Consiglio materasso+rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Manuel90
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 ott 2016, 16:51

Consiglio materasso+rete

Messaggio da Manuel90 »

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio sulla scelta di un materasso matrimoniale.Io sono alto 1.80 x65kg e ho 27 anni la mia ragazza 1.70 x74kgbe ha 22 anni.Mi sono letto molti consigli sul forum ho un budget di 1200 euro.Soffriamo tutti e due di mal di schiena.Ho escluso il memory un po per il budget un po perché l'estate sudo tanto e preferisco un materasso fresco.Lo vorrei morbido e accogliente.Per la rete avrei puntato sulla dorsal super fa mentre per quanto i materassi avevo visto questi a molle indipendenti:
BEDDING ENERGIKA
BEDDING ENERGIKA SOFT TOUCH
SIMMONS QUIETUDE EMOTION
LIBERTY CIGNUS
BEDDING KING TOP
BALANCE LANA COTONE
FALOMO GOLF

Molto forniti li posso trovare di queste marche:PERMAFLEX,TEMPUR,DORSAL,SEALY,BEDDING
FALOMO PIRELLI

Potete dirmi quale sia il migliore o consigliarmi altri modelli e reti?Grazie

Dimenticavo mi servirebbe un consiglio anche su che cuscini prendere e una rete elettrica buona quanto possa costare grazie a tutti
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso+rete

Messaggio da pm64 »

Che sfilza di prodotti! Ne hai provare almeno qualcuno? Quali ti sono piaciuti? E, ancora più importante: quali non ti sono piaciuti, e perché non ti sono piaciuti? Hai scartato "per principio" le schiume, e nello stesso tempo desideri un materasso confortevole e accogliente: non hai mai pensato che nei materassi a molle indipendenti (soprattutto nel caso di una corporatura come la tua) la morbidezza e l'accoglienza dipendono in buona parte dal box che contiene le molle e dall'imbottitura della fodera? Da che cosa pensi che siano costituiti il box e l'imbottitura di una fodera accogliente? Mai pensato potrebbero essere fatti di schiume? Il caldo lo si combatte acquistando un materasso prodotto con materiali capaci di dissipare velocemente l'umidità in eccesso.
Altrimenti inizia a frequentare un corso di fachiro, il letto di chiodi effettivamente consente un'ottima circolazione dell'aria :mrgreen:

Sulla rete elettrica mi spiace ma non so dire nulla. Ciao
Manuel90
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 ott 2016, 16:51

Re: Consiglio materasso+rete

Messaggio da Manuel90 »

Quindi secondo te per la mia corporatura meglio un memory?Il problema è il budget però
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso+rete

Messaggio da pm64 »

Il problema è se parti prevenuto. Poi per carità, alla fine qualche compromesso ci vorrà, avete corporature anche un po' diverse, ma cominciate a farvi un'idea di quello che offre il mercato, e poi vedete come sì può fare a starci dentro con il budget ;-)
Magari scoprite che una rete elettrica non vi serve, o che il materasso che va bene per voi è detraibile al 19%...
Rispondi