Conoscete Asso ?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Sandrocchia
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 set 2016, 07:31

Conoscete Asso ?

Messaggio da Sandrocchia »

Ciao a tutti!
Ieri sera ho acquistato in fiera un materasso ma non trovo NULLA in merito sul web :shock:
Si chiama ASSO sistema di riposo componibile della Dolce sognare Treviso, è di Bio Memory ed è formato da tre strati non incollati tra loro che si possono posizionare in 6 modi diversi.
Mi sono lasciata convincere ma ora non trovando recensioni mi sto pentendo... :cry:
Qualcuno lo conosce ?
La fiera finisce domenica...forse posso annullare l'ordine !?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Conoscete Asso ?

Messaggio da pm64 »

Non so, non capisco. Non conosco il prodotto, ma tu lo hai provato (per quanto una fiera sia il luogo meno adatto per prove fatte come si deve). Anche se il produttore fosse un utilizzatore (riassemblatore) di pezzi prodotti da altri, come certamente è, il materasso potrebbe non essere un cattivo prodotto, e nemmeno un cattivo affare. Lo hai provato confrontandolo con altri prodotti, magari di marche più note? Ti è sembrato adatto alla tua corporatura? Al di là della qualifica "bio", possiede delle certificazioni? Quali? Quanto lo avresti pagato? Hai comprato anche una rete? C'è una garanzia? Che te ne fai di 6 combinazioni possibili se dormi bene su una?
Sono solo alcune delle domande che mi vengono in mente.
E se riuscissi a disdire l'ordine, cosa acquisteresti? Qual'è la tua idea di budget, qual'è la tua corporatura, qual'è la tecnologia verso la quale ti orienteresti?
Sandrocchia
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 set 2016, 07:31

Re: Conoscete Asso ?

Messaggio da Sandrocchia »

Prima di andare in fiera ho provato diversi materassi nei negozi della zona ma avevo le idee molto confuse...
Ieri sera ne ho provati altri e questo mi è sembrato il migliore.
L'ho pagato 1200€ senza rete 10 anni di garanzia.
I miei dubbi derivano dal fatto di non aver trovato proprio nulla in merito sul web ...
Abbiamo due corporature normali 70kg x 170cm
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Conoscete Asso ?

Messaggio da pm64 »

I dieci anni di garanzia sono una presa in giro, che cosa sarebbe garantito il settimo anno, o il nono? A 1200 euro si comincia a ragionare di prodotti seri di marche primarie...
Credo che il problema consista nella confusione di partenza. La strada migliore per acquistare un materasso non è, come potrebbe sembrare, provare centinaia di prodotti: in questo modo la confusione è destinata ad aumentare. La strada migliore è entrare in un centro specializzato multimarca e provare a confronto (non uno oggi e uno domani, uno ora e l'altro immediatamente dopo) quei 3 o 4 modelli che il consulente individua come i più adatti a te.
I tuoi dubbi sono legittimi, 1200 euro per un materasso sconosciuto prodotto da una dittarella di assemblatori e venduto in fiera, senza una consulenza appropriata, sono una cifra che mi verrebbe da dire esorbitante.
Su che rete finiresti per appoggiarlo? Chi te lo ha venduto non ti ha chiesto nulla a proposito della rete? Con una rete sbagliata potresti finire se va bene per compromettere le prestazioni del materasso, se va male per comprometterne la durata.
Sandrocchia
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 set 2016, 07:31

Re: Conoscete Asso ?

Messaggio da Sandrocchia »

Letto contenitore con doghe in legno da 7 cm circa.
Il problema è proprio questo: capire se la ditta è seria.
Non mi spiego perché digitando il nome non trovo niente...
So che la partita iva risale al 1999...
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Conoscete Asso ?

Messaggio da pm64 »

Quante doghe? Campata doppia? Quanto tempo ha la rete, le doghe (soprattutto nella zona spalle e nella zona anche/bacino) sono ancora elastiche e convesse?

Per quanto riguarda "il problema", temo di non essere d'accordo con te: nessuno mette in dubbio che il produttore sia serio, il dubbio (la quasi certezza) è che il produttore non disponga dei macchinari e della tecnologia che fanno sì che un materasso serio da 1200 euro valga effettivamente 1200 euro.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Conoscete Asso ?

Messaggio da Terji »

Credo che tu abbia comprato un materasso da un venditore "porta a porta". Mai sentito un materasso del genere... oltretutto il poter cambiare disposizione delle lastre mi fa tanto marketing e poca sostanza. ;)
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Sandrocchia
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 set 2016, 07:31

Re: Conoscete Asso ?

Messaggio da Sandrocchia »

Grazie a tutti.
Sono tornata alla fiera, che per fortuna è a due km da casa mia, e ho cancellato l'ordine.
Il venditore ha cercato in tutti i modi di convincermi anche arrampicandosi sugli specchi........ :shock:
Domani andrò in un negozio, quello dove ho trovato un signore competente e cordiale.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Conoscete Asso ?

Messaggio da professione riposo »

Ottima decisione :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi