Dorelan 400 Top

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
sissiliz
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 set 2016, 10:04

Dorelan 400 Top

Messaggio da sissiliz »

Salve a tutti! Sono nuova del forum e vi ringrazio già per qualunque aiuto che mi darete. Ho da poco comprato casa e ho acquistato un letto con contenitore e rete a doghe. Il materasso è un Dorelan Top a 400 molle. Ora, ci dormiamo da 3 settimane ormai. Il mio compagno ha avuto qualche fastidio alla schiena i primi giorni ma ora sta bene, mentre io tutte le notti, dopo qualche ora inizio a sentire un acuto dolore lombare che passa solo un'oretta dopo che mi alzo. Premetto che ho sempre dormito su un materasso abbastanza rigido. Il mio compagno è 175 per 68 kg e io sono 165 per 60 kg. Leggendo le discussioni precedenti mi è parso di capire che il materasso non è per forza troppo duro o troppo morbido, ma poco ergonomico; è corretto? Servirebbe mettere una tavola sotto il materasso?
Grazie ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan 400 Top

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Leggendo le discussioni precedenti mi è parso di capire che il materasso non è per forza troppo duro o troppo morbido, ma poco ergonomico; è corretto?
Dio ti benedica! con questa frase mi hai reso felice.
Servirebbe mettere una tavola sotto il materasso?
con questa mi hai fatto passare la felicità.

Nella prima hai valutato correttamente.
Il top è un materasso con molleggio Bonnel la cui capacità ergonomica è limitata (è il prodotto base di tutta la gamma dorelan).
Inoltre voi avete corporature che se alla ricerca di un materasso di qualità dovrebbero guardare più agli espansi con memory che alle molle, anche se parlassimo di molle indipendenti.
se metti una tavola sotto al top perdi quel po' di ergonomia che una rete a doghe può dare in più a questo tipo di materasso, andando nella direzione opposta a quella che dovresti prendere
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan 400 Top

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Naturalmente concordo! Tieni presente che se era obbligatorio spendere non più della somma che hai speso non hai fatto un acquisto errato ma hai acquistato la giusta tipologia di materasso acquistabile con quel budget.
O ripartite da capo acquistando un nuovo materasso ma con maggiore accortezza e dandovi un budget ben diverso oppure "rimediate" con un topper che possa rendere più piacevole quantomeno il primo approccio al materasso.
La tavola peggiorerebbe solamente le cose...
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
sissiliz
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 set 2016, 10:04

Re: Dorelan 400 Top

Messaggio da sissiliz »

Ringrazio entrambi!!!
Sapevo di rischiare con l'idea della tavola, idealmente mi pareva che andasse infatti contro la storia della durezza, l'ho buttata lì un po' a caso, chiedo venia!
Ora, l'acquisto è stato fatto non tanto per budget, ma per precedenti esperienze. Stavamo infatti dormendo su un materasso a molle Eminflex prima di acquistare casa e ci trovavamo benissimo (purtroppo non c'era il modello, se no l avrei preso uguale) e il venditore ha cercato di venderci quello che ha ritenuto più simile alla nostra descrizione dell'Eminflex. Essendo un negozio di arredamenti e non di materassi e letti non ha perso molto tempo e non ci ha nemmeno proposto delle alternative.
Ora, dato che il mio compagno si trova bene attualmente e viste le alte spese per la casa, ovviamente preferirei evitare di comprare un materasso nuovo se c'è una soluzione alternativa. Il topper ovviamente riguarderebbe tutto il letto e non solo la mia parte vero? Potreste consigliarmi qualche modello che potrebbe andare bene per la nostra corporatura?
Grazie ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan 400 Top

Messaggio da Materassi FERRARA »

con tutto il rispetto.
non hai la minima idea di cosa vuol dire dormire bene.
se provi un materasso come si deve ti cambia il mondo.
Puoi provare Bultex Sunny o Surf :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi