Consigli errato acquisto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Confuciostanco
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 set 2016, 07:59

Consigli errato acquisto

Messaggio da Confuciostanco »

Salve a tutti,
Ho acquistato un materasso matrimoniale sembella edition da jysk e mi trovo malissimo: risveglio con dolori articolari e sensazione di aver dormito su un sasso. Mi ero orientato su un materasso rigido con la convinzione di aver finora dormito su uno simile e che fosse utile per il mio problema alla schiena (ernia del disco lombare, che con ginnastica e attenzione non dà ora problemi). In precedenza ho dormito bene per molti anni su una rete a doghe con ammortizzatori da una piazza e mezzo e materasso a molle.
Il sembella l 'ho momentaneamente messo su una rete comune (ferro e doghe per intenderci), quindi leggendo un po di post mi rendo conto che potrebbe esserci anche un problema di rete.
Dormo spesso fuori e non ho mai riscontrato dolori e malessere del genere, per cui credo che ci sia qualcosa di molto sbagliato nell acquisto che ho fatto e vorrei qualche suggerimento: se secondo chi è esperto ho possibilità di correggere o se devo ricomprare un materasso. Io mi ero fatto l idea di provare a comprare un topper in memory foam spesso, 6 o 7 cm. In negozio me hanno proposto uno da 300 euro, ma ho visto che in rete si può trovare ,a meno, anche se nessuno dichiara specifiche sui materiali (densità ecc...)
Ah, oeso 66 kg x 172 cm di altezza
Non ci capisco più niente! Mi date qualche consiglio?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consigli errato acquisto

Messaggio da pm64 »

Non ho capito chi possa aver consigliato a uno con il tuo peso un materasso poco accogliente, ma se te lo sei consigliato da solo e lo hai acquistato in rete senza provarlo sei un po' un incosciente :-)
Detto questo, un topper ben fatto non costa sicuramente meno di 300 euro, quindi se pensi di risparmiare sul topper sei sulla strada buona per gettare al vento altri denari. Il problema è capire se un topper ben fatto ti dia un sollievo reale: da una parte viene da pensare di sì, perché sei leggero, ma non c'è una garanzia di risultato.
Per la rete, se è andata cambiala. Posta una foto o due per capire meglio quali problemi potrebbe avere.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consigli errato acquisto

Messaggio da Terji »

Secondo me hai sbagliato posto dove acquistare il materasso... E di conseguenza il materasso! Non voglio soffermarmi sulla qualità dei materassi jisk, ma all'occhio anche di un inesperto dovrebbe essere subito evidente che non vi é consulenza da parte del personale, cosa fondamentale quando si acquista il materasso :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Confuciostanco
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 set 2016, 07:59

Re: Consigli errato acquisto

Messaggio da Confuciostanco »

Non l ho comprato in rete, l ho provato in negozio, anche consigliato da un giovane (e forse inesperto) venditore...
Non direi che la rete sia in cattive condizioni, mi chiedevo solo se influisse a sua volta, dato che ho sostituito quella che usavo prima con questa.
Il punto è proprio capire PRIMA dibuttare altri 300 euro se il topper risolverà la questione o se invece dovrò poi in ogni caso cambiare materasso: come dicevo non sono così delicato, in genere, quindi questo materasso è MOLTO inadatto a me e ciò mi fa temere che non sia sufficiente adattarlo con un topper. Sbaglio?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consigli errato acquisto

Messaggio da pm64 »

Scusami, non conosco il prodotto, ho ipotizzato l'acquisto in rete per giustificare l'errore macroscopico. Il discorso topper non è semplice, per prenderne uno buono occorre spendere. Non sei un tipo delicato e questo farebbe pensare che un buon topper possa essere, se non risolutivo, almeno sufficiente per ridurre il problema a dimensioni accettabili. L'ideale sarebbe poterlo provare sul campo, abbinato al tuo materasso.
Per la rete, se anche fosse in buone condizioni ma è una rete sbagliata peggiora il comportamento del materasso. Per questo chiedevo se riesci a postare un paio di foto.
Ciao
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigli errato acquisto

Messaggio da Materassi FERRARA »

I topper nascondono i problemi e non li risolvono.
Concordo con Terji,
Hai sbagliato dove comprare, come comoprare e di conseguenza cosa.
Permettimi, anche il mio macellaio se lo metto in un negozio che vende materassi ti può dare un consiglio e apparire uno che ne sa ma rimane il mio macellaio.
Meglio un buon materasso ben scelto che uno ottimo scelto male e per sceglierlo bene bisogna essere assistiti da persone competenti ed esperte che difficilmente trovi in una catena che vende di tutto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Confuciostanco
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 set 2016, 07:59

Re: Consigli errato acquisto

Messaggio da Confuciostanco »

Grazie dei consigli, ora non riesco a inviare le foto.
In effetti non avevo idea che un materasso non adatto potesse dare tutti questi problemi e forse anche per questo l ho fatta troppo semplice... inoltre ero fermamente convinto di essere abituato a un materasso "rigido" come il mio vecchio a molle, ora mi rendo conto che quello in confronto era molto più accogliente.
Questo nuovo è definito a schiuma fredda, con 7 zone di portanza, in realtà ad occhi profani sotto la fodera sembrerebbe una lastra di poliuretano qualsiasi...io comunque dormo occasionalmente su divano ikea, quando ho ospiti, con un matrrassino di gommapiuma e non ho mai avuto problemi come con questo... sono indolenzito in ogni parte del corpo!
Sarebbe bello poter provare prima di acquistare, come tu suggerisci... sonderó se conosco qualcuno che usa il topper...
Comunque mi viene da dire che un buon servizio vendita dovrebbe prevedere due notti di prova!
Io ho acquistato questo prodotto perché mi era capitato di dormire su un materasso jysk trovandomi bene, non era però lo stesso modello, fuori produzione, mi avevano assicurato che questo era simile....
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigli errato acquisto

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ecco.
Continui a non capire.
Due notti di prova sono inutili.
Per abbituarsi ad un materasso nuovo ci può volere un mese e nei primi giorni rischi di stare peggio che sul materasso vecchio e sbagliato a cui sei abbituato.
La prova serve a farti capire di cosa hai bisogno e dev'essere fatta con un logica anche di confronto tra i diversi prodotti.
Ma questo lo puoi fare se la gamma di prova e composta con una logica ben precisa e con competenza e conoscenza dei prodotti.

Dire schiuma fredda nel campo dei materassi è come dire una macchina a benzina in campo automobilistico.
La schiuma è un poliuretano (la macchina) fredda è un sistema di produzione che non comporta alte temperature delle materie prime all'inizio del processo.
Il materasso di ikea su cui dormi non è in gommapiuma (che tutti scambiano per la spugna di bassa qualità ed invece è il marchio registrato negli anni '60 da pirelli per il lattice) ma in espansi di bassa qualità.
Io non so che materasso hai comprato ma da quello che ho visto jysk non regala niente (commercializza alcuni prodotti che all'estero sono di normale vendita nei negozio e alla fine il prezzo finito spesso è pure più alto e stesso dicasi quando vendeva la rete della bedding che costava "scontata" da jysk 10€ in più del normale prezzo di listino) comunque la valutazione andrebbe fatta completa.
Sicuramente partendo dalla tua corporatura e dalla rete su cui poggia il materasso.
Se vuoi tamponare una sotuazione sbagliata ti possiamo essere di poco aiuto.
Alla fine almeno io non ho esperienza in situazioni di questo tipo che sono sempre comunque un po' casi unici perchè le variabili sono così tante che è impossibile che si ripetano.
È un po' come chiedessi all'idraulico che non ha mai visto casa tua perchè non viene l'acqua dal rubinetto.
Non sa com'è fattp il tuo impianto e quindi potrebbe solo tirare ad indovinare.

Ps una curiosità: quanto hai pagato il tuo materasso?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi