Permaflex Hill: alternative?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
marcellik75
Messaggi: 12
Iscritto il: 02 ott 2014, 16:00

Permaflex Hill: alternative?

Messaggio da marcellik75 »

salve a tutti
Leggo con interesse tutti gli interventi e ritorno a chiedervi un consiglio.
Devo sostituire il mio enne rev a molle di 12 anni.
Avevo provato un permaflex Excels e mi sono trovato bene,ma poi ho rimandato l'acquisto.
Ora entrando in un multi Marche ho provato sempre permaflex: silver....troppo morbido e poi il modello Hill.
Ci siamo trovati bene e qui mi sorge un dubbio: potreste consigliarmi modelli sulla stessa tipologia e budget ma di altre marche ( per Hill mi hanno chiesto 1200 euro ) mi sarebbe di aiuto per indirizzare la ricerca visto che dalle mie parti non c'è molta " varietà ".
Il prezzo richiestomi è equo ?
Vi ricordo che peso 115kg per 1.81 , mia moglie 1,68 x 58kg.
Rete da 13 doge di 6,5 distanziate di 6,5.
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Permaflex Hill: alternative?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Le vostre esigenze sono abbastanza diverse è quindi potete ricorrere a due tipi di soluzione.

Se voltete un matrimoniale dovete ricorrere ad un prodotto con una fodera accogliente che consenta a te di evitare l'eccessiva controspinta della molla e a tua moglie di avere quell'accoglienza superficiale che gli smorzi il sostegno interno elevato a te necessario.
In questo senso una soluzione sono le fodere come la Centenaire di Epeda e quindi valuterei un prodotto come Plasir di Epeda, che è vicino al tuo budget oppure come Unique (stessa fodera del plasir ma altro sistema di molle) o Arome/ Minuit che sono di fatto lo stesso materasso uno sfoderabile e uno no.
Tutti da considerare con fodera Vedette, cioè dotata di memory su un lato e cotone sull'altro.

Se invece volete valutare due materassi singoli per meglio incontrare le esigenze di entrambe la lista sopra vale per te e per tua moglie, nel caso andiate sui vari Unique, Arome/minuit potreste considerare i gemelli con molleggio Performance, cioè una molla indipendente più grande e quindi meglio sollecitabile da una corporatura più leggera (i prodotti sono Cocoon, Distincte/Libree)

Presta attenzione ad una cosa perchè è semplice ma è facile per i non addetti confonderi, in Epeda con lo stesso molleggio puoi trovare tre tipi di fodera, centenaire (massimo comfort ed accoglienza), sfoderabile e fod. fissa.
Quindi magari non li trovi tutti e tre esposti ma combinando le fodere è possibile provare le diverse soluzioni. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Permaflex Hill: alternative?

Messaggio da L'Antilope »

marcellik75 ha scritto: Ci siamo trovati bene e qui mi sorge un dubbio: potreste consigliarmi modelli sulla stessa tipologia e budget ma di altre marche ( per Hill mi hanno chiesto 1200 euro ) mi sarebbe di aiuto per indirizzare la ricerca visto che dalle mie parti non c'è molta " varietà ".
Il prezzo richiestomi è equo ?
Vi ricordo che peso 115kg per 1.81 , mia moglie 1,68 x 58kg.
Rete da 13 doge di 6,5 distanziate di 6,5.
Grazie
Il prezzo per il materasso è buono, le alternative sono infinite, ma su quella tipologia di prodotto, aspettati sempre di raggiungere indicativamente queste cifre (se l'intento era vedere altro per spendere meno).
In che zona abiti?
marcellik75
Messaggi: 12
Iscritto il: 02 ott 2014, 16:00

Re: Permaflex Hill: alternative?

Messaggio da marcellik75 »

Grazie per le risposte.
Abito in provincia di napoli.
Per il prezzo volevo solo capire se era stato onesto il venditore dicendomi che il modello Hill era in offerta e con il tasso 0.
Grazie
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Permaflex Hill: alternative?

Messaggio da L'Antilope »

Il tasso 0 è una formula che materialmente, costa al rivenditore. Quindi quel prezzo con il discorso del tasso 0, diviene molto interessante. :wink:
Rispondi