Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Isa
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 set 2016, 12:21

Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da Isa »

Buongiorno. Sono vicina ad acquistare finalmente un nuovo materasso. Ho problemi alla cervicale (cervico brachialgia dx). In pratica mi alzo tutti i giorni dell'anno dolorante dietro al collo in basso e tutta incriccata :D più contratture muscolari un po' in giro... Niente di grave, per carità.. però... Allora io mi sto orientando su un memory. Lo vorrei morbido e che non mi faccia morire di caldo d'estate. Ho un letto contenitore. Rete a doghe. Ho 50 anni. Peso 49 chili e sono alta poco meno di uno e sessanta. Che ne dite della scelta, mi sto orientando bene? Un'ultima questione. Poiché sono sola, posso prendermi per motivi di praticità, due singoli al posto del matrimoniale intero? E per il cuscino, che tipologia? Suggerimenti? Grazie mille in anticipo.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da pm64 »

Bene i prodotti in memory foam ma tieni presente che sono diversi, non ce n'è uno solo. Dovresti recarti in un centro multimarca e confrontare i Falomo con qualche altro prodotto. Soprattutto dovresti cercare un buon consulente, che ti aiuti a "leggere" le differenze tra i diversi memory e a capire qual'è il più adatto.
Nessun problema per i due singoli affiancati, per il guanciale molta attenzione, se riesci sceglilo dopo esserti abituata al materasso. Se te ne vogliono regalare al momento dell'acquisto del materasso, evita che ti diano cose non adatte, il tuo problema di cervicale merita un guanciale fatto bene. La rete è a posto?
Isa
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 set 2016, 12:21

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da Isa »

Sei gentilissimo!... La rete dovrebbe essere ok. Nel senso che l'ho acquistata 10 anni fa ma sembra come nuova con le doghe un po' curve.. Considera che ci dormo pressoché solo io in questo letto. Ottimo il suggerimento di acquistare il materasso prima, ed il guanciale dopo. Come hai già intuito i guanciali li regalano con l'acquisto del materasso.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da Terji »

Ciao, essendo da sola ti consiglierei il materasso matrimoniale, così da son sentire l'anti patita divisione in mezzo. Il relaxody plus é un materasso sostenuto ed elastico, comunque meno del relaxody normale. Non amo particolarmente il resto della gamma memory di manifattura falomo. Hai provato il materasso in questione? Ti è piaciuto? Magari per sicurezza prova anche di Bultex il surf ice care o il sunny bvisco, di nocte il perfect forum medio, di secilflex lo stilla re o di dorelan il nube sf my, per farti qualche esempio :wink:

Dovresti strappare al rivenditore falomo, pur essendo scaduta la promozione, due cuscini memory fresh (consigliato per te la versione saponetta h12)
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Isa
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 set 2016, 12:21

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da Isa »

Siete davvero preziosi in questo forum, grazie!.. Curiosamente pur essendo sola dormo su di un lato senza mai andare al centro... non mi chiedere perché, boh! :D che vuole dire che il plus è sostenuto ma meno del relaxody semplice? L'ho provato il plus ma non so dire un granché. Ho provato anche il soia e lì per lì mi sembra confortevole ma poi ad essere sincera, che ne so! :? Sai in negozio ti stendi qualche minuto ed è finita lì. Accetto di valutare un'alternativa (magari non troppe che forse mi confondo) ma vorrei qualità (molta) e prezzi accessibili non superiori al falomo perché per me è già tanto spendere 1.500! Ho alzato il budget perché ora come ora ci tengo all'acquisto visti i problemi cronici ma non gravi che ho. Grazie mille, un saluto.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da pm64 »

Sì, il buco in mezzo può essere poco simpatico (dipende da come/dove uno è abituato a dormire), ma ancora più antipatico potrebbe essere (come mi è sembrato di capire nel caso in questione) dover sollevare e rigirare da sola un materasso matrimoniale che pesa quasi quanto te ;-)

Cross post :-)
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da pm64 »

Sostenuto è l'antitesi di accogliente, anche se detta così vuol dire poco: un materasso sostenuto per una persona che pesa 50 kg può essere più che accogliente per una che ne pesa 100 ;-)
Penso però che terji abbia letto sia il tuo desiderio di un letto morbido (accogliente), sia il tuo peso, e da qui il suo commento sul Falomo "sostenuto".
Isa
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 set 2016, 12:21

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da Isa »

.. sagace, pm64! :) soia mi è sembrato più morbido o accogliente che dir si voglia di relaxody plus, può essere o è stato un abbaglio? È ormai chiaro che non lo voglio troppo sostenuto il prossimo materasso, voglio rilassare la muscolatura ecc. Nemmeno affondare troppo però si capisce
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Nella valutazione del sostegno devi tenere conto di due cose:
1) tu puoi valutare materassi per confronto. Può essere che il relaxody Sia il materasso più accogliente che tu abbia provato ma questo non significa che sia corretto per te e che lo sia in senso assoluto
2) se provi un materasso ergonomico, cioè che segue le forme del corpo, questo ti apparirà a parità di rigidità più morbido di uno che segue le forme del corpo in maniera peggiore.

Pet la tua corppratura sunny o surf di bultex, un po' meno vedrei il nube a mio avviso troppo sostenuto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Isa
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 set 2016, 12:21

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da Isa »

Grazie mille!! :)
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da ilSanodormire »

Ciao Isa, se vuoi un materasso in memory, considerando anche il tuo peso e che nello stesso tempo conservi una certa "freschezza", fai bene a tenere in considerazione Relaxody Plus di Manifattura Falomo, possibilmente con rivestimento Medicott (il più fresco e quello che puoi lavare a temperature più alte). Comunque provalo bene prima e fai i vari confronti con altre soluzioni (possibilmente di pari qualità).
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Isa
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 set 2016, 12:21

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da Isa »

Ciao a tutti! Faccio seguito ai nostri precedenti scambi. Soltanto oggi ne ho avuto l'occasione ed ho provato surf ice care di bultex. L'impressione è stata buona. Secondo voi questo materasso, per il mio caso, è da preferirsi al modello falomo soia piuttosto che relaxody? Mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni. Grazie a tutti in anticipo.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, sono due materassi con risposta assai diversa.
Il Surf è più accogliente e così, in prima battuta, lo reputerei più adatto per la tau corporatura.
Se tuttavia gradisci una sensazione di maggiore elasticità allora quella puoi trovarla senz'altro nel Relaxody. Credo che il Plus non sia adatto a te (dico tutto questo al netto della prova).
Qualitativamente parlando non farei preferenze fra l'uno e l'altro dato che sono veramente due ottimi oggetti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Isa
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 set 2016, 12:21

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da Isa »

Gentilissimo per la sollecita risposta, concisa soddisfacente! Solo una precisazione. Il Plus no per quale motivo tu dici? Grazie
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Falomo: relaxody plus o soia memory, oppure?

Messaggio da ilSanodormire »

Isa ha scritto:Gentilissimo per la sollecita risposta, concisa soddisfacente! Solo una precisazione. Il Plus no per quale motivo tu dici? Grazie
...infatti, sarebbe interessante capire perché secondo te Relaxody Plus non sarebbe adatto...
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Rispondi