Consigli materasso matrimoniale budget 500 €

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
chiccomarad
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 set 2016, 11:32

Consigli materasso matrimoniale budget 500 €

Messaggio da chiccomarad »

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum. Innanzitutto mi descrivo. Sono alto 1.80 peso 85 kg e sono di Arezzo ed ho 37 anni.
Attualmente dormo (su di un fianco) su un vecchio materasso "ortopedico" (molto rigido) matrimoniale e su rete a doghe normali in buono stato. La camera è leggermente umida (ho quindi escluso il lattice). Ho qualche problema di ernia lombare e cervicale (niente di preoccupante, ci convivo abbastanza bene). Da qualche tempo (troppo) mi sveglio con dolori alle spalle e quindi mi sono deciso a cambiare.

Come da titolo del post purtroppo ho un budget limitato. So che non parto col piede giusto (assolutamente), ma ho anche pochissimo tempo per informarmi e andare in giro per negozi, specialmente se fuori città. In sostanza devo acquistare su internet.

Mi piacerebbe un vostro consiglio su una valida alternativa a questo:
http://www.materassi.com/defaultprod_29 ... 29&id=1466
che da quanto deduco non consente un buon riposo o comunque è di qualità molto scadente (ps: in pratica quali problemi potrebbe avere? avvallamenti? allergeni?)

Non ho preferenze nè di marca nè di tecnologia (molle, memory, ecc...) solo i vincoli sopra esposti e la necessità di riposare decentemente.

Vi ringrazio molto in anticipo per i vostri consigli e rinnovo i complimenti per il forum!
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consigli materasso matrimoniale budget 500 €

Messaggio da pm64 »

Mi piaci, uno che non chiede: quali bei materassi mi consigliate, uno che posta un link a un materasso qualunque e chiede: quali problemi potrebbe avere?
Sei avanti, almeno ti sei reso conto che un materasso matrimoniale di buona qualità e in grado di assicurarti un buon riposo con 500 euro non lo puoi avere. Per quella cifra, se non vuoi avere problemi, cerca (e prova, anche se hai fretta, anche se non hai tempo prova) un materasso con le classiche molle.
Mia modesta opinione.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consigli materasso matrimoniale budget 500 €

Messaggio da professione riposo »

Con il tuo budget purtroppo hai solo una possibilità, un materasso a molle tradizionali, affidati a marche decenti e spenderai bene i tuoi soldi, ovvio che per la tua corporatura e le tue esigenze i prodotti consigliabili sarebbero altri, ma bisognerebbe come minimo radoppiare il budget.

Puoi provare ad andare da qualche rivenditore specializzato e vedere se hanno qualche materasso ex esposizione con un forte sconto.

La rete a doghe l'hai valutata tu in buone condizioni ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consigli materasso matrimoniale budget 500 €

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Prezzo di negozio 1296 (quale negozio???) :roll: Nessun negozio si sognerebbe di vendere mai una porcheria simile a 1272 euro e ti dirò...neanche a 623!!
Quella lastra costerà si e no 80 euro...mettici poi la fodera che ne varrà altri 30 ed ecco il materasso acchiappacitrulli...
Prendi per buoni i consigli precedenti: con euro 500,00 comprati un materasso a molle di discreto livello. Certamente resterai su un materasso abbastanza sostenuto anche se i prodotti attuali non sono più dei mattoni come quelli di un tempo.
Se vuoi aumentare il comfort devi aumentare il budget, purtroppo non si comprano Mercedes agli stessi prezzi delle Panda
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigli materasso matrimoniale budget 500 €

Messaggio da Materassi FERRARA »

quoto il collega :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
chiccomarad
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 set 2016, 11:32

Re: Consigli materasso matrimoniale budget 500 €

Messaggio da chiccomarad »

Grazie a tutti per le risposte velocissime! Apprezzo i condivido i vostri consigli.
Permettetemi una considerazione, da leggere solo in tono positivo e non assolutamente polemico:
Mi scuso se sono stato diretto e conciso e se è passato un messaggio arrogante (lungi da me), ma non ho competenza nel settore (ed anche volendo non avrei possibilità di farmela, facendo violenza alla mia indole, credetemi :D). Mi sono affidato alla vostra professionalità che spero di ricambiare nel caso aveste bisogno delle mie competenze :D (mi occupo di efficienza energetica). Sono un libero professionista quindi potete capire quanto abbia chiaro il concetto di competenza e di qualità.

A tal proposito sono ben consapevole (purtroppo) che dovrò acquistare un prodotto di scarsa qualità, la domanda che mi ponevo era:

Se riuscissi a capire quali sono a grandi linee le caratteristiche per giudicare un materasso scadente potrei valutare con cognizione di causa quali sono le esigenze con cui scendere a compromessi.
Ad esempio: se un materasso è scadente perchè dura 5 anni invece che 10 o 15 potrei giudicarlo un requisito "sacrificabile", se invece un materasso è scadente perchè dopo due mesi crea un avvallamento irrecuperabile è chiaro che non si deve comprare punto e basta. Perdonate la franchezza dell'esempio ma spero passi il concetto.

Oppure farmi consigliare direttamente da chi ne sa di più..a tal proposito si veda la fine del post :lol:.

Tornando alle domande:

La rete la giudico io in buono stato perché ancora conserva la curvatura originale. Altro non saprei valutare.

Il link è solo un esempio per inquadrare cosa mi usciva con quel budget.

Sul budget posso aggiungere 100/150 € max (di più non arrivo :cry:).

Orientandomi sulle molle quindi, avete due o tre modelli su cui posso focalizzare l'attenzione? E qualche negozio nella mia zona che mi consigliereste se non posso trovarli on-line?

Grazie mille!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigli materasso matrimoniale budget 500 €

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se riuscissi a capire quali sono a grandi linee le caratteristiche per giudicare un materasso scadente potrei valutare con cognizione di causa quali sono le esigenze con cui scendere a compromessi.
Ad esempio: se un materasso è scadente perchè dura 5 anni invece che 10 o 15 potrei giudicarlo un requisito "sacrificabile", se invece un materasso è scadente perchè dopo due mesi crea un avvallamento irrecuperabile è chiaro che non si deve comprare punto e basta. Perdonate la franchezza dell'esempio ma spero passi il concetto.
un materasso scadente non dura meno, ti rovina la schiena.
Non pensare che se spendi 600€ hai solo un materasso che dura la metà di uno che ne costa 1200€.
Valutare un materasso è complesso sia perchè non basta la qualità in senso assoluto ma anche relativamente alle tue esigenze.
Un materasso di ottima qualità non adatto alle tue esigenze ti può far domire peggio di uno di media qualità ma adatto a te come se tu, portando il 42 di scarpe confrontassi un ottimo paio ma 38 con uno medio ma 42. dove staresti meglio?

Ci sono molti aspetti che concernono la qualità di un materasso e si capiscono con l'esperienza generale e sul singolo prodotto.
Le tabelle e le schede tecniche possono dare una indicazione, anche se spesso tutte dicono le stesse cose, ma alla fine conta l'esperienza che un rivenditore fa sul prodotto.
Nel tuo caso con 650€ fai poco di più che con 500€ se riuscissi ad arrivare a 750-800 potresti valutare un molle indipendenti basico come wonder di dorelan.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
chiccomarad
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 set 2016, 11:32

Re: Consigli materasso matrimoniale budget 500 €

Messaggio da chiccomarad »

Grazie! Concetto chiarissimo!
Penso che dovrò orientarmi su qualche occasione allora! Sinceramente l'idea di acquistare un materasso che è stato in esposizione non mi spaventa.
Dorelan è molto diffusa, riuscirò a trovare qlc rivenditore e provarlo qui ad Arezzo.
Qualche altra marca/modello? Dei vostri store nessuno vende on-line?

Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consigli materasso matrimoniale budget 500 €

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

E' proprio così: darsi un budget a priori su un prodotto di cui non si sa nulla ha poco senso; come ti è stato detto con il budget che ti sei prefissato puoi aspirare solo a materassi a molle di tipo tradizionale fatti discretamente. Con cento euro in più prendi lo stesso materasso ma fatto utilizzando materie prime migliori. La sostanza, posturalmente parlando, però non cambia o cambia di poco.
Quello che penso io è che se ti lamenti del tuo attuale materasso, potresti non risolvere niente dato che si sta parlando di una tecnologia analoga (fatta probabilmente con criteri un po' più moderni, ma la tecnologia è quella); il rischio è quindi di spendere per dormire più o meno come adesso.
Se invece riesci a fare un salto di 200/300 euro, come suggerito da Materassi Ferrara passi alle molle indipendenti che ti garantiscono migliore ergonomia e quindi un salto di qualità notevole.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
chiccomarad
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 set 2016, 11:32

Re: Consigli materasso matrimoniale budget 500 €

Messaggio da chiccomarad »

Grazie. Altri modelli basici a molle insacchettate? Comparabili con il Dorelan wonder?
Rispondi