Informazioni sul memory - poliuretano

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
orange
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 05:30

Informazioni sul memory - poliuretano

Messaggio da orange »

Mi sto informando sul memory, in maniera più approfondita.

Sul forum ho letto:

'' memory che, spessi tre cm., risultano molto accoglienti mentre altri alti 7/8 cm. si mostrano assai sostenuti.''

Da quello che avevo capito invece, lo spessore di memory è importante per l'accoglienza.
(più c'è memory, più il materasso è accogliente e/o morbido)

E' cosi il concetto oppure no?

Su un materasso diciamo di 24 cm, se ce ne sono 5/10 di memory, il resto cosa è di solito?

Su internet ho letto che gli strati dei materassi venduti come in 'memory' possono essere formati da
da

memory (poliuretano espanso viscoelastico)

poliuretano espanso ad alta elasticità

poliuretano espanso

che differenze ci sono fra i tre?

da non esperta del settore direi che il memory è lo strato migliore e accogliente, e il poliuretano espanso il più scarso e duro
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Informazioni sul memory - poliuretano

Messaggio da professione riposo »

Cerchi di semplificare un concetto molto piu complesso, la tua analisi è errata, affidati e fidati di un bravo rivenditore che venda diverse marche, conosciute.

P.S.non scrivere: si ma voglio sapere il perche la mia analisi è errata.

L'avremo scritto oramai un milione di volte in diversi topic a riguardo :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Informazioni sul memory - poliuretano

Messaggio da pm64 »

Chiaramente Professione Riposo ha ragione, e la tua analisi non è corretta. Nel forum puoi leggere (ovunque, anche qui Professione Riposo ha ragione, è un concetto che è stato ribadito per un numero di volte che tende a infinito) che i memory non sono tutti uguali, che i poliuretani non sono tutti uguali, che i molleggi non sono tutti uguali... per questo pochi centimetri di memory foam fatto bene possono surclassare molti centimetri di memory foam realizzato con tecnologie pessime. Per questo un buon memory foam appoggiato su una struttura di un certo tipo, con caratteristiche di elasticità, resilienza, ergonomicità di un certo tipo può dare maggiori soddisfazioni rispetto allo stesso memory foam che lavora in sinergia con un supporto realizzato alla qualunque. Sempre per questo ci sono combinazioni di memory + altro materiale consigliabili per certe corporature, e che a corporature diverse potrebbero dare problemi, e viceversa.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Informazioni sul memory - poliuretano

Messaggio da Materassi FERRARA »

il discorso potrebbe durare giorni.
1) i memory non sono tutti uguali.
2) i poliuretani espansi non sono tutti uguali
3) gli stessi materiali lavorati e/o combinati in modo diverso danno risultati di accoglienza diversi

se tutto questo, visto anche le chiacchere in privato, è funzionale a scegliere un materasso on line perchè pensi che ti possa costare meno che in un negozio ti posso assicurare che sei fuori strada.
Se io vado davanti ad una vetrina dove vedo un bel vestito che costa 800€ e non lo compro non ho risparmiato, non ho speso 800€ ma non ho nemmeno il vestito (non è mia l'ho rubata ma rende l'idea)

Se tu compri on line un prodotto che costa meno di uno in un negozio perchè vale meno non hai risparmiato hai speso per quello che hai comprato
e rischi di dover ricomprare come ti è successo adesso dopo aver comprato su QVC
:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
orange
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 05:30

Re: Informazioni sul memory - poliuretano

Messaggio da orange »

pm64 ha scritto: i memory non sono tutti uguali, che i poliuretani non sono tutti uguali, che i molleggi non sono tutti uguali... per questo pochi centimetri di memory foam fatto bene possono surclassare molti centimetri di memory foam realizzato con tecnologie pessime.

Per questo un buon memory foam appoggiato su una struttura di un certo tipo, con caratteristiche di elasticità, resilienza, ergonomicità di un certo tipo può dare maggiori soddisfazioni rispetto allo stesso memory foam che lavora in sinergia con un supporto realizzato alla qualunque.


Sempre per questo ci sono combinazioni di memory + altro materiale consigliabili per certe corporature, e che a corporature diverse potrebbero dare problemi, e viceversa.
ottima spiegazione, grazie.
E' questo che in breve volevo cercare di capire.

Perchè è facile dire 'materasso memory', quando invece la variabili sono diverse
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Informazioni sul memory - poliuretano

Messaggio da Materassi FERRARA »

Perchè è facile dire 'materasso memory', quando invece la variabili sono diverse
le variabili sono infinite ;-)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
orange
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 05:30

Re: Informazioni sul memory - poliuretano

Messaggio da orange »

Materassi FERRARA ha scritto:il discorso potrebbe durare giorni.
1) i memory non sono tutti uguali.
2) i poliuretani espansi non sono tutti uguali
3) gli stessi materiali lavorati e/o combinati in modo diverso danno risultati di accoglienza diversi
ecco anche questo è un ottimo specchietto riepilogativo.


Materassi FERRARA ha scritto:
se tutto questo, visto anche le chiacchere in privato, è funzionale a scegliere un materasso on line perchè pensi che ti possa costare meno che in un negozio ti posso assicurare che sei fuori strada.
chi ha detto che devo o voglio comprare un materasso on line?
Sto semplicemente cercando di informarmi in merito al memory, a cosa come funziona, e altre variabili e lo faccio su internet ed anche tramite questo forum.
Anche perché bisogna sapere di cosa stiamo parlando, in quanto una volta in negozio, si puo capitare nelle mani di un buon venditore -che fa il suo lavoro con professionalità e coscienza- ma anche no, per tanti motivi (puo capitare anche semplicemente la giornata 'no' di un buon venditore)...quindi il primo passo è sapere di cosa si sta parlando.
:wink:


A mio parere prima di fare acquisti di un certo tipo è meglio conoscere prima di tutto quello di cui si parla: cosa si sta andando a comprare, cosa esiste sul mercato, per capire quello che va, quello che puo andare per sè e cosa no.
Prima un po di teoria e poi la pratica, provando di persona.
Ecco, la prova di persona è fondamentale.
Ultima modifica di orange il 07 set 2016, 16:15, modificato 1 volta in totale.
orange
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 05:30

Re: Informazioni sul memory - poliuretano

Messaggio da orange »

Materassi FERRARA ha scritto:
Perchè è facile dire 'materasso memory', quando invece la variabili sono diverse
le variabili sono infinite ;-)

:lol: :lol: :wink:
Rispondi