arrivato a casa un materasso chiuso con nastro adesivo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
LuisaG
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 set 2016, 12:30

arrivato a casa un materasso chiuso con nastro adesivo

Messaggio da LuisaG »

Buongiorno, sabato sera mi arriva insieme alla rete un teoricamente nuovo materasso singolo.....il negoziante lo lascia in casa e mio marito gli dice di non preoccuparsi, che avremmo sistemato tutto noi.... va via subito e con calma, notiamo che il materasso ha l'imballo chiuso in alto con nastro adesivo..noto che ha anche una bella macchia sul fondo...naturalmente pagato prima ( errore enorme!!!). Oggi vado in negozio.....sono certa che non c'è più il materasso da esposizione.....lo strozzo subito?.....mi sono già presa a sberle tutta la domenica per la mia fiducia nel prossimo....
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: arrivato a casa un materasso chiuso con nastro adesivo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao,
non so cosa sia successo nel tuo caso specifico.
A volte capita che i cellophan si rompano e/o sporchino al punto da richiederne la sostituzione.
Per questo motivo molte aziende ormai lo usano doppio.
Allo stesso tempo può succedere che la chiusura che avviene scaldando le due parti del cellophan per fonderle, non sia perfetta e spostando il materasso si apra.
Quindi di per se il nastro adesivo non è un indice di materasso usato

La macchia invece non dovrebbe esserci e quindi il discorso cambia.

Non capisco però il senso della tua discussione.
Francamente non è su un forum che puoi avere aiuto in questo senso.
Dico questo perchè ormai questo sembra diventato il luogo degli sfoghi e la cosa non è piacevole perchè poi c'è chi non è sufficientemente avveduto per capire che se tu hai subito un comportamento scorretto di un venditore, i venditori non sono tutti così.
Vai da lui e digliene 4, è un tuo diritto e per certi versi un dovere, ma non vedo che utilità abbia venire qui a raccontarlo.

Perdonami ma vedo troppe persone che generalizzano e fanno di tutta l'erba un fascio o pensano che una lamentela sul forum valga quanto una chiaccherata con chi può risolvere il problema e credo non sia giusto :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: arrivato a casa un materasso chiuso con nastro adesivo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

I materassi purtroppo fanno un lungo percorso prima di arrivare a casa del cliente: dalla fabbrica vengono caricati sul camion del corriere e arrivano in negozio dove vengono scaricati, poi ricaricati sul furgone del negoziante che a sua volta poi li riscarica per portarli su fino a casa.
Dico questo non a discolpa di qualunque caso, ma per esperienza so che può accadere che una saldatura del nylon, strattonandolo da una parte all'altra, possa saltare ed onde evitare che il materasso si macchi, si provvede a richiudere con il nastro.
Quindi non tutti i materassi chiusi col nastro sono per forza prodotti rimbustati, anzi potrebbe essere proprio un accorgimento del negoziante per evitare che l'oggetto non più sigillato si macchi n fase di trasporto.
Logicamente se il materasso è macchiato hai diritto alla sostituzione.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: arrivato a casa un materasso chiuso con nastro adesivo

Messaggio da L'Antilope »

Quoto i colleghi. Se avessero avuto qualcosa da nascondere, avrebbero sbustato il materasso, evitando di farti vedere il nastro adesivo in chiusura, tra l'altro.....ad ogni modo, se il materasso è arrivato macchiato è un conto, se è arrivato solo sigillato "male" ne è un altro...e non è detto che sia per forza d'esposizione o usato.
Facci sapere!
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: arrivato a casa un materasso chiuso con nastro adesivo

Messaggio da pm64 »

Non perdere la tua fiducia nel prossimo, che è una cosa che ti fa preziosa :-)
Esigi che il materasso sia sostituito (o al limite che sia sostituita la fodera, se è un modello sfoderabile e il materasso all'interno della fodera è intonso).
Non strozzarlo subito, mi raccomando: aspetta di avere a casa il materasso nuovo ;-)
LuisaG
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 set 2016, 12:30

Re: arrivato a casa un materasso chiuso con nastro adesivo

Messaggio da LuisaG »

Il materasso è stato restituito, il venditore mi ha rimborsato anche perché ha visto e subito ammesso che il materasso era DAVVERO in condizioni non adeguate (e non credo fosse solo per dare ragione al cliente....), e che avrebbe reso il prodotto al suo fornitore. Tengo a precisare che il mio non voleva essere uno sfogo, ma una semplice richiesta di un consiglio in caso le cose si fossero messe al peggio ( contestazioni, reticenza al rimborso, ecc.). Per fortuna non è andata così! Io sono ancora senza materasso, ma al prossimo acquisto sicuramente cercherò di stare più attenta. Grazie per l'attenzione e, nonostante sia dura, la mia fiducia per il prossimo non è diminuita! :)
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: arrivato a casa un materasso chiuso con nastro adesivo

Messaggio da L'Antilope »

Come minimo, il prossimo acquisto lo farei dallo stesso rivenditore, che si è comportato nel modo corretto ed ha riconosciuto l'errore (a questo punto non credo proprio suo....)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: arrivato a casa un materasso chiuso con nastro adesivo

Messaggio da professione riposo »

Una seconda occasione va sempre concessa :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: arrivato a casa un materasso chiuso con nastro adesivo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Non ho però capito una cosa: come mai il rivenditore non ti ha proposto la sostituzione con un prodotto non difettato?
Mi pare di capire che tu non hai rinunciato all'acquisto, bensì hai semplicemente reso l'oggetto e adesso sei senza materasso.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi