Quali brands da tenere in considerazione..

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Quali brands da tenere in considerazione..

Messaggio da Sbrizi »

A giorni andrò in un negozio multimarca a vedere e provare il mio prossimo materasso matrimoniale.
In questo negozio trattano in ordine assolutamente casuale: ennerev, doimo, flexlinea, permaflex, Pirelli, plumage, Sealy, sacilflex, Simmons.
Chiedo ai più navigati del settore, quali considerare è quali no.
Ringrazio anticipatamente tutti..
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quali brands da tenere in considerazione..

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ogni rivenditore di questo forum tratta aziende perchè è convinto che abbiano il prodotto migliore e la sua convinzione dipende anche dal punto di vista da cui sta osservando il prodotto nel senso che non esiste per forza di cose un prodotto migliore di un altro ma magari un prodotto migliore sotto un aspetto che lo rende interessante per un rivenditore nella sua politica di vendita e magari lo rende inutile ad un altro per lo stesso motivo.
Pertanto ogni rivenditore ti risponderà in modo diverso.

a margine ti dico che guardarei i marchi sul sito di un rivenditore che magari non aggiorna da 10 anni ha poco senso.
Ad esempio non credo che qualcuno possa oggi proporti un prodotto Pirelli visto che la produzione è interrotta e i materassi plumage non li ho mai sentiti ma conosco una marca di trapunte con quel nome.
come vedi è facile farsi idee non corrette stando davanti ad un pc :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Re: Quali brands da tenere in considerazione..

Messaggio da Sbrizi »

Materassi FERRARA ha scritto:Ogni rivenditore di questo forum tratta aziende perchè è convinto che abbiano il prodotto migliore e la sua convinzione dipende anche dal punto di vista da cui sta osservando il prodotto nel senso che non esiste per forza di cose un prodotto migliore di un altro ma magari un prodotto migliore sotto un aspetto che lo rende interessante per un rivenditore nella sua politica di vendita e magari lo rende inutile ad un altro per lo stesso motivo.
Pertanto ogni rivenditore ti risponderà in modo diverso.

a margine ti dico che guardarei i marchi sul sito di un rivenditore che magari non aggiorna da 10 anni ha poco senso.
Ad esempio non credo che qualcuno possa oggi proporti un prodotto Pirelli visto che la produzione è interrotta e i materassi plumage non li ho mai sentiti ma conosco una marca di trapunte con quel nome.
come vedi è facile farsi idee non corrette stando davanti ad un pc :wink:
Grazie per l'intervento, devo dedurre che tra quelli citati ne devo eliminare 2, uno perché non più in produzione l'altro perché non fa materassi a meno che non li faccia imbottiti con piuma d'oca :D
È possibile stilare una classifica qualitativa con i marchi rimasti in gioco? Sempre considerando che la mia scelta avverrà dopo averli provati...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quali brands da tenere in considerazione..

Messaggio da Materassi FERRARA »

ecco, non hai capito cosa ho detto.
Se io dovessi farti una classifica, sarebbe una non classifica perchè non tratto nessuno di questi marchi non ritenendoli adeguati.
Questo non vuol dire che non lo siano, semplicemente per il mio modo di vedere e valutare il prodotto, in base alle mie esperienze e competenze, preferisco altro.
Quindi tu dovresti per prima cosa capire quanto io sia competente per poi valutare la qualità della mia classifica.
La qualità non è sempre oggettiva ma anche soggettiva, perchè c'è chi è interessato più ad un aspetto e chi più ad un altro.
Ci sono persone che si trovano benissimo in ristoranti dove io non metterei mai piede una seconda volta.
Anche in questo caso ci saranno colleghi che ovviamente la vedono diversamente e uno ti farebbe una classifica e l'altro un altra ma soprattutto non è questo importante.
Se il prodotto dell'azienda A è meglio per te di quello dell'azienda B, che qualitativamente è anche ineferiore ma adeguata a svolgere la funzione tu quale compreresti?
Allo stesso modo un prodotto qualitativamente ineccepibile potrebbe non essere adatto a te e farti dormire malissimo.
Non ragionare in termini di qualità, necessaria certamente a fare un buon prodotto ma in termini di rapporto qualità/prezzo/prestazioni

Se ti approcci a comprare un prodotto come il materasso facendo una classifica di marchi sbaglierai sempre.
Se parliamo di auto sportive sapresti farmi una classifica oggettiva? ci sono trasmissioni che tutte le settimane provano auto sportive, le hanno provate tutte in tutte le salse eppure non sanno dare un responso.
Eppure le prestazioni di un auto sono oggettive: accelerazione, velocità, consumi ecc.ecc.

Per prima cosa lascia il pc e cerca un bravo rivenditore che sappia seguirti e darti il giusto consiglio e vedrai che diventa tutto molto facile. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Re: Quali brands da tenere in considerazione..

Messaggio da Sbrizi »

Materassi FERRARA ha scritto:ecco, non hai capito cosa ho detto.
Se io dovessi farti una classifica, sarebbe una non classifica perchè non tratto nessuno di questi marchi non ritenendoli adeguati.
Questo non vuol dire che non lo siano, semplicemente per il mio modo di vedere e valutare il prodotto, in base alle mie esperienze e competenze, preferisco altro.
Quindi tu dovresti per prima cosa capire quanto io sia competente per poi valutare la qualità della mia classifica.
La qualità non è sempre oggettiva ma anche soggettiva, perchè c'è chi è interessato più ad un aspetto e chi più ad un altro.
Ci sono persone che si trovano benissimo in ristoranti dove io non metterei mai piede una seconda volta.
Anche in questo caso ci saranno colleghi che ovviamente la vedono diversamente e uno ti farebbe una classifica e l'altro un altra ma soprattutto non è questo importante.
Se il prodotto dell'azienda A è meglio per te di quello dell'azienda B, che qualitativamente è anche ineferiore ma adeguata a svolgere la funzione tu quale compreresti?
Allo stesso modo un prodotto qualitativamente ineccepibile potrebbe non essere adatto a te e farti dormire malissimo.
Non ragionare in termini di qualità, necessaria certamente a fare un buon prodotto ma in termini di rapporto qualità/prezzo/prestazioni

Se ti approcci a comprare un prodotto come il materasso facendo una classifica di marchi sbaglierai sempre.
Se parliamo di auto sportive sapresti farmi una classifica oggettiva? ci sono trasmissioni che tutte le settimane provano auto sportive, le hanno provate tutte in tutte le salse eppure non sanno dare un responso.
Eppure le prestazioni di un auto sono oggettive: accelerazione, velocità, consumi ecc.ecc.

Per prima cosa lascia il pc e cerca un bravo rivenditore che sappia seguirti e darti il giusto consiglio e vedrai che diventa tutto molto facile. :wink:
Scusa non avevo letto in basso i marchi trattati nel tuo negozio, inizialmente volevo capire quali sono i marchi che hanno oggettivamente più qualità, perché la qualità secondo me è anche oggettiva, visto che mi hai fatto un esempio di macchine,io trovo oggettivamente più qualità su una Mercedes piuttosto che su una dacia, detto questo come menzionato nel mio post precedente la mia scelta sarà dopo averli provati e non in base alla fama.
Naturalmente se qualche collega tratta o a trattato in passato i marchi menzionati, sarei felice di sapere pro e contro così da poter scremare un po'la lista...
Ringrazio come sempre anticipatamente.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Quali brands da tenere in considerazione..

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, ti confermo che Plumage è una ditta che produce solo piumini e cuscini in piuma (ottimi)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quali brands da tenere in considerazione..

Messaggio da Materassi FERRARA »

La qualità non è oggettiva perchè dipende dai punti di vista.
E' più di qualità un tessuto 100% cotone che fa 1000 pieghe o uno con una parte in viscosa e poliestere più morbido?
Per certi l'uno per altri l'altro.
Oggettiva può essere la qualità della finitura ma quanto t'interessa che la trapuntatura sia diritta e quanto che non lo sia al 100%?
per me è fondamentale perchè indice di cura e costanza del prodotto, altri trattano aziende che questa cosa non sa nemmeno dove sta di casa.
Certo poi il materasso lo copri e quindi potrebbero aver ragione loro.
Mercedes piuttosto che su una dacia
e come rapporto qualità/prezzo?
E tra una bmw e una mercedes?
Se parli con certi utenti avrai una maggior qualità con mercedes con altri con bmw.
Se cerchi on line sembra che entrambe facciano pena :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Re: Quali brands da tenere in considerazione..

Messaggio da Sbrizi »

Materassi FERRARA ha scritto:La qualità è oggettiva ma alla fine sotto questo aspetto certi marchi si equivalgono, come detto cambia la prestazione.
ps
giusto per chiaccherare
Mercedes piuttosto che su una dacia
e come rapporto qualità/prezzo?
E tra una bmw e una mercedes?
Se parli con certi utenti avrai una maggior qualità con mercedes con altri con bmw.
Se cerchi on line sembra che entrambe facciano pena :mrgreen:
Proprio lì volevo arrivare... Essendo ignorante in materia, volevo capire se tra i marchi menzionati c'è tanta diversità o sono tutti sullo stesso piano (vedi Mercede e BMW), così da capire se li posso provare tutti o escluderne qualcuno a priori, giusto per prevenire brutte sorprese negli anni avvenire (tipo avvallamenti o scucituredel materasso...)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quali brands da tenere in considerazione..

Messaggio da Materassi FERRARA »

giusto per prevenire brutte sorprese negli anni avvenire (tipo avvallamenti o scucituredel materasso...)
i difetti capitano a tutti perchè un prodotto fallato è inevitabile.
Dipende dalla % e da come si risolve.
se un'azienda da dei problemi costanti nessuno la tratta (nel caso lo vedi perchè poi vedi vendite dirette o negozi diretti....).
Fino a che c'è qualcuno che la tratta vuol dire che questo rivenditore non ha avuto problemi di qualità sul prodotto.
e ritorniamo al punto di partenza, se io ho avuto diversi problemi con un'azienda non posso che parlarne male, ma suppongo che chi ne parla bene questi problemi non li ha avuti altrimenti non la trattarebbe.
Chi è quindi quello da ascoltare?
Scusami, stiamo girando in tondo e divento noioso.
Come ti ho detto parti dal presupposto sbagliato, adesso lascio spazio agli altri. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Quali brands da tenere in considerazione..

Messaggio da paoletta de lellis »

Sbrizi ha scritto:
Materassi FERRARA ha scritto:La qualità è oggettiva ma alla fine sotto questo aspetto certi marchi si equivalgono, come detto cambia la prestazione.
ps
giusto per chiaccherare
Mercedes piuttosto che su una dacia
e come rapporto qualità/prezzo?
E tra una bmw e una mercedes?
Se parli con certi utenti avrai una maggior qualità con mercedes con altri con bmw.
Se cerchi on line sembra che entrambe facciano pena :mrgreen:
Proprio lì volevo arrivare... Essendo ignorante in materia, volevo capire se tra i marchi menzionati c'è tanta diversità o sono tutti sullo stesso piano (vedi Mercede e BMW), così da capire se li posso provare tutti o escluderne qualcuno a priori, giusto per prevenire brutte sorprese negli anni avvenire (tipo avvallamenti o scucituredel materasso...)
per me c' è tantissima diversità e non sono assolutamente sullo stesso piano...però fare una classifica su di un forum quindi pubblicamente....e arbitrariamente....lascia il tempo che trova....in fondo tutti i giorni i rivenditori presenti scrivono ciò che loro ritengono le aziende migliori....poi sta a te capire se veramente sono le migliori....oppure fai una cosa qui sul forum hai piena fiducia in qualcuno in particolare...??? che mostra i marchi che vende??? fatti dire qual' è la sua azienda quella che ritiene migliore...perché aldilà delle false apparenze ne hanno sempre una....vai a cercare i prodotti...ti fai seguire dal forumista...e compri sulla fiducia di qualcuno o qualcosa o di qualcuno + qualcosa vedi tu....tanto sempre sulla fiducia devi comprare.... 8) 8) 8)
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Re: Quali brands da tenere in considerazione..

Messaggio da Sbrizi »

paoletta de lellis ha scritto:
Sbrizi ha scritto:
Materassi FERRARA ha scritto:La qualità è oggettiva ma alla fine sotto questo aspetto certi marchi si equivalgono, come detto cambia la prestazione.
ps
giusto per chiaccherare

e come rapporto qualità/prezzo?
E tra una bmw e una mercedes?
Se parli con certi utenti avrai una maggior qualità con mercedes con altri con bmw.
Se cerchi on line sembra che entrambe facciano pena :mrgreen:
Proprio lì volevo arrivare... Essendo ignorante in materia, volevo capire se tra i marchi menzionati c'è tanta diversità o sono tutti sullo stesso piano (vedi Mercede e BMW), così da capire se li posso provare tutti o escluderne qualcuno a priori, giusto per prevenire brutte sorprese negli anni avvenire (tipo avvallamenti o scucituredel materasso...)
per me c' è tantissima diversità e non sono assolutamente sullo stesso piano...però fare una classifica su di un forum quindi pubblicamente....e arbitrariamente....lascia il tempo che trova....in fondo tutti i giorni i rivenditori presenti scrivono ciò che loro ritengono le aziende migliori....poi sta a te capire se veramente sono le migliori....oppure fai una cosa qui sul forum hai piena fiducia in qualcuno in particolare...??? che mostra i marchi che vende??? fatti dire qual' è la sua azienda quella che ritiene migliore...perché aldilà delle false apparenze ne hanno sempre una....vai a cercare i prodotti...ti fai seguire dal forumista...e compri sulla fiducia di qualcuno o qualcosa o di qualcuno + qualcosa vedi tu....tanto sempre sulla fiducia devi comprare.... 8) 8) 8)
Ho capito che prima o poi ci si deve fidare di qualcuno, ma almeno uno, un'idea se la fa su quali sono i migliori, non dico che bisogna fare nomi e puntare il dito su marchi che non sono all'altezza e lavorano male, ma facendo il nome del marchio affidabile penso sia un premio è un incentivo per far sì che anche gli altri marchi possano ricercare sempre di più la qualità.
Scusate se sono stato poco chiaro... :)
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Re: Quali brands da tenere in considerazione..

Messaggio da Sbrizi »

Provocazione, visto che non vedo nessuno sbilanciarsi, facciamo una classifica dei migliori rivenditore così possiamo trovare il materasso della vita.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
alekos85
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:59

Re: Quali brands da tenere in considerazione..

Messaggio da alekos85 »

Falomo è una ditta che mi consigliereste?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quali brands da tenere in considerazione..

Messaggio da professione riposo »

Io si :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi