Ho sbagliato.... e adesso?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Joannablu
Messaggi: 36
Iscritto il: 07 mag 2015, 11:22

Ho sbagliato.... e adesso?

Messaggio da Joannablu »

Salve a tutti.

Da maggio dello scorso anno dormo su un Dorelan Eden Soft.... e da maggio dello scorso anno soffro di dolori al tratto lombosacrale ormai diventati cronici.

Ero entusiasta del mio acquisto (fatto dopo diverse prove in negozio, un Dorelanbed) e il materasso mi sembrava una favola.
Purtroppo ha seriamente aggravato i miei problemi alla schiena (ho una protrusione e una piccola ernia in zona lombare ma non mi avevano mai causato dolori così forti come quelli che patisco ormai ininterrottamente da parecchi mesi).

Ora il venditore mi dice che la versione Soft di Eden è troppo cedevole per me (sono alta 167 cm e peso 57 chili) e che avrei dovuto scegliere la versione Firm.
Ho provato a mettere dei regolatori alla rete (comprata anche lei a maggio dell'anno scorso) per dare al materasso più sostegno nella zona lombare.... ho anche provato a dormire sul lato estivo, un po' più rigido.... ma niente, mi alzo sempre con la schiena a pezzi.

Da notare che quando sono stata in vacanza e ho dormito su materassi diversi (magari anche di scarsa qualità, non so) le cose erano andate un pochino meglio.

Posso avere un vostro parere e un vostro consiglio?
Sono anche disposta a cambiare il materasso nonostante mi sia costato ben 1700 euro ma ora ho il terrore di sbagliare di nuovo....

Grazie.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ho sbagliato.... e adesso?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao Joanna.
se non ricordo male avevi già fatto un post di questo tipo tempo fa e poi ti eri resa conto che il problema era uno stato uno stiramento o una cosa del genere.
E' pur vero che a volte problematiche fisiche come la tua portano a dover uscire un po' dalla norma nel senso che quello che andrebbe bene per una persona della tua corporatura senza problemi, o con problemi di altro tipo, magari non va bene a te.
La prima cosa che ti chiedo è se la rete l'hai comprata con il materasso o già la possedevi (nel caso capire com'è fatta).
Nel caso sia come due reti affiancate controlla bene che la traversa centrale sia diritta e non piegata facendo un po' di misure o usando una bolla da muratore
Se la rete è ok e vuoi valutare di sostituire il tuo prodotto io non lo cambierei in toto ma visto che è molto recente puoi pensare di cambiare solo l'anima interna.
Per fare questo mi rivolgerei al rivenditore dove hai comprato il prodotto per cercare con lui una soluzione in modo che ti possa venire incontro. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Ho sbagliato.... e adesso?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Stavo per rispondere in maniera più o meno analoga e Materassi Ferrara mi ha preceduto...controlla la rete e non dare troppo peso alle sensazioni provate in vacanza: pensa che li si è solitamente più tranquilli e rilassati con la conseguenza che anche i problemi fisici possono essere meno avvertiti. Considera anche che a volte il cambiamento drastico di una postura può dare una parvenza di miglioramento ma spesso si rivela solo una condizione momentanea.
Io reputo Eden Soft un materasso adatto a te (parlo logicamente in linea molto generica) ed è evidente che il problema non è la rigidità visto che quando giri il materasso non noti drastici miglioramenti.
Come detto da Materassi Ferrara, valuta in prima battuta la rete, in seconda battuta valuta (se non lo hai già fatto) che non sia peggiorata la tua ernia.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi