regina flex consiglio?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
damy
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 ott 2016, 11:41

regina flex consiglio?

Messaggio da damy »

buon giorno a tutti, sono nuovo, e vorrei un consiglio per l'acquisto di un materasso , sarei intenzionato al acquisto da questa azienda della mia zona, ma non ho trovato recensioni, e non sono molto ferrato per capire bene sulle schede tecniche, gradirei un consiglio in particolare ero indirizzato sulla linea a molle insaccate, http://www.reginaflex.com grazie a tutti
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: regina flex consiglio?

Messaggio da professione riposo »

Azienda che non produce nulla ma assembla solo con tutti i rischi annessi e connessi, prova a cercare nella tua zona anche un rivenditore specializzato multimarca e vai a vedere cosa possono proporti VERE aziende di materassi :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: regina flex consiglio?

Messaggio da pm64 »

Come mai ti sei indirizato verso le molle insacchettate? anche nel tua caso un pregiudizio nei confronti delle schiume oppure ci sono ragioni più serie?
Ciao.
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: regina flex consiglio?

Messaggio da paoletta de lellis »

damy ha scritto:buon giorno a tutti, sono nuovo, e vorrei un consiglio per l'acquisto di un materasso , sarei intenzionato al acquisto da questa azienda della mia zona, ma non ho trovato recensioni, e non sono molto ferrato per capire bene sulle schede tecniche, gradirei un consiglio in particolare ero indirizzato sulla linea a molle insaccate, http://www.reginaflex.com grazie a tutti
perché dovresti avere una recensione per un' azienda locale...??? Come puoi pensare che vi possa essere un consiglio da parte di rivenditori di materassi che nemmeno sono della stessa tua zona...??? Come fanno a conoscere i loro prodotti...??? Più di dirti che dal sito sembrano piuttosto retrò e a lume di naso con prezzi altini.... se confrontati con diverse aziende che sulla carta sempre apparentemente sono considerate migliori...??? Che conferme cerchi...??? 8) 8) 8)
damy
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 ott 2016, 11:41

Re: regina flex consiglio?

Messaggio da damy »

pm64 ha scritto:Come mai ti sei indirizzato verso le molle insacchettate? anche nel tua caso un pregiudizio nei confronti delle schiume oppure ci sono ragioni più serie?
Ciao.
nessun pregiudizio sulle schiume, mi piace il materasso sul rigido, anche se ne ho provati di rigidi anche di "schiuma" e anche comodi , diciamo che cosi a "pelle" mi ispira di più ma sono ignorante in materia, ho girato alcuni rivenditori ed ognuno mi dice cose "diverse" , magari per spingere un prodotto a loro più conveniente, o non so,essendo ignorante in materia, cercavo dei consigli su un forum dove nessuno ha interesse dovrei avere dei giudizi imparziali , ciao
damy
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 ott 2016, 11:41

Re: regina flex consiglio?

Messaggio da damy »

perché dovresti avere una recensione per un' azienda locale...??? Come puoi pensare che vi possa essere un consiglio da parte di rivenditori di materassi che nemmeno sono della stessa tua zona...??? Come fanno a conoscere i loro prodotti...??? Più di dirti che dal sito sembrano piuttosto retrò e a lume di naso con prezzi altini.... se confrontati con diverse aziende che sulla carta sempre apparentemente sono considerate migliori...??? Che conferme cerchi...??? 8) 8) 8)[/quote]

ciao grazie per la risposta,
-perché non conosco l'azienda, e non so il suo campo di vendita ,per quel che ne po poteva vendere in tutta italia anche a rivenditori.
-non sapevo che nel forum sono rivenditori, e tanto meno di che zona possono essere
-la risposta alle terza domanda vien da se leggendo le prime 2
-le 4 domanda e già una buona risposta, alle mie e ti ringrazio.
- non cerco conferme .
ho girato alcuni rivenditori ed ognuno mi dice cose "diverse" , magari per spingere un prodotto a loro più conveniente, o non so,essendo ignorante in materia, cercavo dei consigli su un forum dove nessuno ha interesse dovrei avere dei giudizi imparziali , mi piacciono i materassi rigidi, puntavo ad un materasso a molle insaccate, perché a "pelle" mi ispira ma sono ignorante in materia, cercavo un materasso matrimoniale non dico top di gamma ma almeno buono e stare dentro i 1000 € se puoi consigliarmi ti ringrazio
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: regina flex consiglio?

Messaggio da pm64 »

Hai girato alcuni rivenditori e ti dicono cose diverse, ma qualche materasso lo hai provato? Perché scarti in partenza i materassi comodi e accoglienti, pensi ancora che un bel materasso duro ti aiuta a tenere la schiena bella dritta, come si pensava cinquant'anni fa? non sai che la nostra spina dorsale è curva? E poi ripeto l'altra domanda, e cioè come fai ad escludere una tecnologia o un'altra, ci sono motivi reali (pesi 140 kili e hai bisogno di un sostegno importante) oppure è una tua fissa?
damy
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 ott 2016, 11:41

Re: regina flex consiglio?

Messaggio da damy »

no peso 77 kg , i materasso troppo avvolgenti non mi fanno impazzire, poi il fatto delle molle e solo una mia impressione
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: regina flex consiglio?

Messaggio da pm64 »

Ok, pesi un peso di 77 kg, se l'altezza fosse intorno al metro e settantacinque / metro e ottanta saresti una persona abbastanza normolinea (mi sembra che le informazioni te le si debba strappare a forza dai denti, non sembri un tipo particolarmente ciarliero ;-) ).
Hai questa società a portata di mano, ma purtroppo non la conosco, e desumere la qualità di un materasso da una scheda tecnica non è nelle mie capacità. Hai provato altri materassi, in altri luoghi, (naturalmente non ci dai nessun dettaglio), e ti sei reso conto che esistono anche prodotti in schiuma che offrono un buon sostegno. Hai però una certa predilezione per le molle, forse provieni da un materasso a molle e ti convince poco l'idea di cambiare completamente materiali, sei un attimino conservatore. Hai un budget intorno ai mille euro e finora non hai trovato nessuno di cui poteri fidare.
Bene, vorrei chiederti se hai già una rete, e se è in buone condizioni, e vorrei suggerirti di cercare ancora, l'ottimo sarebbe un buon negozio specializzato multimarca con una persona capace che ti sta a sentire e che individua per te 2 o 3 materassi da farti provare a confronto, per poi capire, osservandoti e guardando la tua posizione da sdraiato, se siamo sulla strada giusta o se è meglio cambiare un po' direzione nella prova. Cerca fino a quando trovi qualcosa di convincente ma non stare a sfinirti, comprare per sfinimento è spesso rischioso. Nella speranza che tu dorma sulla schiena o sul fianco, e non sulla pancia (cosa che rischia di procurare problemi al rachide); nella speranza che tu non soffra particolarmente il caldo, e che tu non sia allergico agli acari e/o alla polvere (cosa che dovrebbe portarti a preferire materiali un tantino più performanti, e magari il tuo budget rischia di diventare un tantino stretto); con la speranza che la prossima volta tu ci racconti cos'hai provato e perché ti è piaciuto, e cos'hai provato e perché non ti è piaciuto, in modo da valutare insieme a te le cose che hai visto (la speranza maggiore sarebbe che tu trovi una persona a modo che ti convince ad acquistare un buon prodotto senza lasciarti ulteriori dubbi, e di leggerti poi nella sezione "recensioni"); pieno di tutte queste speranze ti auguro una buona serata.
damy
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 ott 2016, 11:41

Re: regina flex consiglio?

Messaggio da damy »

Grazie tante, seguirò questo consiglio, mi impegnero a cercare il rivenditore con il personale più qualificato, grazie
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: regina flex consiglio?

Messaggio da paoletta de lellis »

damy ha scritto:perché dovresti avere una recensione per un' azienda locale...??? Come puoi pensare che vi possa essere un consiglio da parte di rivenditori di materassi che nemmeno sono della stessa tua zona...??? Come fanno a conoscere i loro prodotti...??? Più di dirti che dal sito sembrano piuttosto retrò e a lume di naso con prezzi altini.... se confrontati con diverse aziende che sulla carta sempre apparentemente sono considerate migliori...??? Che conferme cerchi...??? 8) 8) 8)
ciao grazie per la risposta,
-perché non conosco l'azienda, e non so il suo campo di vendita ,per quel che ne po poteva vendere in tutta italia anche a rivenditori.
-non sapevo che nel forum sono rivenditori, e tanto meno di che zona possono essere
-la risposta alle terza domanda vien da se leggendo le prime 2
-le 4 domanda e già una buona risposta, alle mie e ti ringrazio.
- non cerco conferme .
ho girato alcuni rivenditori ed ognuno mi dice cose "diverse" , magari per spingere un prodotto a loro più conveniente, o non so,essendo ignorante in materia, cercavo dei consigli su un forum dove nessuno ha interesse dovrei avere dei giudizi imparziali , mi piacciono i materassi rigidi, puntavo ad un materasso a molle insaccate, perché a "pelle" mi ispira ma sono ignorante in materia, cercavo un materasso matrimoniale non dico top di gamma ma almeno buono e stare dentro i 1000 € se puoi consigliarmi ti ringrazio[/quote]

A) non conosci l'azienda....??? mah così su due piedi una telefonata per chiedere....??? una mail...??? una piccola ricerchina in rete su google...??? giustamente un utente parte da un forum....
B) non sapevi che vi fossero dei rivenditori...??? certo...certo... non si capisce per niente....non è evidenziato...hai ragione...
C) ti consiglio di andare a valutare i prodotti di questa ditta nel negozio off-line e vedrai con i tuoi occhi se i materassi ti sembrano validi....poi parlerai con un loro responsabile...o chiunque esso sia.... e valuterai la loro capacità di aiutarti nella scelta... dopo di che se non ti senti ancora sicuro/a vai in un altro negozio o anche più di uno e fai la stessa identica cosa....ti fai un idea....e cerchi di scegliere responsabilmente visto che i soldi sono i tuoi....detto ciò non credo che tu sia un utente....ma tanto qui 9 su 10 sono fake così come 9 su 10 recensioni sono fasulle... 8) 8) 8)
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: regina flex consiglio?

Messaggio da pm64 »

Scusate il doppione ma non lo so cancellare :roll:
Ultima modifica di pm64 il 04 ott 2016, 14:19, modificato 1 volta in totale.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: regina flex consiglio?

Messaggio da pm64 »

Mi sa che mi prendo una pausa, gli insulsi attacchi di Libero Pensiero mi hanno imballato.
(Oppure, senza dare la colpa al povero Libero Pensiero, mi sono imbranato da solo ;-) ).
damy
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 ott 2016, 11:41

Re: regina flex consiglio?

Messaggio da damy »

paoletta de lellis ha scritto:
damy ha scritto:perché dovresti avere una recensione per un' azienda locale...??? Come puoi pensare che vi possa essere un consiglio da parte di rivenditori di materassi che nemmeno sono della stessa tua zona...??? Come fanno a conoscere i loro prodotti...??? Più di dirti che dal sito sembrano piuttosto retrò e a lume di naso con prezzi altini.... se confrontati con diverse aziende che sulla carta sempre apparentemente sono considerate migliori...??? Che conferme cerchi...??? 8) 8) 8)
ciao grazie per la risposta,
-perché non conosco l'azienda, e non so il suo campo di vendita ,per quel che ne po poteva vendere in tutta italia anche a rivenditori.
-non sapevo che nel forum sono rivenditori, e tanto meno di che zona possono essere
-la risposta alle terza domanda vien da se leggendo le prime 2
-le 4 domanda e già una buona risposta, alle mie e ti ringrazio.
- non cerco conferme .
ho girato alcuni rivenditori ed ognuno mi dice cose "diverse" , magari per spingere un prodotto a loro più conveniente, o non so,essendo ignorante in materia, cercavo dei consigli su un forum dove nessuno ha interesse dovrei avere dei giudizi imparziali , mi piacciono i materassi rigidi, puntavo ad un materasso a molle insaccate, perché a "pelle" mi ispira ma sono ignorante in materia, cercavo un materasso matrimoniale non dico top di gamma ma almeno buono e stare dentro i 1000 € se puoi consigliarmi ti ringrazio
A) non conosci l'azienda....??? mah così su due piedi una telefonata per chiedere....??? una mail...??? una piccola ricerchina in rete su google...??? giustamente un utente parte da un forum....
B) non sapevi che vi fossero dei rivenditori...??? certo...certo... non si capisce per niente....non è evidenziato...hai ragione...
C) ti consiglio di andare a valutare i prodotti di questa ditta nel negozio off-line e vedrai con i tuoi occhi se i materassi ti sembrano validi....poi parlerai con un loro responsabile...o chiunque esso sia.... e valuterai la loro capacità di aiutarti nella scelta... dopo di che se non ti senti ancora sicuro/a vai in un altro negozio o anche più di uno e fai la stessa identica cosa....ti fai un idea....e cerchi di scegliere responsabilmente visto che i soldi sono i tuoi....detto ciò non credo che tu sia un utente....ma tanto qui 9 su 10 sono fake così come 9 su 10 recensioni sono fasulle... 8) 8) 8)[/quote]

BE SCUSATE IL DISTURBO FATE COME NON AVESSI MAI SCRITTO, NELLA PRESENTAZIONE HO DETTO CHE HO CERCATO MA NON HO TROVATO RECENSIONI, PENSAVO CHE UN FORUM, COME MI SONO ISCRITTO A TANTI ALTRI PER ALTRI ACQUISTI , IO CERCAVO GENTE PIù ESPERTA DI ME , E SONO STATO SEMPRE ACCOMPAGNATO NELLE SCELTE MIGLIORI, HO DETTO DI NON ESSERE FERRATO IN MATERIA E NON HO RECENSITO NIENTE ,QUINDI SONO IL fake DI CHE? IO FACCI IL MURATORE E QUANDO SONO DA UN CLIENTE O QUALCUNO CHE MI CHIEDE UN CONSIGLI NEL MIO CAMPO , LO METTO IN CONDIZIONI DI CAPIRE LE COSE, BASTAVA DIRE NON CONOSCIAMO L'AZIENDA DACCI DELLE INFORMAZIONI E E TI AIUTIAMO AL ACQUISTO O SE CI SONO RIVENDITORI MI PROPONETE QUALCOSA PIù TOSTO, MA RISPONDERE A DELLE DOMANDE CON DELLE DOMANDE COME STAI FACENDO E HAI GIA FATTO PRIMA CERCANDO DI FARMI PASSARE PER UN "COGLIONE" NON MI SEMBRA IL CASO ...SPERO CHE QUANDO FARAI DEI LAVORI IN CASA I PROFESSIONISTI CHE INCONTRERAI TI FARANNO LO STESSO SERVIZIO COSI TI RENDI CONTO ........MAI FARE GLI SBRUFFONI SU QUELLO CHE SI SA., PERCHÉ PURTROPPO NON SI PUÒ SAPERE TUTTO ..................A DIMENTICAVO ,CIAO DALLE MIE PARTI SI USA ANCHE SALUTARE
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: regina flex consiglio?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Ti do la mia risposta sperando di esserti d'aiuto.
Valutare un materasso dalla foto o dalla scheda tecnica è impossibile per chiunque a meno che in quel prodotto non si trovino componenti conosciute e/o materiali altrettanto noti (anche se in questo seocndo caso la valutazione è parziale perchè non è semplicissmo valutare la resa delle combinazioni di materiali).
Quindi esprimere un parere sui prodotti dell'azienda da te indicata è impossibile per chi non ci ha avuto a che fare.
Allo stesso modo non è facile dare indicazioni solo sulla base del peso (e anche del rapporto peso/altezza) se non indicazioni proprio di massima che poi vanno confermate, o smentite, con una prova all'interno del punto vendita perchè alla fine solo comporando i prodotti sotto una guida esperta riesci a capire veramente di cosa hai bisogno e quali prodotti possono soddisfare le tue necessità

La prima cosa che ti consiglio è quella di prenderti un po' di tempo per visitare un paio di negozi ben forniti alla ricerca di un rivenditore preparato, poi se vuoi, vieni qui sul forum e troverai qualcuno che magari potrà darti qualche suggerimento sulla base delle tue sensazioni e delle prove che hai fatto. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi