consiglio scelta materasso più rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
gattotimo
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 nov 2012, 17:48

consiglio scelta materasso più rete

Messaggio da gattotimo »

Buongiorno a tutti, chiedo nuovamente aiuto agli esperti per orientarmi nella scelta del letto. Sono alto 1,68 e il peso è oscillante (a seconda della forma del periodo :mrgreen: ) tra i 60 e i 65 kg. Tendenzialmente preferirei dormire di fianco, anche se sul materassaccio da 2 soldi che ho avuto fino ad ora mi trovavo spesso a dormire a pancia in giù. Ora però mi sono comprato casa e vorrei avere un letto decente. Non ho problemi particolari e penso, visto il mio scarso peso, di non aver bisogno di prestazioni straordinarie... non indico il budget, che ho letto qui sopra essere un parametro sbagliato di partenza, quindi mi adeguo (ovviamente nella mia testa ne ho uno, flessibile ma fino a un certo punto :mrgreen:). So che il materasso va provato, ma mi piacerebbe avere quanto meno dei riferimenti da usare come punto di partenza per la ricerca, e anche da poter usare per valutare la competenza/onestà del rivenditore (nel senso che se qui mi indicate determinate caratteristiche e poi nel negozio mi propongono una cosa del tutto opposta capisco che non devo fidarmi).

Ah, dimenticavo, parlo di letto matrimoniale, quindi 160 cm (la lunghezza non è importante, purtroppo c'entro benissimo anche in 1,90)

Grazie a chi mi aiuterà :)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio scelta materasso più rete

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

gattotimo ha scritto: Non ho problemi particolari e penso, visto il mio scarso peso, di non aver bisogno di prestazioni straordinarie
Questa affermazione è vera in parte; tu fondamentalmente hai una corporatura media ma le persone molto magre, così come quelle molto robuste, necessitano di materassi con prestazioni piuttosto estreme (naturalmente che virano verso estremi opposti).
Devi quindi trovare un materasso che abbia la sufficiente sensibilità per avvertire il tuo peso e la tua postura, cosa che un oggetto poco ergonomico non riuscirebbe a fare.
Non avendo quindi particolari problemi puoi forse permetterti di non cercare oggetti estremamente tecnici e performanti ma dai sempre molta importanza all'ergonomia del prodotto specie se dormi di fianco.
Con la tua corporatura puoi trovare prodotti un po' in tutte le categorie; gira qualche rivenditore, fatti un'idea e poi ne riparliamo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio scelta materasso più rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

quoto il collega.
un materasso sbagliato danneggia te quanto uno pesante, avete bisogno di materassi certamente diversi ma non di diverse qualità.
Se avessi un euro per ogni persona che mi ha detto "dormo ovunque" per poi ricredersi...... :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
gattotimo
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 nov 2012, 17:48

Re: consiglio scelta materasso più rete

Messaggio da gattotimo »

Ok perfetto, grazie per le risposte. Nello specifico, che tipo di caratteristiche devo cercare con la mia corporatura?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio scelta materasso più rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

hai molta scelta e dipende dal budget.
io valuterei prodotti in memory (ma detto così attento che è molto generico, non tutto il memory è uguale e non tutti i materassi in memorys ono uguali)Sunny o Surf di Bultex per me dovresti valutarli :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi