Quale materasso per una base letto sommier a molle?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
cecilia
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 nov 2011, 14:28

Quale materasso per una base letto sommier a molle?

Messaggio da cecilia »

Buongiorno a tutti,

dovrei comprare un nuovo materasso e non so quale tipo scegliere. Io ho un letto Flou, modello Magnolia acquistato diciotto anni fa, con base sommier a molle. Ho letto in internet che l'ideale per questo tipo di base e' il materasso a molle, ma in diversi negozi di materassi mi hanno detto che anche il memory foam va benissimo. Voi cosa mi consigliereste?

Grazie per la vostra disponibilita'

Cecilia
Notte &
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 mag 2011, 17:20
Località: Salerno
Contatta:

Re: Quale materasso per una base letto sommier a molle?

Messaggio da Notte & »

cecilia ha scritto:Buongiorno a tutti,

dovrei comprare un nuovo materasso e non so quale tipo scegliere. Io ho un letto Flou, modello Magnolia acquistato diciotto anni fa, con base sommier a molle. Ho letto in internet che l'ideale per questo tipo di base e' il materasso a molle, ma in diversi negozi di materassi mi hanno detto che anche il memory foam va benissimo. Voi cosa mi consigliereste?

Grazie per la vostra disponibilita'

Cecilia
Ciao,l'abbinamento ideale con un sommier a molle è il materasso a molle indipendenti, volendo si può utilizzare anche un memory che però esprime al massimo le sue potenzialità  con una rete a doghe anatomica.
Consiglio: controlla attentamente le condizioni del sommier,dopo 18 anni e (come direbbe Manuel) più di 50000 ore di utilizzo quasi sicuramente è da sostituire.
cecilia
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 nov 2011, 14:28

Re: Quale materasso per una base letto sommier a molle?

Messaggio da cecilia »

Grazie mille per la sua cortese ed esauriente risposta.

Cecilia
Rispondi