consiglio materasso rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Sandro
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 set 2016, 11:35

consiglio materasso rete

Messaggio da Sandro »

ciao, mi chiamo Sandro, sono nuovo....
Ho un materasso in lattice di circa 11 anni che vorrei cambiare...
ho qualche problemino di cervicale....

Tempo fa ho provato un dorelan a molle insacchettate (non ricordo il modello credo che fossero 800 molle quindi non proprio il modello di punta...)
che non mi sembrò affatto male....

Che prodotti validi ci sono di questo tipo? ha senso avere 2000 molle piuttosto che 800 o 4000 6000000?

Quale rete dovrei abbinarci? io perso 75 kg la mia compagna 47... non ho bisogno di reti motorizzate a limite che si possa alzare la parte della testa anche senza motore....

Inoltre vorrei togliere anche la struttura attuale del letto. ci sono reti a cui attaccare solo la testata per fare un letto minimal....???
Eventualmente riciclare la testata del letto attuale....


ciao
grazie
sandro
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso rete

Messaggio da professione riposo »

Sandro ha scritto: Che prodotti validi ci sono di questo tipo? ha senso avere 2000 molle piuttosto che 800 o 4000 6000000?
800 mole fatte bene sono sempre meglio che 3000 fatte male.

Cerca un rivenditore specializzato multimarca nella tua zona e vai a farci un giro, lascia perdere piccoli assemblatori locali e catene che vendono solo sconti :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio materasso rete

Messaggio da pm64 »

Ciao, ci sono sicuramente reti che possono essere collegate a testate per avere una struttura minimale.
Ci hai dato dei pesi ma senza metterli in relazione a delle altezze...
Sandro
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 set 2016, 11:35

Re: consiglio materasso rete

Messaggio da Sandro »

grazie per le risposte.

io 1.75 x 75 kg
lei 1.58 x 47 kg

ciao
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio materasso rete

Messaggio da pm64 »

Ciao, avete corporature un tantino diverse, tu potresti tranquillamente cominciare a provare materassi con qualsiasi tecnologia (anche se il lattice è molto meno utilizzato di una volta, di conseguenza trovare un buon materasso in lattice in una esposizione potrebbe non essere così semplice).
Lei invece deve fare un po' di attenzione in più, un materasso a molle indipendenti potrebbe forse trovarlo un po' troppo sostenuto. Alla cosa si può ovviare prendendo in considerazione prodotti dotati di una buona imbottitura superficiale, ma se io fossi in voi comincerei a concentrarmi su qualche buon prodotto privo di molle, almeno all'inizio.
Chiaramente un buon consulente, vedendovi e parlando con voi e facendovi provare i prodotti che ritiene più adatti, ha certamente modo di darvi risposte più puntuali.
Ultima cosa, la rete. Scegli prima il materasso, la rete deve essere funzionale a quello. Sono molte le marche che producono buone reti, normalmente un rivenditore che sa il fatto suo è in grado di suggerirvi un abbinamento corretto ;-)
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: consiglio materasso rete

Messaggio da Sognidoroshop »

Quoto professione riposo,
aggiungo che conta anche la posizione che normalmente utilizzate dormendo, ancora che il numero di molle consederando una ipotetica buona qualità va considerato in base al peso per esempio un materasso a 1700 molle, non è detto sia più idoneo perchè caricando pesi relativamente contenuti sopratutto della tua lei, una micromolla distribuisce di più e lavora di poco con pesi appunto contenuti.

Ti consiglio inoltre di provare anche qualche materasso memory foam per avere un quadro completo e perchè potrebbe essere una soluzione valida.
Per quanto riguarda il discorso rete, io normalmente tendo spesso a consigliare reti con doghe da accoppiate da 38 mm, a mio avviso il carico viene distribuito meglio e in modo più uniforme.
ciao
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Sandro
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 set 2016, 11:35

Re: consiglio materasso rete

Messaggio da Sandro »

dimenticavo...
budget pensavo circa 1000/1100 euro per il materasso e 400/500 per la rete.
O comunque 1500/1600 per entrambi...
ciao
Rispondi