esiste a Roma un negozio che vende materassi fatti con materiali"naturali"

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
arslonga
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 set 2016, 11:58

esiste a Roma un negozio che vende materassi fatti con materiali"naturali"

Messaggio da arslonga »

buongiorno a tutti

dopo aver casualmente dormito su un materasso Hastens (hotel LaCiliegina, Napoli) ho realizzato quanto sia importante investire in un materasso (o sistema letto?) adeguato.

attualmente dormo su un Flou a molle con base ortopedica, acquistato almeno 15 anni fa. E' giunta l'ora di fare una spesa...

Hastens mi sembra che non sia proprio a buon mercato, partendo da oltre 4000 euro. oggi vado a vedere il loro nuovo store a roma.

La domanda che faccio è: esistono in Italia artigiani che producono un materasso simile ? e se sì dove li trovo a Roma?

grazie in anticipo
Luigi
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: esiste a Roma un negozio che vende materassi fatti con materiali"naturali"

Messaggio da professione riposo »

Lascia perdere gli artigiani, se dovessere fare "artigianalmente" un materasso con identiche prestazioni, ammesso che ci possano riuscire, te lo dovrebbero fare pagare almeno 3 volte tanto.

Non vorrai dirmi che anche tu credi alla favola che un prodotto artigianale puo costare meno che uno industriale ??? :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: esiste a Roma un negozio che vende materassi fatti con materiali"naturali"

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Io l'altro giorno ho fatto un giro in Ferrari e mi sono accorto di quanto sia importante avere una bella auto.
Sapete se esiste un meccanico a Roma in grado di costruirmene una uguale?
Più o meno il ragionamento è lo stesso.
A Roma se non erro c'è un Hastens Store. Prova ad andare li...
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
arslonga
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 set 2016, 11:58

Re: esiste a Roma un negozio che vende materassi fatti con materiali"naturali"

Messaggio da arslonga »

mi sono sicuramente espresso male

la richiesta a cui traccedimorfina mi ha risposto in modo simpatico era, parafrasando il suo commento.... ho provato una Ferrari, qualcuno sa se ci sono auto con prestazioni SIMILI ad un prezzo simil-inferiore?

un prodotto artigianale costruito in Italia (Hastens si vanta di essere una ditta artigianale :D ) sicuramente ha costi competitivi (hai presente quanto può pagare di trasporto e balzelli vari dalla Scandinavia con amore?)

p.s. l'Hastens store di Roma ha chiuso i battenti .... :mrgreen:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: esiste a Roma un negozio che vende materassi fatti con materiali"naturali"

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Traccedimorfina non è male :-P quando aprirò una farmacia la chiamerò così
Non te la devi prendere, ma la tua richiesta non era calzante. Infatti la macchina come la Ferrari ma che costa meno non c'è.
Scendendo un grado di categoria (ma non per forza di gradimento) potresti provare i prodotti Simmons della linea Elite, specie Constellation, Dedicace di Epeda, Stylus di Dorelan.
Naturalmente poi la scelta va tarata in base alla tua fisionomia e modo di dormire.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: esiste a Roma un negozio che vende materassi fatti con materiali"naturali"

Messaggio da professione riposo »

arslonga ha scritto: un prodotto artigianale costruito in Italia (Hastens si vanta di essere una ditta artigianale :D ) sicuramente ha costi competitivi (hai presente quanto può pagare di trasporto e balzelli vari dalla Scandinavia con amore?)
Peccato che abbiano brevettato il loro prodotto, di conseguenza.............................................

Un artigiano ha costi competitivi ????????????? :shock: :shock: :shock: Ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :shock: :shock: :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: esiste a Roma un negozio che vende materassi fatti con materiali"naturali"

Messaggio da pm64 »

Anche IKEA ha costi competitivi. Ma non ho capito cos'è che vai cercando, la competizione nei costi (non so se a Roma ci sono cantinari evasori fiscali come qui giù al nord) o la competizione nelle prestazioni. Se cerchi bene magari trovi qualche ottimo materasso in esposizione che viene via a prezzo scontato, ma se poi non è il prodotto adatto per la tua corporatura caschi comunque male.
Per curiosità ci diresti il tuo peso e la tua altezza?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: esiste a Roma un negozio che vende materassi fatti con materiali"naturali"

Messaggio da Materassi FERRARA »

Premesso che credo che Hastens non sia un riferimento per qualità del riposo, ,visto che si parla di auto esistono macchine che hanno la prestazione delle ferrari e costano meno ma non hanno lo stesso blasone.
Blasone che permette di venderle al doppio delle suddette auto.
Come del resto certe case di moda possono proporre abiti a prezzi che se non fossero proposti con il loro marchio non avrebbero nessun mercato.
Hastens ha di certo delle peculiarità esclusive perchè è l'unico o quasi che proporre un prodotto di nicchia a prezzi poco ragionevoli e per questo motivo si dota di esclusività che nel catalogo di altri sarebbero anacronistiche o non vendibili.
Chi oggi potrebbe proporre un materasso a molle indipendenti senza zone differenziate?
quante contestazioni avremmo su un materasso che nell'arco di pochi mesi diverrà ondulato come le dune di un deserto?
Queste cose per Hastens sono un valore per qualsiasi altra azienda sarebbero problemi.
Nel mondo reale ci sono migliaia di prodotti che hanno prestazioni a mio avviso superiori a quelle di un Hastens a prezzi umani e ragionevoli.
Se ti fai un bel giro da un paio di rivenditori specializzati potrai renderti conto di quanto dico.
Attento con questo non voglio dire che troverai degli hastens che costano meno, perchè in questo hanno ragione i colleghi, ma dei prodotti che possono assicurarti una elevatissima qualità del riposo a prezzi molto più ragionevoli.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi