ho sbagliato anche io...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
maldischiena
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 set 2016, 15:06

ho sbagliato anche io...

Messaggio da maldischiena »

Buongiorno a tutti,
Due anni e mezzo fa abbiamo acquistato un materasso matrimoniale a molle insacchettate Permaflex Excels 195x170 accompagnato da una rete credo Permaflex Equilibrium. Il tutto a sostituire un materasso in lattice del 2002 di qualità mediocre ed una rete a doghe qualunque.
La rete non è stata montata immediatamente causa un problema del letto, per cui inizialmente il materasso è stato poggiato sulla vecchia rete.
Causa eventi vari, la nuova rete è stata posizionata solo dopo un anno.
Il nuovo materasso ha fin da subito mostrato di essere mollo su un lato, quasi come se mancassero i sacchettini per le molle, cosa per altro confermata dal fatto che se lo metto in verticale sul lato più morbido e lo rimetto poi sulla rete, il lato morbido diventa duro e viceversa.
Nonostante le richieste di assistenza al avenditore e la presunta garanzia, anche per il fatto che avevo perso lo scontrino, è finita che ce lo siamo dovuti tenere.
A questo punto però ci siamo stufati e vorremmo cambiare nuovamente materasso, passando magari a qualcosa in memory ma comunque non troppo spesso, e possibilmente tenendo la rete che è praticamente nuova.
Io sono 188 cm per 88 kg mentre mia moglie è 175cm per 60 kg.
Grazie per l'attenzione
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: ho sbagliato anche io...

Messaggio da pm64 »

Non troppo spesso cosa vuol dire?
maldischiena
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 set 2016, 15:06

Re: ho sbagliato anche io...

Messaggio da maldischiena »

Intorno a 25 cm di spessore
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: ho sbagliato anche io...

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao. Riesci a mettere una foto della rete nuova?
maldischiena ha scritto:passando magari a qualcosa in memory ma comunque non troppo spesso
Perché questa considerazione? A fronte di quale ragionamento? Forse perché pensate che più memory c'è e più il materasso possa mostrarsi cedevole?
Le cose naturalmente non stanno così dato che esistono decine e decine di tipologie di memory e di combinazioni fra materiali; memory che, spessi tre cm., risultano molto accoglienti mentre altri alti 7/8 cm. si mostrano assai sostenuti.
Diciamo che dovreste innanzitutto partire senza pregiudizi sui prodotti, capire cosa deve fare un materasso per ben lavorare, cercare un rivenditore che possa farvi paragonare in poco tempo prodotti di più aziende e che sia in grado di selezionare lui per voi gli oggetti più adatti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
maldischiena
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 set 2016, 15:06

Re: ho sbagliato anche io...

Messaggio da maldischiena »

Grazie, questa sera proverò a fare una foto.
Se ho un pregiudizio, è verso il fabbricante, tra negozio e fabbrica devo dire che abbiamo avuto un servizio non all'altezza del marchio.
Riguardo lo spessore, capisco cosa intendi, la mia è solo una questione di altezza da terra.
Il paradosso è che dormo meglio sul materasso Ikea di 15 cm in gommapiuma (o quello che è) della casa che affitto al mare che su quello di casa!
Aggiungo che io soffro di spondilosi alla L3 mentre mia moglie ha problemi di rotazione del collo a destra. entrambi dormiamo principalmente sul fianco.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: ho sbagliato anche io...

Messaggio da pm64 »

Ah, ok. Anch'io avevo capito spessore del memory, tu invece intendi altezza del materasso. I modelli cui puoi fare riferimento sono molti, schiume evolute per sostenere adeguatamente il tuo peso o molle indipendenti dalla buona accoglienza superficiale perché la tua lei ne ha bisogno. Il consiglio è il solito, una visita a un centro multimarca ben fornito in cui effettuare prove a confronto sotto l'occhio vigile di un consulente esperto, in modo che non siate abbandonati a voi stessi (in queste condizioni la prova diverrebbe pressoché inutile). Ciao.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: ho sbagliato anche io...

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

22/23/24 cm di spessore ...in questo spessore totale trovi la maggior parte di materassi. Con le molle indipendenti invece si può salire di spessore più facilmente
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
maldischiena
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 set 2016, 15:06

Re: ho sbagliato anche io...

Messaggio da maldischiena »

pm64 ha scritto:Ah, ok. Anch'io avevo capito spessore del memory, tu invece intendi altezza del materasso. I modelli cui puoi fare riferimento sono molti, schiume evolute per sostenere adeguatamente il tuo peso o molle indipendenti dalla buona accoglienza superficiale perché la tua lei ne ha bisogno. Il consiglio è il solito, una visita a un centro multimarca ben fornito in cui effettuare prove a confronto sotto l'occhio vigile di un consulente esperto, in modo che non siate abbandonati a voi stessi (in queste condizioni la prova diverrebbe pressoché inutile). Ciao.
Qualcuno mi può suggerire un buon multimarca zona Genova?
Rispondi