Rete per persona pesante _1

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
antonio.primiero
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ago 2016, 16:45

Rete per persona pesante _1

Messaggio da antonio.primiero »

Sposto nella sezione giusta il topic erroneamente postato in altra sezione.
Quali devono essere le caratteristiche della rete adatta ad una persona pesante come me, 130 kg x 172 cm, sia che possa scegliere un materasso a molle sia un materasso tipo waterfoam?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Rete per persona pesante _1

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Per quanto concerne il materasso concentrati su prodotti a molle... ci sono ben pochi schiumati in grado di garantire riuscite ottimali ad una corporatura come la tua.
Prendi una rete di qualità tipo Dorsal Super FA: doppia campata, 15 listelli, regolatori di rigidità, telaio robustissimo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Rete per persona pesante _1

Messaggio da pm64 »

Sono abbastanza d'accordo. Con molle s'intende molle indipendenti, scendi sulle molle classiche solo se il tuo budget è limitato. Per quanto riguarda la rete, fatti consigliare da chi ti vende il materasso ma dai un ordine logico ai tuoi acquisti: prima scegli il materasso, e la rete in funzione di quello. Le reti a doghe sono la scelta più immediata, ma non scartare, come già ti accennavo, l'opzione sommier a molle (anche qui il budget a disposizione può far propendere per una cosa piuttosto che per l'altra).
antonio.primiero
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ago 2016, 16:45

Re: Rete per persona pesante _1

Messaggio da antonio.primiero »

Avevo già visto la Dorsal con le balancelle (Dorsal Forza NA) e mi era piaciuta, ma volevo leggere anche voi. In rete ho trovato tantissime reti a doghe anche di buon prezzo ma poi leggi pure i commenti negativi: doghe che scricchiolano o peggio si rompono, gambe che non si fissano correttamente, ecc. Ho visto molte reti con struttura in faggio, ma nessuna mi ha sollevato dalle perplessità sulla tenuta con una bestia come me. La struttura in ferro di Dorsal invece mi é piaciuta proprio per la combinazione dei materiali: ferro per il telaio, doghe robuste e registrabili e balancelle per migliorare l'ammortizzazione.
Della Dorsal mi era piaciuto anche il materasso matrix memory.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete per persona pesante _1

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per la tua corporatura, a meno di non andare su prodotti di gamma alta e particolari come inside di bultex, rimani sulle molle, magari con una fodera accogliente, come Plasir vedette di Epeda o i suoi fratelli poesie/nouvelle o, in alternativa, unique e i relativi fratelli arome/minuit :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
antonio.primiero
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ago 2016, 16:45

Re: Rete per persona pesante _1

Messaggio da antonio.primiero »

Ho provato anche materassi con la classica molla Bonnel e mi sono sentito perfettamente sostenuto almeno per i pochi minuti della prova, ma temo che alla lunga, visto che dormo di fianco, mi dia fastidio a spalla e bacino.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete per persona pesante _1

Messaggio da Materassi FERRARA »

Attento.
La bonnel è la base, e la più vecchia delle tecnologie a molle, ci sono prodotti molto più evoluti e performanti come quelli che ti ho consigliato.
Un molla non sarà mai accogliente per la spalla come può essere un espanso o un memory ma con la tua corporatura ogni scelta è un compromesso.
E' un compromesso tra comfort e sostegno, tra ergonomia e sensazione di rigidità e tra comfort e durata.
Se vai sui prodotti Epeda come Unique o
Arome - Minuit con fodera Vedette hai la massiama accoglienza della spalla con il primo, perchè ha una fodera particolare che tra le altre cose ti aiuta sotto tanti altri aspetti, e un sostegno adeguato.
Se vai su prodotti come Plasir o Poesie nel primo caso hai la fodera come l'unique ma in generale questo tipo di molleggio Multi Actif ti da più sostegno e una ergonomia differente.
Per me un plasir potrebbe essere ottimo per le tue esigenze ma rendi conto che è difficile con il tuo rapporto peso/altezza di avere sostegno e non sentire pressione sulla spalla, lo potrai ridurre ma non annullare completamente.
La forza di gravità gioca contro di te :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi