Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Isa
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 set 2016, 12:21

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da Isa »

Altri pareri? Preciso che ho provato a stendermi brevemente anche su alcuni modelli falomo come soia e soia vital oltreché sul relaxody plus e karat. Bella l'impressione ma non mi hanno conquistato al momento. E sempre rimanendo nell'ambito delle sensazioni mi sembra di capire che i modelli falomo sopra citati rimangono più elastici e per tanto un tantino meno accoglienti o avvolgenti non saprei come dire, del surf di bultex ice care. Tempur l'ho provato pure ma l'ho scartato. Grazie per la vostra disponibilità.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

ilSanodormire ha scritto:...infatti, sarebbe interessante capire perché secondo te Relaxody Plus non sarebbe adatto...
Ciao, ho anche scritto al netto della prova dato che alla fine è quello che conta, cosa che invece tu non hai fatto e dai per scontato che il Plus vada meglio del Relaxody tradizionale a prescindere.
Il Plus secondo me è meno adatto in quanto la lastrina di memory hard lo rende meno ergonomico per una persona leggera come Isa.
Dovrebbe valutarli entrambi senza però il pregiudizio che duro è meglio... Non in tutti i campi è così :-P
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Isa ha scritto:Preciso che ho provato a stendermi brevemente anche su alcuni modelli falomo come soia e soia vital oltreché sul relaxody plus e karat
Mi permetto di dire che stai uscendo dal seminato...provi troppa roba e senza una logica.
Trova un bravo consulente che ti restringa il campo...il materasso lo dovete scegliere insieme; se l'onere della scelta te lo assumi tu rischi di sbagliare.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Isa
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 set 2016, 12:21

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da Isa »

Perché dici senza una logica? Sono stata in tutto in 3 validi negozi, ho spiegato i miei gusti e le mie esigenze e ciascuno mi ha fatto la sua proposta. Solo non è ancora scattata la molla della decisione da parte mia. I modelli che ho citato sono le loro proposte.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Perché ancora non sei riuscita a stabilire se per te è meglio una maggiore aderenza o una maggiore elasticità. Spazi tra molle, memory e relaxody aenza ancora avere chiare delle differenze. Se li hai provati in negozi diversi e in giorni diversi puoi fare confusione tu, ma se li hai provati nello stesso negozio il rivenditore, per un qualunque motivo che non so, non ti ha fatto apprezzare le differenze tra le varie tecnologie che pur ci sono e sono anche evidenti. Se ne va bene una quindi, l'altra sarà meno adatta. Hai avuto un parere in merito da parte del rivenditore? Lui quale valutava a te più adatto?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da ilSanodormire »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:
ilSanodormire ha scritto:...infatti, sarebbe interessante capire perché secondo te Relaxody Plus non sarebbe adatto...
Ciao, ho anche scritto al netto della prova dato che alla fine è quello che conta, cosa che invece tu non hai fatto e dai per scontato che il Plus vada meglio del Relaxody tradizionale a prescindere.
Il Plus secondo me è meno adatto in quanto la lastrina di memory hard lo rende meno ergonomico per una persona leggera come Isa.
Dovrebbe valutarli entrambi senza però il pregiudizio che duro è meglio... Non in tutti i campi è così :-P
...a parte quello che leggi sulla scheda del prodotto, tu hai mai provato a distenderti (intendo fisicamente) su un Relaxody Plus??? ...Mi sa di no, perchè altrimenti ti saresti reso conto del fatto che è sensibilmente più accogliente del Relaxody. Fai una prova "Morfeo" e vedrai che ho ragione io, ...poi fammi sapere. :wink:
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il Relaxody Plus ebbi occasione di provarlo in azienda e questa maggiore accoglienza non la ricordo proprio... Decisi così di non trattarlo...se poi a distanza di circa un anno hanno apportato delle modifiche questo non lo so e INDUBBIAMENTE hai ragione tu, Lecco :wink:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da ilSanodormire »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:Il Relaxody Plus ebbi occasione di provarlo in azienda e questa maggiore accoglienza non la ricordo proprio... Decisi così di non trattarlo...se poi a distanza di circa un anno hanno apportato delle modifiche questo non lo so e INDUBBIAMENTE hai ragione tu, Lecco :wink:
Non hanno apportato nessuna modifica e il Relaxody Plus è decisamente più accogliente rispetto al "fratellino" Relaxody, non perché "indubbiamente" ho ragione ma per un dato di fatto. Puoi chiamarmi comunque Michele, Lecco è la città dove lavoro :wink:
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Anche tu puoi chiamarmi Marco... Morfeo è solo il figlio di Hypnos, dio del sonno ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da ilSanodormire »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:Anche tu puoi chiamarmi Marco... Morfeo è solo il figlio di Hypnos, dio del sonno ;-)
Benissimo Marco, affare fatto! :)
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Rispondi