Pessima esperienza materasso Perdormire
Inviato: 01 ott 2016, 12:23
Buongiorno a tutti, desidero condividere la mia esperienza perchè possa essere di ausilio per futuri acquirenti.
Giunto il momento di rinnovare il mio (fantastico) materasso in lattice, ho visitato vari negozi della mia città per scegliere un prodotto di nuova generazione che rispondesse agli stessi requisiti di comfort e durevolezza.
Nel negozio Perdormire, tra i vari materassi provati ne abbiamo immediatamente individuato uno, con lastra memory, che sembrava avere le caratteristiche che cercavamo (sufficientemente cedevole, perchè dormiamo sul fianco, ma adeguatamente sostenuto).
Anche le caratteristiche dei materiali e della fodera sembravano essere adeguati e così ci siamo lasciati incantare dai mirabolanti sconti che, solo successivamente abbiamo scoperto essere PERMANENTI, e dunque fittizi, nella strategia di marketing di questa ditta.
Per 690 euro, dunque, abbiamo acquistato un Memory Tencell 2.0, dal valore infinitamente superiore , che ci è sembrato confortevole quanto prodotti ben più rinomati e costosi che avevamo provato altrove.
Dopo pochi giorni il materasso ci è stato consegnato a casa ma, sin da subito ci è sembrato molto più rigido di quello provato in negozio. In effetti, dormire è diventato quasi impossibile poichè la sensazione è quella di essere appoggiati su una lastra incomprimibile.
Inizialmente abbiamo pensato si trattasse di un problema di adattamento dei materiali, per cui abbiamo aspettato qualche settimana, fino a quando, durante l'ennesima notte insonne, mi sono deciso a scrivere alla ditta, lamentando di aver ricevuto un materasso differente (nella consistenza) da quello provato in negozio.
Qualche giorno dopo sono stato contattato dal servizio clienti che ha escluso categoricamente che il mio materasso potesse essere differente da quello visto, provato ed acquistato, offrendo, tuttavia, di risolvere il mio disagio con uno sconto di 345 euro (50% del valore di quello acquistato) per l'acquisto di un nuovo materasso
Declinata l'offerta, mi sono recato presso il negozio dove avevo acquistato ed ho provato nuovamente il materasso in esposizione (meno utilizzato del mio in quanto provato solo per pochi secondi da pochi clienti) confermando la mia impressione che quello consegnatomi avesse una lastra interna più rigida, ancorchè in apparenza identica. In effetti, l'addetta mi ha mostrato un altro modello, con una lastra interna apparemente identica, ma rigido come quello che avevo a casa. Ho chiesto, dunque, che si potesse fare il confronto tra quello dell'esposizione e quello consegnatomi ed, in effetti, dopo qualche giorno sono venuti a casa i trasportatori con il materasso dell'esposizione per fare il confronto. Appoggiati entrambi i materassi sulla stessa rete, mi è stato facile dimostrare che, adagiandomi su un fianco, la mia spalla veniva accolta comodamente dal materasso dell'esposizione mentre sprofondava solo di 3 o 4 centimetri su quello consegnatomi. In sostanza, appare evidente che al di sotto della lastra in memory da 4 cm c'è un materiale dalle caratteristiche completamente differenti. I trasportatori hanno confermato immediatamente le mie impressioni e sono andati via dicendomi che sarei stato ricontattato a breve per la sostituzione della lastra interna.
Invece, dopo qualche giorno, ho ricevuto una mail dal negozio con la quale mi veniva comunicato che, poichè non erano stati riscontrati danni o difetti nel materasso visionato, non mi venva accordata la sostituzione ma mi veniva ribadita l'offerta di sconto per l'acquisto di un ulteriore materasso.
A questo punto desidero chiedere agli esperti di questo forum in che modo si possa dimostrare che il materasso consegnato sia effettivamente differente da quello visto e provato in negozio (escludendo la perizia dei materiali per ovvie ragioni di costo) mentre lascio alle considerazioni individuali il giudizio circa il comportamento della ditta.
Giunto il momento di rinnovare il mio (fantastico) materasso in lattice, ho visitato vari negozi della mia città per scegliere un prodotto di nuova generazione che rispondesse agli stessi requisiti di comfort e durevolezza.
Nel negozio Perdormire, tra i vari materassi provati ne abbiamo immediatamente individuato uno, con lastra memory, che sembrava avere le caratteristiche che cercavamo (sufficientemente cedevole, perchè dormiamo sul fianco, ma adeguatamente sostenuto).
Anche le caratteristiche dei materiali e della fodera sembravano essere adeguati e così ci siamo lasciati incantare dai mirabolanti sconti che, solo successivamente abbiamo scoperto essere PERMANENTI, e dunque fittizi, nella strategia di marketing di questa ditta.
Per 690 euro, dunque, abbiamo acquistato un Memory Tencell 2.0, dal valore infinitamente superiore , che ci è sembrato confortevole quanto prodotti ben più rinomati e costosi che avevamo provato altrove.
Dopo pochi giorni il materasso ci è stato consegnato a casa ma, sin da subito ci è sembrato molto più rigido di quello provato in negozio. In effetti, dormire è diventato quasi impossibile poichè la sensazione è quella di essere appoggiati su una lastra incomprimibile.
Inizialmente abbiamo pensato si trattasse di un problema di adattamento dei materiali, per cui abbiamo aspettato qualche settimana, fino a quando, durante l'ennesima notte insonne, mi sono deciso a scrivere alla ditta, lamentando di aver ricevuto un materasso differente (nella consistenza) da quello provato in negozio.
Qualche giorno dopo sono stato contattato dal servizio clienti che ha escluso categoricamente che il mio materasso potesse essere differente da quello visto, provato ed acquistato, offrendo, tuttavia, di risolvere il mio disagio con uno sconto di 345 euro (50% del valore di quello acquistato) per l'acquisto di un nuovo materasso
Declinata l'offerta, mi sono recato presso il negozio dove avevo acquistato ed ho provato nuovamente il materasso in esposizione (meno utilizzato del mio in quanto provato solo per pochi secondi da pochi clienti) confermando la mia impressione che quello consegnatomi avesse una lastra interna più rigida, ancorchè in apparenza identica. In effetti, l'addetta mi ha mostrato un altro modello, con una lastra interna apparemente identica, ma rigido come quello che avevo a casa. Ho chiesto, dunque, che si potesse fare il confronto tra quello dell'esposizione e quello consegnatomi ed, in effetti, dopo qualche giorno sono venuti a casa i trasportatori con il materasso dell'esposizione per fare il confronto. Appoggiati entrambi i materassi sulla stessa rete, mi è stato facile dimostrare che, adagiandomi su un fianco, la mia spalla veniva accolta comodamente dal materasso dell'esposizione mentre sprofondava solo di 3 o 4 centimetri su quello consegnatomi. In sostanza, appare evidente che al di sotto della lastra in memory da 4 cm c'è un materiale dalle caratteristiche completamente differenti. I trasportatori hanno confermato immediatamente le mie impressioni e sono andati via dicendomi che sarei stato ricontattato a breve per la sostituzione della lastra interna.
Invece, dopo qualche giorno, ho ricevuto una mail dal negozio con la quale mi veniva comunicato che, poichè non erano stati riscontrati danni o difetti nel materasso visionato, non mi venva accordata la sostituzione ma mi veniva ribadita l'offerta di sconto per l'acquisto di un ulteriore materasso.
A questo punto desidero chiedere agli esperti di questo forum in che modo si possa dimostrare che il materasso consegnato sia effettivamente differente da quello visto e provato in negozio (escludendo la perizia dei materiali per ovvie ragioni di costo) mentre lascio alle considerazioni individuali il giudizio circa il comportamento della ditta.