Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da lnzndr »

professione riposo ha scritto:
Che lavoro fa tuo fratello..?

Chiunque si sarebbe fidato se gli avessero consigliato Bontempi; nn è proprio l ultimo nome in fatto d arredamento; anche se questa rete nn la venderebbero nemmeno in Corea del nord!

Cmq, per puntualizzare: lo spessore del telaio, consideralo fino ad un certo punto, ovviamente senza trascendere la qualità della rete stessa, se nn dovesse combaciare, male che vada, si sostituiscono le viti!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da Materassi FERRARA »

Lo spessore del telaio è importante perchè se tra l'appoggio del meccanismo e il bordo superiore del letto ci sono 4,5 cm e adesso c'è una rete da 4 e gliene metti una da 5, esce dal bordo del letto e si vede.
Non è bellissimo.
Le viti certo si possono cambiare ma la rete si vede perchè esce dal letto non credo sarebbe gradita.
Io ho avuto qualche difficoltà in passato in questo senso.
Chiunque si sarebbe fidato se gli avessero consigliato Bontempi; nn è proprio l ultimo nome in fatto d arredamento; anche se questa rete nn la venderebbero nemmeno in Corea del nord!
Io infatti non parlavo solo di Bontempi ma dei produttori di letti in generale che sono "figli" del modo di vendere di certi venditori e delle richieste dei clienti.
Potremmo fare tanti nomi in questo senso anche più famosi di bontempi...
se il cliente non da valore alla rete difficile proporgli un prodotto di qualità a confronto di chi lo offre scarso ma più economico.
Quindi ponevo la distinzione tra qualità del letto e qualità della rete (e dell'eventuale qualità del riposo ottenibile con quel letto) :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da lnzndr »

Si, ma il fatto che esca il telaio s intravveda x un cm, è veramente il minore dei mali; è una d quelle pecche che vede un occhio allenato e che sta cercando espressamente quel difetto!

Intendevo semplicemente dire d nn farsi troppi scrupoli sullo spessore del telaio perchè è + che altro un fattore estetico che lenzuola e coperte mascherano facilmente!

Il tuo discorso l avevo capito, quello a cui mi riferivo io, invece, è che se mi proponessi una mercedes, nn sto a farmi tante domande, cavoli mi hai proposto una mercedes...
Parlavo del commento fatto da professione in cui domandava il lavoro del fratello... Se uno fa il mobiliere, e t consiglia Bontempi, nn t sta consigliando male, per quanto riguarda l aspetto del riposo può anche essere manchevole, ma lui il consiglio te l ha dato da mobiliere, nn da materassaio; quindi nn solo è in buona fede, ma è anche un consiglio + che azzeccato (sempre dal punto d vista d un mobiliere)!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da Materassi FERRARA »

su questo sono d'accordo.
Se mai l'errore è di base, cioè guardare solo all'estetica e non preoccuparsi della qualità del riposo che un letto poi ti offrirà (o del potenziale abbinamento con il giusto materasso) :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Massimo.g
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 set 2016, 16:44

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da Massimo.g »

Ciao inzndr, la tua tesi non fa acqua però pur sempre sangue del mio sangue è...Va bene che è emigrato al Sud per amore però francamente ti ho comprato mezza casa e me la sono fatta spedire su a Magenta! Mica roba da poco, no?
Non dico che ci ho perso economicamente, ma almeno dammi qualcos adi più che una rete da Corea.
Sapete, forse è il problema generale è che i mobilieri hanno unam visione a 360° e sanno tutto con lacune più o meno evidenti. Per esempio, se vado dal dottore generico mi sa dire che potrei avere un problema al cuore, ma se vado dal cardiologo mi sa elencare tutto per filo e per segno della mia patologia.
Il mio errore, come quello di una miriade di persone, è quello che ci fidiamo troppo dei centri di Arredamento dove ti vendono i mobili per arredare tutta casa. Forse mio fratello è più incline a vendere cucine e meno per i letti, bene per la sala e male per la cameretta.
Io all'epoca non sapevo neanche che si fabbricassero i materassi in lattice. Un campanello d'allarme però c'è stato, ma non vi ho dato peso perchè mi ha detto:" fidati di me, e poi ce l'ho anch'io il lattice. Sai come è bello fare le effusioni d'amore sul lattice?" Ovviamente ho edulcorato la frese, l'originale aveva poco di oxfordiano :oops: :oops: :oops:
Colpa mia, colpa mia!!!
NON FIDATEVI DEI PARENTI, ZII, CUGINI E AFFINI :mrgreen:
Massimo.g
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 set 2016, 16:44

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da Massimo.g »

dimenticavo, oggi vado da un rivenditore bontempi a Magenta per farmi dare un preventivo di rete a doghe a due campate .
Vediamo cosa esce.
ciaooo
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da lnzndr »

No, caro Massimo, è che ciascuno d noi conosce il suo lavoro, come è giusto che sia! Secondo l ottica d un mobiliere, il consiglio Bontempi è un cosniglio + che azzeccato; così come molti d noi nn saprebbero darti indicazioni sul mondo dell'arredo e del design d tendenza!


Se parliamo d design Bontempi spacca il cxxlo a una miriade d altre aziende, il problema, è che Bontempi, così come una miriade d altre aziende, anche d fama, limitano il loro impegno al mondo del design; per fartela breve: architetti e designer da 15mila € al mese, reti da 80 € al pubblico!

Se mi è permesso un cosngilio, però, evita d andare da un rivenditore Bontempi x la sostituzione della rete; questo generre d lavoro è + affine a un materassaio che a un mobiliere, se nn altro perchè conosce meglio il mondo del riposo, dopodichè, a svitare la tua vecchia rete, a usarla come dima, a forare quella nuova e a riavvitarla sui trapezi c può pensare persino un bambino!

P. S. se c togli amici, parenti e affini c togli la tredicesima eh :D :D :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da Materassi FERRARA »

io sono convinto che molti mobilieri danno certi consigli in buona fede e non certo per vendere cattivi prodotti.
Solo non hanno la competenza.
Del resto io oggi se mi mettessi a progettare una cucina farei casini.
Ad ognuno il suo mestiere :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Massimo.g
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 set 2016, 16:44

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da Massimo.g »

Ma a Magenta e dintorni NON esistono materassai!!!!! Se qualcuno sa il contrario lo ringrazio di cuore.
C'è il nulla del nulla! Per la casa al mare ho smontato un letto con cassone e rimontato tutto da solo(compreso il trasporto al 2° piano. A questo non mi avvicino neanche perchè se sbaglio e faccio qualche cavolata la moglie chiede il divorzio!
A parte gli scherzi(non troppo) guardo nuovamente su internet un artigiano/,materassaio, ma davvero volevo chiedere se non c'è nessuno che mi facesse pervenire in privato una proposta di rete a doghe come quella di cui ho bisogno e che poi farò montare da mio zio che è un ex-falegname in pensione da ormai 15 anni. Grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da professione riposo »

Prova a digitare "negozi materassi magenta" su google.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Massimo.g
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 set 2016, 16:44

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da Massimo.g »

G.R. Materassi non c'è più, al sul posto ora c'è un avvocato. Ci passo davanti tuti i giorni.
Permaflex con il mio budget mi farà un dolce sorriso e teneramente mi diranno che ci sarà ben poco su quella cifra.
Forse alla metaflex che non sapevo neanche che esistesse. Mmm , Tempur, Dorelan ennerev e Bedding... bei marchi e sicuramente ci faccio un salto stasera. Doamni vi dico com'è andata. Prima le doghe poi con calma il materasso.
Vedi Sig. Roversi che non potevo dubitare della tua magnificenza ??? Grazie! :lol:
p.s Ovviamente grazie anche a tutti gli altri che mi stanno dando una mano :D
Massimo.g
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 set 2016, 16:44

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da Massimo.g »

Buongiorno a tutti, dopo tre giorni a girovagare ho ristretto la cerchia sul materasso che vorrei acquistare.
Fermo restando che la rete è da cambiare e che ho già quasi concluso l'acquisto vorrei chiedervi un consiglio su questi materassi:
Tutte a molle + memory
-Sealy hybrid Style a 1295 €
-Bedding Enerkiga soft touch a 824 €
-Nocte Symbol prezzo interessante
a parte
-Permaflex Majesty da esposizione a 1100 €
-Simmons grand tradition climatizzato da esposizione a 1300 €

Mia moglie ha apprezzato il Bedding senza saperne nulla di marca e prezzo mentre io sarei tentato per il Sealy. Ovviamente in 5 minuti di prova non riesci a capire se il materasso è quello giusto, am un vostro parere lo apprezzerei davvero.
Dalle mie sensazioni mi sembrano che i modelli elencati siano più o meno simili come caratteristiche, forse Sealy e >simmons mi sono sembrati superiori. Mia personalissima opinione che non vale nulla in quanto conosco niente della "galassia" materassi.
saluti
Massimo

p.s. Diventicavo, il Regal della dorelan mi è piaciuto, ma non riesco a capire com'è fatto. Molle + myform però è strano...
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, il Regal di Dorelan è un classico materasso a molle indipendenti (1000 molle nel matrimoniale) a 7 zone differenziate. Non c'è memory nella struttura ma un box in materiale Myform. C'è eventualmente un po' di memory nell'imbottitura della versione Myform , che peraltro consiglierei data la corporatura esile di tua moglie.
Energika di Bedding è già un prodotto di categoria inferiore sia al Sealy (che però non conosco) e soprattutto al Simmons che invece è un gran bel prodotto e a quel prezzo potrebbe veramente rivelarsi un'occasione. Valuta però che la versione sia la media e non la rigida e logicamente che non ci siano malefatte o macchie nel materasso.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Massimo.g
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 set 2016, 16:44

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da Massimo.g »

Grazie!
Nocte dove si posizione sul mercato?
Un'altra domanda, questa ai rivenditori:
Ho notato dove sono andato che quasi nessuno mi applica uno sconto sui modelli NUOVI, quelli non da esposizione per intenderci.
Siccome non sono molto sgamato nel chiedere lo sconto, rischio di fare una brutta figura?
Non so, è vero che normalmente uno che va a prendere un paio di scarpe o un vestito il prezzo è quello imposto però credevo che sui materassi(ed in genere tutto ciò che comporta l'arredamento) ci fosse una regola non scritta per questo.
In definitiva, se chiedo lo sconto faccio figure? e nel caso mi venisse accordato come faccio a capire se parliamo di uno sconto dal "perchè mi sei simpatico" al "è uno sconto che applico con regolarità a tutti i nuovi clienti" etc.etc.
ciao
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da professione riposo »

Domandare è lecito, rispondere cortesia, poi , sarò sbagliato io, ma questo discorso propio non lo capisco....................
Massimo.g ha scritto: Non so, è vero che normalmente uno che va a prendere un paio di scarpe o un vestito il prezzo è quello imposto però credevo che sui materassi(ed in genere tutto ciò che comporta l'arredamento) ci fosse una regola non scritta per questo.
:( :( :(
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi