regina flex consiglio?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: regina flex consiglio?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

damy ha scritto:PENSAVO CHE UN FORUM, COME MI SONO ISCRITTO A TANTI ALTRI PER ALTRI ACQUISTI , IO CERCAVO GENTE PIù ESPERTA DI ME , E SONO STATO SEMPRE ACCOMPAGNATO NELLE SCELTE MIGLIORI
Il tuo ragionamento ha una logica ma purtroppo nel settore che stai valutando adesso non è applicabile. Mi spiego: se vai su un forum di fotografia di acquaristica, giardinaggio, sapranno esserti di aiuto sia i professionisti (ma forse li neanche li trovi) sia gli amatori, in quanto, tramite lo studio approfondito di metodi, tecnologie, materiali e soprattutto prove sul campo, avranno la possibilità di darti indicazioni coerenti, basate su ragionamenti logici ed esperienza personale.
Purtroppo sul materasso la stessa cosa non è applicabile in quanto non esiste nessun amateur del materasso, nessuno che a livello puramente hobbistico si diverta a testare i vari oggetti, a studiarne le composizioni, i termini di risposta in base alle differenti sollecitazioni, ecc. ecc.
E' per questo che sui forum che si occupano di materassi vai da un estremo all'altro: o trovi quelli dove leggi delle mondiali castronerie dette dai consumatori che comprano un materasso ogni dieci anni (tipo "compra il lattice perché lo zio dell'amico del portinaio lo ha preso e si è trovato benissimo") oppure quelli dove l'argomento viene affrontato con cognizione di causa da professionisti che operano nel settore. E' evidente però che questi, proprio perché professionisti, difficilmente saranno in grado di dare pareri su prodotti che non conoscono ma li daranno sui prodotti che trattano quotidianamente e di cui conoscono bene tutte le caratteristiche.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: regina flex consiglio?

Messaggio da paoletta de lellis »

damy ha scritto:
paoletta de lellis ha scritto:
damy ha scritto:perché dovresti avere una recensione per un' azienda locale...??? Come puoi pensare che vi possa essere un consiglio da parte di rivenditori di materassi che nemmeno sono della stessa tua zona...??? Come fanno a conoscere i loro prodotti...??? Più di dirti che dal sito sembrano piuttosto retrò e a lume di naso con prezzi altini.... se confrontati con diverse aziende che sulla carta sempre apparentemente sono considerate migliori...??? Che conferme cerchi...??? 8) 8) 8)
ciao grazie per la risposta,
-perché non conosco l'azienda, e non so il suo campo di vendita ,per quel che ne po poteva vendere in tutta italia anche a rivenditori.
-non sapevo che nel forum sono rivenditori, e tanto meno di che zona possono essere
-la risposta alle terza domanda vien da se leggendo le prime 2
-le 4 domanda e già una buona risposta, alle mie e ti ringrazio.
- non cerco conferme .
ho girato alcuni rivenditori ed ognuno mi dice cose "diverse" , magari per spingere un prodotto a loro più conveniente, o non so,essendo ignorante in materia, cercavo dei consigli su un forum dove nessuno ha interesse dovrei avere dei giudizi imparziali , mi piacciono i materassi rigidi, puntavo ad un materasso a molle insaccate, perché a "pelle" mi ispira ma sono ignorante in materia, cercavo un materasso matrimoniale non dico top di gamma ma almeno buono e stare dentro i 1000 € se puoi consigliarmi ti ringrazio
A) non conosci l'azienda....??? mah così su due piedi una telefonata per chiedere....??? una mail...??? una piccola ricerchina in rete su google...??? giustamente un utente parte da un forum....
B) non sapevi che vi fossero dei rivenditori...??? certo...certo... non si capisce per niente....non è evidenziato...hai ragione...
C) ti consiglio di andare a valutare i prodotti di questa ditta nel negozio off-line e vedrai con i tuoi occhi se i materassi ti sembrano validi....poi parlerai con un loro responsabile...o chiunque esso sia.... e valuterai la loro capacità di aiutarti nella scelta... dopo di che se non ti senti ancora sicuro/a vai in un altro negozio o anche più di uno e fai la stessa identica cosa....ti fai un idea....e cerchi di scegliere responsabilmente visto che i soldi sono i tuoi....detto ciò non credo che tu sia un utente....ma tanto qui 9 su 10 sono fake così come 9 su 10 recensioni sono fasulle... 8) 8) 8)
BE SCUSATE IL DISTURBO FATE COME NON AVESSI MAI SCRITTO, NELLA PRESENTAZIONE HO DETTO CHE HO CERCATO MA NON HO TROVATO RECENSIONI, PENSAVO CHE UN FORUM, COME MI SONO ISCRITTO A TANTI ALTRI PER ALTRI ACQUISTI , IO CERCAVO GENTE PIù ESPERTA DI ME , E SONO STATO SEMPRE ACCOMPAGNATO NELLE SCELTE MIGLIORI, HO DETTO DI NON ESSERE FERRATO IN MATERIA E NON HO RECENSITO NIENTE ,QUINDI SONO IL fake DI CHE? IO FACCI IL MURATORE E QUANDO SONO DA UN CLIENTE O QUALCUNO CHE MI CHIEDE UN CONSIGLI NEL MIO CAMPO , LO METTO IN CONDIZIONI DI CAPIRE LE COSE, BASTAVA DIRE NON CONOSCIAMO L'AZIENDA DACCI DELLE INFORMAZIONI E E TI AIUTIAMO AL ACQUISTO O SE CI SONO RIVENDITORI MI PROPONETE QUALCOSA PIù TOSTO, MA RISPONDERE A DELLE DOMANDE CON DELLE DOMANDE COME STAI FACENDO E HAI GIA FATTO PRIMA CERCANDO DI FARMI PASSARE PER UN "COGLIONE" NON MI SEMBRA IL CASO ...SPERO CHE QUANDO FARAI DEI LAVORI IN CASA I PROFESSIONISTI CHE INCONTRERAI TI FARANNO LO STESSO SERVIZIO COSI TI RENDI CONTO ........MAI FARE GLI SBRUFFONI SU QUELLO CHE SI SA., PERCHÉ PURTROPPO NON SI PUÒ SAPERE TUTTO ..................A DIMENTICAVO ,CIAO DALLE MIE PARTI SI USA ANCHE SALUTARE[/quote]

si hai ragione sono una tipa scortese e poco educata...e mi chiedo che motivo tu abbia di arrabbiarti...sei un utente vero....???che problema c'è ti ho risposto....hai la coda di paglia...non hai recensito nessuno....??? e chi ti ha detto di averlo fatto...ho solamente detto che per me non sei un vero utente e che qui sul forum ciò avviene sovente....ma poi che t'importa del mio pensiero e vai avanti per la tua strada...non ti ho solo detto che penso che tu non lo sia....se lo avessi fatto avresti avuto modo di rimaner male....più di dirti di recarti da questi sig.ri valutare dal vivo i prodotti e le persone e di confrontare tutto ciò con altri negozi o fabbriche vedi tu che cosa trovi nella tua zona....ma cosa volevi sentirti dire....???? un thread su di un forum pubblico non è una chat privata....ma un luogo dove tutti possono esprimere opinioni nel rispetto delle regole che il forum ha indicato...ciò che viene scritto viene letto da tante persone ad uso e consumo pubblico...non siamo a casa mia con te che mi fai un preventivo per una ristrutturazione...in teoria anche se ciò non avviene qui non si dovrebbe vender nulla ne prodotti ne servizi...semplicemente esprimere pareri...opinioni... che com'è normale che sia sono spesso differenti... a chi legge tocca filtrare, farsi un idea e capire quali sono gli spunti idonei da prendere...comunque ciao tesoro 8) 8) 8)
Rispondi