Materasso per hotel

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Amedeus
Messaggi: 33
Iscritto il: 08 set 2016, 13:46

Materasso per hotel

Messaggio da Amedeus »

Buonasera.

Nelle mie ricerche per un materasso, un rivenditore mi ha proposto un materasso di una linea per alberghi e strutture simili.

Siccome è la prima volta che mi capita una cosa simile, mi chiedo se è normale tale proposta, o se magari in generale tali materassi non possono essere venduti a privati.

Inoltre mi lascia perplesso non poterne leggere le caratteristiche o il nome.

Notate che sto lasciando il discorso generico perché non vorrei chiedere informazioni su quel materasso in particolare, bensì capire meglio se la prassi è pacifica.

Grazie. :)
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso per hotel

Messaggio da pm64 »

Quello che ho letto in più occasioni sul forum lo riassumerei così: i materassi degli alberghi sono "medi", né troppo duri ne troppo morbidi, né troppo rimbalzosi né troppo mosci, per non scontentare nessuno finiscono per non essere l'ideale per nessuno.
Altra cosa, non propriamente vantaggiosa in termini di qualità del riposo, devono sottostare alle normative antincendio (da quello che ho capito i materiali ignifughi non sono i più confortevoli).
Sicuramente interverranno altri con spiegazioni più articolate. Però non mi sembra normale che un materasso con queste caratteristiche venga offerto a un privato...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso per hotel

Messaggio da Materassi FERRARA »

Premesso che condivido quanto detto da pm64, cioè che mentre un materasso per uso domestico può, anzi deve, essere personalizzato sulle esigenze dell'utente, quindi scelto secondo le tue necessità, quelli degli hotel, dovendo andare bene per tutti non sono perfetti per nessuno.
Inoltre di norma per ragioni economiche usano versioni obsolete delle tecnologie delle diverse aziende e materiali il cui scopo principale è quello di essere ignifugo e non quello di far dormire bene.
Per questo motivo non esisteun motivo al mondo per il quale un normale utente debba comprare un materasso per hotel (e nemmeno uno perchè gli venga offerto, giusto per rispondere alla tua domandaa...) :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Amedeus
Messaggi: 33
Iscritto il: 08 set 2016, 13:46

Re: Materasso per hotel

Messaggio da Amedeus »

Materassi FERRARA ha scritto: Per questo motivo non esisteun motivo al mondo per il quale un normale utente debba comprare un materasso per hotel (e nemmeno uno perchè gli venga offerto, giusto per rispondere alla tua domandaa...) :wink:
Ottimo. :mrgreen:

Non ho più rimpianti per averlo escluso. :mrgreen:

Grazie, ancora una volta, a @pm64 e @materassi FERRARA che sono stati di nuovo determinanti. :wink:
Rispondi