposto sopra, il processo di adattamento dipende da tanti fattori ed è difficile fare confronti.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Tempo di adattamento da molle a myform

Messaggio da professione riposo »

djgusmy85 ha scritto:Ringrazio tutti per le risposte.
Il materasso ce l'ho da poco, circa una settimana. La fretta è più che altro legata al decidere se "insistere" o meno con questo materasso.
La fretta è cattiva consigliera, una settimana è troppo poco per abituarsi al nuovo materasso, dovresti avere un po' di pazienza :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
djgusmy85
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 ott 2016, 10:11

Re: Tempo di adattamento da molle a myform

Messaggio da djgusmy85 »

Ho seguito i vostri consigli e l'ho rigirato sul lato invernale (Memory). Questa notte è andata benino, sicuramente meglio delle prime, ma sicuramente peggio del vecchio rigido Lux. Vediamo come prosegue, anche perché ne ho parlato col venditore e non sembra molto dell'idea di un cambio...
Rispondi