Memory o Molle insacchettate?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
nando77
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 ott 2016, 11:11

Memory o Molle insacchettate?

Messaggio da nando77 »

Un negozio di materassi mi ha consigliato Ennerev Optipure in alternativa al Bultex Sunny per il tipo memory, oppure mi ha proposto Epeda Cocoon per le molle insacchettate in alternativa a Simmons molle insacchettate Quietude™ Feeling.

Che ne pensate?
Consigli o criteri di scelta?

Grazie Nando

P.S. Siamo due persone normolinee con IdC quasi 25 e con problemi alla colonna (lordosi, cifosi e cervicale io, ernia del disco la mia signora).
Io peso 70kg. per 168cm. e la signora 71kg. per 170 cm.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Ennerev Optipure

Messaggio da pm64 »

Molto dipende da cosa vuoi tu, da come sei fatto tu, da quello che hai provato effettivamente tu e da come ti è/non ti è piaciuto. Ma non ce lo dici...
nando77
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 ott 2016, 11:11

Re: Memory o Molle insacchettate?

Messaggio da nando77 »

Grazie per la risposta.
Comunque si abbiamo provato tutti tranne il Simmons che era da ordinare.
Gli altri mi sono sembrati tutti accoglienti e sostenuti al tempo stesso.
Vedi noi cerchiamo un materasso che sia accogliente ma che non sprofondi altrimenti con la schiena son castighi!!!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Memory o Molle insacchettate?

Messaggio da professione riposo »

nando77 ha scritto:Grazie per la risposta.
Comunque si abbiamo provato tutti tranne il Simmons che era da ordinare.
Mai comprare un materasso senza provarlo.
nando77 ha scritto: Vedi noi cerchiamo un materasso che sia accogliente ma che non sprofondi altrimenti con la schiena son castighi!!!
Se per sprofondare intendi quella sensazione che ti puo dare un materasso sfondato è un discorso, se parli di affondare come l'adeguamento che il materasso ha in base alle forme e le pressioni del corpo è tutto un'altro.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
nando77
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 ott 2016, 11:11

Re: Memory o Molle insacchettate?

Messaggio da nando77 »

Mai comprare un materasso senza provarlo.
Infatti non ho comprato ancora niente.
Se per sprofondare intendi quella sensazione che ti puo dare un materasso sfondato è un discorso, se parli di affondare come l'adeguamento che il materasso ha in base alle forme e le pressioni del corpo è tutto un'altro.
Intendo ovviamente la seconda.

Mi spiego: ho provato da Dorelan un materasso tipo Nube Cs e appena stesomi sono come "affondato" nel materasso e quella è una sensazione che non mi piace.
Nello stesso store abbiamo provato un Kristal e mi è sembrato molto meglio, accogliente ma più sostenuto.

Poi abbiamo cambiato negozio e ci siamo diretti presso un multimarca che trattava Simmons e Ennerev; abbiamo provato Ennerev Optipure e mi è sembrato ben sostenuto ma non abbastanza accogliente; sicuramente meglioil Kristal.

Altro negozio ancora e stavolta c'era Simmons, Bultex e Epeda: abbiamo provato Bultex Sunnye devo dire che mi è sembrato meglio del Ennerev, poi ci ha fatto provare Epoeda Cocoon ben sostenuto ma con una fodera accogliente.

Ecco non so cosa scegliere per questo ho scritto sperando in un aiuto un consiglio, una dritta!!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Memory o Molle insacchettate?

Messaggio da professione riposo »

Molto dipende anche su che tipo di rete a doghe appoggierete il nuovo materasso, sia Kristal, che sunny ed il cocoon sono prodotti molto validi ma molto differenti tra di loro, sia a livello di realizzazione che di costi, a spanne, considerando la vostra corporatura e la sensazione ricercata il materasso epeda potrebbe essere il giusto compromesso con la vodera vedette.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Memory o Molle insacchettate?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per i prodotti che tratto, cioè Bultex ed Epeda, posso dirti che sono entrambe adatti anche se non mi specifichi con che fodera hai provato il Sunny (lo valuterei comunque Bvisco che è una fodera comparabile come comfort a quella del cocoon).
Viste le vostre corporature è verametne una questione di gusto e abitudine.
Impossibile dare un consiglio.
Quando i miei clienti hanno questa indecisione, gli dico di farsi un giretto, prendere un caffè e tornare per provare solo i due papabili e poi scegliere.
Di norma in questo modo, restingendo il campo solo ai due, riscono a capire quello che alla fine gli piace di più :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Memory o Molle insacchettate?

Messaggio da pm64 »

Non conoscendo alcuni dei prodotti che citi evito di intervenire se non per dire una banalità: il prezzo non è una variabile qualsiasi, è molto probabile che un materasso che costa il 30 o il 40% in più degli altri abbia anche una marcia in più. Siccome non parli di budget, se non l'hai ancora fatto fissane uno, automaticamente vedrai che la scelta sì restringe ;-)
nando77
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 ott 2016, 11:11

Re: Memory o Molle insacchettate?

Messaggio da nando77 »

Materassi FERRARA"]Per i prodotti che tratto, cioè Bultex ed Epeda, posso dirti che sono entrambe adatti anche se non mi specifichi con che fodera hai provato il Sunny (lo valuterei comunque Bvisco che è una fodera comparabile come comfort a quella del cocoon).
Hai ragione:allora il Sunny aveva una fodera Slim, però ho chiesto se ne aveva una più imbottita e mi ha consigliato bVisco, mentre il cocoon aveva fodera centenaire Vedette.

Ma a parità di prestazioni mi consigli (visto le nostre corporature e problemi di schiena che ti ho elencato) molle o memory? :oops:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Memory o Molle insacchettate?

Messaggio da Materassi FERRARA »

a parità di prezzo mangeresti una fiorentina o una grigliata di pesce?
Credo dipenda dal gusto.
Stesso dicasi in questo caso, con le vostre corporatura tra sunny b-visco e cocoon vedette è una questione di gusto.
Non esiste il materasso che va meglio per la schiena, perchè il materasso non è una medicina.
Etrambe sono prodotti corretti ed entrambe possono fare il massimo, per quello che compete un materasso, nel farti stare bene.
Riprovali entrambe, e solo quelli, uno di seguito all'altro e ascolta le tue sensazione.
Ovunque cadi, cadi bene. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi