Permaflex fresco

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Randa
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 set 2016, 15:33

Permaflex fresco

Messaggio da Randa »

Ciao a tutti,

ho acquistato un anno fa un materasso 150x190 della Mentor in Water Foam e Memory ma, siccome abbiamo deciso di prendere un letto più grande e non essendo rimasto pienamente soddisfatto di questo prodotto, su consiglio di amici che lo hanno attualmente, vorrei adesso puntare su un Permaflex Evolution.
Ho però qualche dubbio sulla freschezza del materasso.
Abitiamo a Capo Verde ed abbiamo bisogno di un materasso il più fresco possibile.
Mia moglie è alta 165 cm e pesa 54 kg, io 175 cm e 85 kg.
Vorrei prendere un molle insacchettate indipendenti con strato memory, per questo motivo avrei scelto l'Evolution.
Qualcuno sa se è fresco? Esiste un modello della Permaflex particolarmente fresco? Avete dei consigli da darmi?

Grazie di tutto
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Permaflex fresco

Messaggio da pm64 »

A mio parere dovreste valutare un materasso privo di molle, e fatto bene, per sostenere te in modo adeguato e offrire una buona accoglienza a lei, che ha una corporatura più leggera. Al limite potreste ragionare sull'eventualità di prendere due materassi diversi (o due anime diverse ricoperte dalla stessa fodera). Non so se Permaflex fa cose di 'sto tipo. Non ho capito nemmeno bene se Permaflex è una scelta oppure se siete obbligati a comprare Permaflex per ragioni logistiche. Il fatto che amici vi abbiano consigliato un dato materasso non significa nulla, sia perché le esigenze dei vostri amici difficilmente saranno analoghe alle vostre, sia perché non è detto che i vostri amici sappiano cos'è un buon materasso, e abbiano la minima idea di quale possa essere il materasso più valido per voi.
Randa
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 set 2016, 15:33

Re: Permaflex fresco

Messaggio da Randa »

Ciao,
con molta pazienza, riusciamo a far arrivare tutto e non abbiamo problemi logistici.
La scelta di Permaflex è per il motivo che ho scritto nel post precedente, una coppia di miei amici in Italia, qualche mese fa, ha acquistato un Evolution Armony e sono molto soddisfatti della loro scelta.
Chiaramente, le esigenze variano da persona a persona e questi nostri amici non sono degli esperti (se lo fossero, probabilmente, non chiederei aiuto e consigli su questo forum...) ma, avendo loro la nostra stessa corporatura ed età, avevamo pensato di poter valutare anche noi la loro scelta.
Oltre a questo motivo, sia i miei amici che i miei genitori, sono degli affezionati clienti di questa ditta, per questo motivo, questa volta, ho puntato su di loro.
Giusto un anno fa, per celerità nella consegna e comodità, ho voluto provare la Mentor e, onestamente, non siamo rimasti molto soddisfatti.
Sia io che mia moglie, preferiamo dormire sopra un materasso medio rigido, ma confortevole, per questo avevamo pensato ad un sistema misto, molle individuali, top memory.

Grazie
Ultima modifica di Randa il 21 set 2016, 16:57, modificato 1 volta in totale.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Permaflex fresco

Messaggio da professione riposo »

Ma queste valutazoni come le avete fatte, cosi ad intuito ? :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Randa
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 set 2016, 15:33

Re: Permaflex fresco

Messaggio da Randa »

Scusa, quali valutazioni?
Se ti riferisci al fatto di aver optato per la Permaflex ora, o la Mentor in passato, più o meno siamo andati ad intuito.
A Sal, isola dell'arcipelago di Capo Verde, posto dove noi viviamo, non ci sono negozi specializzati nella vendita di materassi, dove noi possiamo testare e valutare vari modelli.
Quasi tutti i nostri acquisti e le nostre scelte, vengono fatte on line, leggendo forum, chiedendo aiuto ad utenti disponibili più esperti, oppure consultandoci con amici e parenti.
A volte ci va bene, a volte no.
Grazie
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Permaflex fresco

Messaggio da L'Antilope »

L'unico consiglio che mi sento di darvi è quello di prenderlo (l'Evolution Vintage, con tessuto meno imbottito) con top in memory clima...
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Permaflex fresco

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Randa ha scritto:Qualcuno sa se è fresco? Esiste un modello della Permaflex particolarmente fresco? Avete dei consigli da darmi?
Non esistono materassi freschi!!
Esistono materassi che, grazie alla qualità dei vari componenti, riescono a dissipare meglio la sudorazione ed a termoregolare il sistema letto in maniera adeguata (ma si parla di variazioni minime... definirli freschi è un parolone).
Mai nessun materasso al mondo è stato fresco.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Permaflex fresco

Messaggio da pm64 »

Randa ha scritto:Scusa, quali valutazioni?
Grazie
La valutazione che ti fa dire di preferire materassi piuttosto sostenuti (medio-rigidi, per usare le tue parole). Non avendo termini di paragone, è una valutazione abbastanza azzardata. E poi tutti dormono più volentieri su materassi comodi, chissà perché voi no. Non dormirete mica sulla pancia, per caso.
Comunque, parlando di azzardo, io provo a suggerirvi 2 singoli, il Bultex Artic per te e il Bultex Slam per lei. Fodera season o ice care. Puoi anche pensare di mettere i 2 materassi in un'unica fodera, come ti accennavo prima: è una cosa utile se si vuole ottenere un "simil" materasso matrimoniale. Anche qui però giocheranno valutazioni logistiche, mi aspetto, quindi lascio a voi il compito di pensarci :-)
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Permaflex fresco

Messaggio da Sognidoroshop »

Ciao premetto che sono un rivenditore Permaflex, perciò conosco il prodotto, concordo con il collega Antilope, nel precisare che il prodotto che andate a scegliere sia con memory clima, il materasso in questione è un 3000 molle molto performante, che riesce a garantire un ottima ergonomia a differenza di altri prodotti anche su fasce di peso diverse, proprio per le sue peculiarità costruttive.

Concordo poi con il mio altro collega tra le braccia di morfeo, nel precisare che NON esiste un materasso fresco.. certamente su questa fascia di prodotti la qualità delle materie prime è ottima, o perlomeno in questo caso il prodotto lo conosco e la materia prima è ottimale.

Poi è chiaro che incide la posizione in cui dormi incide se esistono delle patologie specifiche, si incidono davvero molti fattori.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Randa
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 set 2016, 15:33

Re: Permaflex fresco

Messaggio da Randa »

Caro Sognidoroshop,

non abbiamo patologie particolari, mia moglie dorme su un fianco e sulla pancia, io su un fianco e sulla schiena.
Come già spiegato, purtroppo non abbiamo la possibilità di testare i materassi, perciò, come per tutte le altre cose, ci arrangiamo come possiamo.
Nel caso del materasso, la prima volta, quando abbiamo acquistato il Mentor, sono sincero, abbiamo badato più al prezzo e alla radipità di consegna.
Non avevamo acquistato il più economico, anzi, la cifra investita fu di 600 Euro ma, evidentemente, non eravamo ai livelli di quanto siamo disposti ad investire ora, con il senno di poi.
Ti chiedo gentilmente se ritieni, "ad intuito", che il Permaflex Evolution Vintage possa andare bene per noi, oppure se esiste un altro prodotto più adatto.
Vorrei rimanere sulla Permaflex perchè in questi giorni abbiamo trovato un rivenditore per l'estero che si occuperebbe di tutto fino alla consegna a casa.

Grazie per l'aiuto
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Permaflex fresco

Messaggio da Sognidoroshop »

Ovviamente non potendo provare il prodotto, (questo come già detto rimane un limite) e premettendo che dormire in posizione prona (tua moglie) non è mai la soluzione corretta, ritengo sia un prodotto che nel limite della compatidibiltà tra le tue esigenze e le esigenze di tua moglie possa essere una soluzione adeguata.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Permaflex fresco

Messaggio da pm64 »

Vabbe', se volete rimanere su Permaflex per vostra comodità non insisto più di tanto. Volevo suggerirvi di dare la giusta importanza anche alla rete, cambiando il letto. Buona notte.
Ps: Ho capito perché la moglie cerca sostegno, dorme sulla pancia! Dovrebbe invece cercare una maggiore accoglienza, così quando giace sul fianco sente meno la pressione sulle spalle e sulle anche e non le viene la tentazione di mettersi prona... va be', che ve lo dico a fare, ormai siete lanciati...
Rispondi