Cambio materasso. Consigli?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
alessio89
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 set 2016, 09:34

Cambio materasso. Consigli?

Messaggio da alessio89 »

Buongiorno a tutti!
Il mio attuale materasso inizia ad accusare il peso degli anni. Nonostante "lo giro" periodicamente per non deformarlo in un unico punto e abbia un'ottima rete con doghe in legno, il materasso presenta cunette affossate che nemmeno se lo posiziono sul pavimento si attenuano o spariscono.

Consideriamo che vivo coi miei e nella mia camera il letto è l'unico punto di appoggio: non ho poltrone o divanetti. Solo una sedia da ufficio per la scrivania.

Mi sono trovato molto bene col mio Bedding Goldens, ma ormai svegliarsi la mattina con un fastidio alla schiena e la sensazione di non essere riposatissimo mi dà i nervi.

Sono alto 187 cm, peso 81 kg ed ho un letto da 1 piazza e mezzo. Cosa mi consigliate? Consideriamo che i materassi in lattice o in memory non mi convincono granché...o forse sono io che mi faccio delle fisse errate. Perciò visto che voi ne sapete sicuramente più di me, attendo consigli!

Grazie in anticipo!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Cambio materasso. Consigli?

Messaggio da professione riposo »

Se ti sei trovato bene con il tuo vecchio materasso, potresti tornare da chi te l'ha venduto e chiedere consiglio a lui :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cambio materasso. Consigli?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Concordo con Professione Riposo. Dato che il rivenditore che ti ha consigliato il Golden all'epoca ti ha fornito un buon servizio, perché non premiarlo tornando a trovarlo?
Nel frattempo sono stati fatti passi da gigante nel settore ma volendo puoi ritrovare ancora il Golden di Bedding, logicamente con delle modifiche sia in termini estetici che pratici.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cambio materasso. Consigli?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Quoto i colleghi.
Dico sempre che è meglio un buon prodotto ben scelto che uno ottimo scelto male e per scegliere bene ci vuole un bravo venditore.
Se ti ha dato un buon consiglio e buon servizio devi ridargli fiducia. Infondo se l'è guadagnata :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
alessio89
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 set 2016, 09:34

Re: Cambio materasso. Consigli?

Messaggio da alessio89 »

Grazie a tutti per i consigli.
L'unica cosa è che il venditore in questione era un rappresentante di una ditta che vendeva biancheria per la casa, materassi e corredi in genere che però è in pensione. E la ditta per cui lavorava ha chiuso l'anno scorso.

Però potrei ritrovare lo stesso prodotto altrove, quello sì. :P
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Cambio materasso. Consigli?

Messaggio da paoletta de lellis »

alessio89 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Il mio attuale materasso inizia ad accusare il peso degli anni. Nonostante "lo giro" periodicamente per non deformarlo in un unico punto e abbia un'ottima rete con doghe in legno, il materasso presenta cunette affossate che nemmeno se lo posiziono sul pavimento si attenuano o spariscono.

Consideriamo che vivo coi miei e nella mia camera il letto è l'unico punto di appoggio: non ho poltrone o divanetti. Solo una sedia da ufficio per la scrivania.

Mi sono trovato molto bene col mio Bedding Goldens, ma ormai svegliarsi la mattina con un fastidio alla schiena e la sensazione di non essere riposatissimo mi dà i nervi.

Sono alto 187 cm, peso 81 kg ed ho un letto da 1 piazza e mezzo. Cosa mi consigliate? Consideriamo che i materassi in lattice o in memory non mi convincono granché...o forse sono io che mi faccio delle fisse errate. Perciò visto che voi ne sapete sicuramente più di me, attendo consigli!

Grazie in anticipo!
a mio modesto avviso un materasso ben fatto....di qualità...anche a distanza di 10 anni...non può presentare delle cunette...così come le hai definite...piuttosto avrebbe dovuto perdere le sue performance di elasticità e sostegno rispetto a com' è stato pensato...pertanto a mio parere le possibilità sono:

A) materasso non adeguato per concetti costruttivi, di assemblaggio e qualità dei materiali utilizzati, tra l'altro tipico problema dei materassi a molle indipendenti concepiti male rispetto all' aspettativa di vita media che in generale i clienti si aspettano. (Non è il tuo caso evidentemente)
B) materasso non adeguato alla tua struttura fisica dal punto di vista della capacità di resistenza nel tempo alla compressione che eviti palesemente difformità sulla struttura del materasso
C) supporto a doghe inadeguato che ha rovinato il materasso costringendolo sotto la spinta del tuo corpo a curvarsi perché il sistema a doghe non è di qualità (diversamente da quanto tu scrivi visto che essendo fino a prova contratria un utente non puoi sapere se il supporto è veramente valido).

è molto probabile che la somma di A+B+C siano la causa delle cunette

per questo credo che in questo specifico caso prima di dare fiducia nuovamente a chi te lo ha venduto valuterei bene cosa trovi sul mercato confrontando i diversi pareri...consigli e proposte....insomma non mi sembra il tipico caso dove la fiducia può essere concessa al 100%....perché sempre a mio modesto avviso ...nonostante tu dica di esserti trovato bene...un problema è comunque sorto...e non potendo escludere di esser stato consigliato male...ne viceversa che tu abbia fatto scelte sbagliate...per questo motivo valuterei lui ma guardandomi attorno prima decidere... 8) 8) 8)
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Cambio materasso. Consigli?

Messaggio da pm64 »

alessio89 ha scritto:...i materassi in lattice o in memory non mi convincono granché...o forse sono io che mi faccio delle fisse errate...
Ciao Alessio, trova un buon centro specializzato, possibilmente multimarca, e fatti consigliare senza pregiudizi, la tua corporatura è standard e potenzialmente sono molti i materassi che potrebbero funzionare con te.
Non commettere l'errore di pensare che i materassi in memory siano tutti uguali, o che i molleggi siano tutti uguali, perché non è così.
A proposito dell'ottima rete in legno, occhio che la misura a una piazza emmezza sottopone le doghe a una fatica maggiore. Se riesci posta una foto della rete, così la vediamo.
Ultima modifica di pm64 il 01 ott 2016, 21:17, modificato 1 volta in totale.
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Cambio materasso. Consigli?

Messaggio da Sognidoroshop »

Ciao , avrei quotato i colleghi che indicavano di tornare dallo stesso venditore, perchè essenzialmente da come scrivi hai dormito bene 10 anni, e questo basta e avanza per ridare fiducia.

Ovviamente non essendoci più, le opzioni sono di andare a far visita in primis ad un buon rivenditore multimarca e assieme considerare le varie opzioni in relazione alla tua corporatura visto anche il tuo orientamento le molle indipendenti comunque sono una buona soluzione, io trattando Bedding poi ti consiglierei di provare il nuovo Golden, magari nella versione con topper appunto Golden Top, oppure il King Top.

Chiaramente resto in attesa di una tua analisi dopo la prova per comprendere anche la tua impressione a riguardo.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Rispondi