DORELAN TWIN 2000 COMFORT-SUITE

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
gabegabe
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 set 2016, 21:33

DORELAN TWIN 2000 COMFORT-SUITE

Messaggio da gabegabe »

Buongiorno Forum (o meglio Buonanotte, visto l'argomento)
Non nascondo un po' di imbarazzo nel chiedere qualche consiglio su questo forum, vista la mia scarsa esperienza in materia.
Mi butto sulla mia richiesta nella speranza di ricevere qualche consiglio e opinione dai più esperti.

Mia moglie soffre di mal di schiena alla zona lombare da diversi anni che peggiora di notte; si è fatta visitare da svariati medici, ha fatto decine di analisi, risonanze, tac, ecc e si è fatta "curare" da svariati osteopati, fisioterapisti, massaggiatori, ecc. Credetemi ha provato di tutto, senza ottenere mai un risultato soddisfacente. Purtroppo sta ancora male.

Abbiamo provato a chiedere a questi "specialisti" un consiglio anche per un materasso nuovo, perché il riposo è faticoso e il risveglio è molto doloroso. Ma nessuno è stato in grado di darci un consiglio per la scelta del materasso.
Quindi abbiamo iniziato a girare per negozi alla ricerca di qualche consiglio dai rivenditori di materassi.
Chi ci ha convinti di più è stata una rivenditrice DORELAN che ha saputo ascoltare il nostro problema ed ha cercato di consigliarci verso la soluzione che potesse essere la migliore secondo la sua opinione: ossia il DORELAN TWIN 2000 COMFORT-SUITE con Fodera in Memory-Foam, a suo dire una via di mezzo fra un materasso a molle (troppo rigido) e un materasso interamente in Memory Foam (troppo morbido).
La sua scelta era motivata sul fatto che le molle offrono il sostegno necessario, mentre la fodera in memory offre la giusta sensazione di morbidezza.
La nostra sensazione dopo 10 minuti trascorsi sdraiati sul materasso di prova in negozio era molto piacevole.
Mia moglie è alta 173 cm. e pesa 52 kg.
Io sono alto 178 cm. e peso 72 kg.

Purtroppo le informazioni fornite potrebbero non essere sufficienti a chiarire il quadro per poter effettuare un'analisi accurata, ma purtroppo i medici non sono riusciti a chiarirci le idee sulla patologia di mia moglie, anzi sono riusciti solo confonderci sempre di più le idee.

Visto il quadro confuso, volevamo aspettare un chiarimento medico prima di procedere alla scelta del materasso, ma continuare a dormire con dolore è stressante, quindi ci siamo decisi a procedere all'acquisto di un nuovo materasso senza diagnosi medica, ma fidandoci degli esperti del settore materassi.

Potreste solo confermarci che il DORELAN TWIN 2000 COMFORT-SUITE fodera Memory Foam possa essere una scelta adeguata al quadro descritto (anche se non proprio completo)?

Grazie
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: DORELAN TWIN 2000 COMFORT-SUITE

Messaggio da pm64 »

Se il problema di tua moglie è, o è anche, un problema di iperlordosi lombare (per dirla in modo banale un'eccessiva curvatura del tratto lombare) allora forse (forse, sottolineo) avrebbe un tantino senso quello che ti hanno detto, e cioè che avreste bisogno - e in particolare che lei avrebbe bisogno - di un materasso capace di un sostegno "abbastanza sostenuto" (scusa il gioco di parole). E questo sempre ammesso che lei prediliga una posizione supina durante il sonno.
Se invece non è in questa situazione, cioè non soffre di iperlordosi e dorme prevalentemente sul fianco, allora le cose che vi hanno detto non hanno nessun senso. Tua moglie è molto, troppo leggera per un materasso sostenuto.
A parte il fatto poi che esistono anche memory sostenuti e molle accoglienti, quindi lo schema di cui parli è un po' troppo... schematico, io diffiderei di un medico o di un fisioterapista che si mettono a darmi consigli per la scelta di un materasso, proprio nello stesso modo in cui diffiderei di uno specialista di materassi che si mettesse a darmi giudizi medici ;-)
Consiglio: visita un buon centro multimarca, con un buon assortimento di materassi e soprattutto con un consulente capace di farvi una buona assistenza durante le prove a confronto.

Ps: non conosco i materassi Dorelan, potrebbe benissimo essere che il Twin 2000 sia un signor materasso. Che possa andar bene per voi lo dubito. Buona notte
Rispondi