Materasso per divano letto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
mikiblue
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 set 2016, 14:54

Materasso per divano letto

Messaggio da mikiblue »

Buongiorno,avrei bisogno di un aiuto.
Ho un divano letto con materasso alto 12.usandolo spesso vorrei averne uno di maggiore qualità e comfort.
Avevo pensato di cambiare il materasso,ma forse è meglio cambiare il divano e prenderne uno con materasso da almeno 17 cm di altezza.
Avete qualche consiglio?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso per divano letto

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
I divani letto sono fatti per essere un letto di emergenza e non per un uso continuativo.
Le reti che ci sono e le caratteristiche del materasso sono inadatte a far dormire bene.
Un materasso da 12 cm fatto nel miglior materiale del mondo ti farà sempre dormire male.
se prendi un divano con il materasso da 17 non risolvi comunque molto perchè di norma sono fatti con reti indecenti e materassi puri.
Gli unici sono quelli che portano materassi normali e che quindi hanno il materasso esterno e non che si ripiega nel divano:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso per divano letto

Messaggio da lnzndr »

Dai Ferrara... sii un po' + comprensivo...
Ovvio che un divano letto è una sistemazione d emergenza, ma se uno si trova costretto a fare d necessità virtù, cose decenti si trovano!

Tornando a noi....
Dipende tutto da quanto vuoi, e puoi spendere....
Diciamo che se vuoi stare su 17/18 cm d materasso, evitando d parlare d porcherie, sui 1100 € si comincia a trovare roba discreta!
Io personalmente vendo Rosini, e nello specifico, il modello Sirmione...
In tanti anni, devo essere onesto, che ne ho trovati pochi belli, e validi, come lui!
mikiblue
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 set 2016, 14:54

Re: Materasso per divano letto

Messaggio da mikiblue »

grazie per le risposte.
è un monolocale che affitto saltuariamente (per pochi giorni per ogni ospite).
non cerco il comfort di un letto normale,ma almeno dare un servizio più che decente e il materasso che ho adesso non è sicuramente adatto.
come spesa direi che vorrei stare tra i 1000 e i 1300.
consigliate qualche tipo in particolare? ho visto poliuretano espanso,molle , però non me ne intendo tanto.
anche i valori che mettono i negozi,come li devo interpretare?
grazie ancora!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso per divano letto

Messaggio da lnzndr »

Oramai l'uso delle molle nei materassi x divano letto, è abbondantemente superato....

Lo usano ancora solo la grande distribuzione o catene tipo quella del solo fino a domenica!

Il materiale idoneo x questo genere d materassi è l'espanso!
mikiblue
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 set 2016, 14:54

Re: Materasso per divano letto

Messaggio da mikiblue »

ok infatti la stragrande maggioranza sono in poliuretano espanso.
Ho trovato un modello (con pure le misure giuste) che mi offre,oltre al materasso (in espanso Top Quality D30 cm h.16 non sfoderabile con tessuto stretch poliestere 100% antiacaro da 250gr) questa rete elettrosaldata:fornita in dotazione se l'utilizzo principale del divano letto fosse il letto, realizzata in tubolare d'acciaio a sezione quadra verniciata con polveri epossidiche.
Da neofita sembra decisamente meglio del mio divano letto basico
Rispondi