Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Massimo.g
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 set 2016, 16:44

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da Massimo.g »

Beh quello che volevo dire io è che se vai in negozio ad acquistare un indumento mica si può chiedere uno sconto e il commesso/a mica si sogna farti uno sconto (a parte in qualche boutique e se sei cliente consolidato).
Ho comprato mobili per 25 anni (non IKEA & Co. dove paghi il prezzo imposto) e tutti, ma dico tutti mi hanno fatto sconti su ciò che ho preso. Il materasso non l'ho mai comprato direttamente io, ma sempre da mio fratello per cui non posso dare un riscontro.
La domanda semplice è: Mi hanno fatto pari pari il prezzo di listino e un po ci sono rimasto male perchè mi aspettavo che il venditore facesse di sua iniziativa un discorso legato allo sconto. Questo non è avvenuto,ma magari lo farà alla sottoscrizione del contratto.
Dimenticavo, lo sconto può essere proposto anche con il regalo dei cuscini, ma neppure questo è avvenuto.
Siceramente non capisco la tua faccia mortificata,non voglio chiedere elemosina però dai, si cerca di incentivare il mercato al giorno d'oggi?
Il mio discorso fa acqua da tutte le parti? Se si mi scuso del mio modo di pensare :oops:
ciao
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, personalmente sono contrario a ogni forma di regalo a prescindere. Mi spiego meglio: coloro che pubblicizzano il regalo dei cuscini ti daranno naturalmente i cuscini che pare a loro, solitamente roba di prezzo basso e quindi scadente ma soprattutto data assolutamente a casaccio. Quando si acquista un sistema letto di qualità non si deve prestare attenzione al solo materasso ma anche un cuscino mal venduto potrebbe pregiudicare parte della mole spesa nella ricerca di un sano dormire.
Il consiglio quindi è: compra il materasso, compra il cuscino facendoti consigliare dal rivenditore quello più adatto a te per postura, modo di dormire e tipologia di materasso scelto. A quel punto prova a chiedere un piccolo sconto; solitamente si cerca di venire in quanto possibile incontro al cliente ma, credimi, lo sconto più grande che possa farti è la professionalità della sua consulenza, senza la quale rischi un acquisto sbagliato.
Sconti mirabolanti lasciali ai maghi del web e ai prestigiatori di verità: prezzi fasulli con sconti ancora più fasulli ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Massimo.g
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 set 2016, 16:44

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da Massimo.g »

Si, certo, però su un materasso da 1300 € anche uno sconticino del 10% sono 130 €.
Non ti cambia la vita, ma esci soddisfatto e magari anche con 2 cuscini di qualità media adatti a te oppure li utilizzi per un copripiumino o corredo matrimoniale di qualità. Gli sconti mirabolanti su internet consiglio a tutti di stare alla larga. Il discorso prezzo gonfiato su marche conosciute di questo livello non credo si possa fare perchè qualunque può verificare il prezzo di listino ufficiale. Letto molte volte su questo forum di marche sconosciute vendute al 50/60% in meno per la felicità di persone che pensavano di fare un affare e poi delusi nell'avere un prodotto di scarsa qualità.
Un consiglio a tutti: COMPRATE SOLO DA RIVENDITORI UFFICIALI E POSSIBILMENTE DA PERSONE CHE SANNO COSA SIA DAVVERO UN MATERASSO.
Lo grido apposta :wink:

Recensirò più tardi un'esperienza capitatami settimana scorsa in un centro commerciale (quei palchetti messi al di fuori dalle casse e in gestione settimanale/mensile da parte di ditte autonome) e che ritengo di dover far conoscere.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da pm64 »

Chiedi pure lo sconto, meglio fare la figura del pezzente ma avere qualche soldino in più in sacoccia.
Al di là di questo, non capisco perché ti sei messo a provare materassi a molle: con le vostre corporature (con la corporatura di tua moglie in maniera totale) molto meglio le schiume, a meno di non voler acquistare (e a meno di non potersi permettere) prodotti di alta gamma.
Massimo.g
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 set 2016, 16:44

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da Massimo.g »

Forse non l'ho scritto, ma mia moglie ha provato tempur, curem Falomo e marche scritte nel post sopra, tutte memory e con prezzi variabili. Abbiamo avuto 20 minuti buoni prima che qualcuno venisse da noi in quanto, giustamente, stavano servendo altre persone e mia moglie ha subito detto di trovarsi bene sulle molle più memory. Ha provato il bedding e si è trovata bene!
Mah, non so, sarà un caso di affinità ergonomica...ma tu dici che a lungo andare darà problemi?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da pm64 »

Ho letto "tutte molle", non avevo capito che avevate provato anche dei prodotti in memory. A parte che i memory sono tanti, e diversi tra loro, e a parte la sensazione iniziale che può lasciare stupefatti (ma poi ci si fa l'abitudine), io andrei sugli schiumati. Non voglio dire che le molle fanno male, assolutamente, e non sono in grado di dare consigli mirati a distanza, ma quello che mi sembra di capire è che i vostri tentativi sono fatti un po' a casaccio, senza una guida logica, senza qualcuno che vi dica "questo sembra che ti piaccia perché ti sembra bello duro, bello sostenuto, ma in realtà per la tua corporatura ci vuole qualcosa di più accogliente, altrimenti la spalla ti rimane sollevata, altrimenti l'anca non viene accolta come si deve"... un consulente, insomma, che non si limiti ad assecondare i vostri giudizi (o pregiudizi).
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da lnzndr »

Ahhh come siete ingenui....

Il materasso è già stato scelto, indipendentemente da quello che possiate dire...

La vita funziona così: a me piace X, alla mia compagna piace Y; quanto c scommettete che in casa mia entrerà Y!? :D :D :D :D

Cmq bedding è una signora azienda...
Massimo.g
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 set 2016, 16:44

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da Massimo.g »

Ma no daiiii, non dire così. Al 90% degli acquisti le donne hanno un potere immenso però nel caso di mia moglie gli acquisti li facciamo in base a chi ne sa di più. Nel caso del materasso,ne sapevo più io perchè ero al corrente che esistevano i memory mentre lei era rimasta al lattice( :roll: )
Ho ordinato la rete a doghe di buona qualità (me lo hanno assicurato) mentre per il materasso aspetteremo quando sarà montato il nuovo piano letto. Avendo un disegno anche ai piedi del letto volevamo fare una simulazione con il sealy perchè mi pare che sia più un materasso alto rispetto agli altri non volevamo che coprisse parte della pediera.
La venditrice vedendo le nostre corporature, il nostro budget e le nostre preferenze ci ha detto che molle +memory farebbe al caso nostro e ha detto anche che il sealy è perfetto per noi. A me piace, certo, però un altro venditore ha calato il prezzo del Simmons e ora lo porterei via a 1150 €. Non so se fidarmi!!!
Ho ancora qualche giorno per scegliere però una cosa strana l'ho notata: Perchè dove sono stato nessuno mi ha proposto i dorelan? 2 Negozi e zero inviti a provarlo.
Per il Regal ho dovuto dirlo io esplicitamente dopo esserci passato più volte davanti. Forse perchè è più specializzata con i memory? Forse perchè il misto molle +myform è una soluzione di mezzo? Io l'ho trovato buono, mi aiutate a capire?
Ora la lista è di 3 prodotti: Nocte per via del prezzo, sealy perchè piace a me e Bedding perchè piace a mia moglie.

lnzndr ha scritto:Ahhh come siete ingenui....

Il materasso è già stato scelto, indipendentemente da quello che possiate dire...

La vita funziona così: a me piace X, alla mia compagna piace Y; quanto c scommettete che in casa mia entrerà Y!? :D :D :D :D

Cmq bedding è una signora azienda...
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da pm64 »

Lo dico per l'ultima volta e poi non ti importuno più, giuro :-): perché tu, che sei il più esperto, che già conoscevi l'esistenza del memory, continui a provare materassi a molle e non provi invece materassi in memory, che sarebbero i più adatti per le vostre corporature e in specie per la corporatura di tua moglie, che nel caso di un materasso bedding le molle nemmeno le muove ed è già tanto se sollecita la fodera? È una cosa che mi riesce incomprensibile (mentre capisco sicuramente il tizio che ha in casa un Sealy e non vede l'ora di affibbiarlo a qualcuno).
Altra domanda: si dice sempre che la rete va comprata in funzione del materasso che ci va sopra: perché comprare prima la rete, che in qualche modo rischia di condizionare poi la scelta del materasso?
Vi state comportando contro ogni logica, e non capisco perché :-)
Comunque tranquillo, ora smetto davvero di farmi gli affari tuoi.
Massimo.g
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 set 2016, 16:44

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da Massimo.g »

No no, tu ti devi fare gli affari miei!
Davvero, questa cosa mi sta snervando perchè cmq vada andrà meglio di come siamo tutt'ora, ma vorrei almeno che andasse almeno a 8 come voto in una scala da zero a dieci!
Rifletto sul tuo ultimo commento ...intendo della rete in funzione del materasso
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuovo materasso Memory/molle per letto a cassone bontempi a 12 doghe

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Massimo.g ha scritto:Per il Regal ho dovuto dirlo io esplicitamente dopo esserci passato più volte davanti
Avresti apprezzato un venditore di auto che, avendo tu bisogno di una spider, ti avesse proposto un fuori strada, anche se ottimo?

Evidentemente il Regal non è stato reputato il materasso a voi più indicato e su questo concordo. A molle di Dorelan avreste dovuto eventualmente provare un Twin System con fodera CS, meglio se Myform Memory.
E' semplicemente una questione di ergonomia, che dovrebbe peraltro interessare soprattutto tua moglie, data la corporatura più esile.
Assecondare il cliente nelle sue richieste può essere una scelta che semplifica la vita al rivenditore ma in certi casi non gli fa fare buona figura, specie dal punto di vista etico.
A volte è poi il cliente che vuol fare di testa sua e si incaponisce su una cosa pensando di saperne più lui di un professionista.
Proprio questa settimana dovrò sostituire ad una cliente due materassi troppo rigidi che lei ha fortemente voluto nonostante io le avessi esposto più volte le mie perplessità :-/
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi