Help, scelta materasso bultex o epeda

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Valevale
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 set 2016, 16:37

Help, scelta materasso bultex o epeda

Messaggio da Valevale »

Buon pomeriggio a tutti! Dopo aver letto varie discussioni su questo forum e notando la grande disponibilità dei professionisti ho deciso di chiedere anche io un consiglio.
Devo cambiare il materasso che mi è stato regalato dalla Oggioni circa tre anni fa quando ho acquistato il letto perché è duro come una tavola di legno e dormirci sopra mi causa da qualche tempo mal di schiena.
Ho provato molti materassi e i tre che si aggiudicano la finale sono:
-bultex sunny fodera feel
- nocte kontatto breez
- epeda libre vedette
Diciamo che sono tra quelli che mi sono piaciuti di più e che si attenevano al mio budget.. con il nocte sforiamo un pochino...
Sono alta 1.80 e peso 65 kg, ritenete che i prodotti in questione sia adatti alla mia corporatura? sono materassi validi sebbene sia consapevole che siano nella fascia più bassa di prezzo delle singole marche?
Intanto grazie, un saluto.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Help, scelta materasso bultex o epeda

Messaggio da professione riposo »

Non conosco il prodotto nocte, tra libre e sunny dico sunny, se la differenza di budget non ti spaventa troppo di bultex potresti provare anche il surf o il sunny con fodera bodysoft :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Valevale
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 set 2016, 16:37

Re: Help, scelta materasso bultex o epeda

Messaggio da Valevale »

Di che differenza di prezzo parliamo? Indicativamente... giusto per capire se andarli a provare i lasciar perdere... per il sunny con fodera feel mi hanno fatto un preventivo di circa 1300 euro.
Grazie per aver risposto.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Help, scelta materasso bultex o epeda

Messaggio da professione riposo »

Scusa non avevo letto che il sunny era con la fodera feel, allora potrebbe andare bene anche cosi :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Help, scelta materasso bultex o epeda

Messaggio da Terji »

Ciao valevale, tutti e tre sono prodotti eccellenti. In che posizione dormi solitamente? Il sunny feel ti permette 4 soluzioni nello stesso materasso potendo "giocare " con la fodera. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Valevale
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 set 2016, 16:37

Re: Help, scelta materasso bultex o epeda

Messaggio da Valevale »

Solitamente dormo di fianco. Si anche io sarei più orientata sul sunny... ma sono un po' frenata avendo un pregiudizio sui materassi in memory...
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Help, scelta materasso bultex o epeda

Messaggio da pm64 »

Eppure non sono molte le molle in grado di accogliere persone con la tua corporatura... almeno a questi livelli di prezzo.
Non so se hai avuto occasione di provare Cocoon, un Epeda simile al Libre ma con una fodera capace di un grado di accoglienza ancora maggiore. Il prezzo sale un po'...
E il prezzo sale un tantino anche per il Surf di Bultex, che potresti provare a mio parere anche con fodera Ice Care.
Chiaro che se il budget è prefissato e non deve essere superato allora qualche compromesso ci sta.

Ps: mi ero fatto l'idea che si trattasse di un letto singolo. Tra Libre e Cocoon oserei dire che ballano un paio di centinaia di euro, per il matrimoniale. Tra Sunny Feel e Surf Ice Care direi che si parla della stessa cifra, forse qualche euro in più.
Per vedere se ne vale la pena dovresti provarli.
Rispondi