Consiglio nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
bixiosun
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 set 2016, 13:56

Consiglio nuovo materasso

Messaggio da bixiosun »

Buongiorno,
dovremmo cambiare il materasso per il letto matrimoniale e per iniziare abbiamo fatto un giro in un negozio dorelan vicino casa ad Ancona.
Ci è stato consigliato un dorelan nube sf con fodera fibersan che ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è adatto alle nostre corporature secondo il negoziante.
Siamo alti 172 cm * 73 kg io e mia moglie 160 * 53 kg.
Provato in negozio insieme ad altri ma come in altre occasioni in negozio sembrano tutti abbastanza comodi poi i problemi arrivano sempre quando ci dormi.
Quello che cerchiamo è un materasso non troppo morbido ma nemmeno rigidissimo e che non si afflosci nel giro di pochi anni come accaduto al materasso attuale che abbiamo ( un memory non di marca abbastanza economico ).
Potrebbe essere la scelta giusta? quale sarebbe un prezzo giusto per il materasso che ci hanno proposto? Ho letto giudizi discordanti poi sul nube. Come si fa a capire se il nube è un buon materasso?
In alternativa cosa mi potete consigliare e magari se avete informazioni su un buon negozio in provincia di Ancona.
Grazie.
Saluti Fabrizio.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Il problema mi sembra malposto: non si tratta di chiedersi se il nube sia o non sia un buon prodotto, si tratta di capire se il nube è il prodotto più valido per voi. Dato che vi siete recati in un negozio specializzato che ve l'ha consigliato io non ho problemi a credere che sia un prodotto adatto. Ho più problemi a comprendere il motivo per cui stareste cercando un materasso "non troppo morbido": perché? Che cosa vi fa pensare che un materasso "non troppo morbido" sia migliore di uno più morbido? (sempre ammesso che il "non troppo morbido" come lo intendo io sia lo stesso del "non troppo morbido" come lo intendete voi).
Il mio suggerimento è di visitare un buon negozio multimarca nel quale provare a stretto giro di posta il prodotto Dorelan e il prodotto tempur e il prodotto Falomo e... alcuni dei molti prodotti potenzialmente adatti alle vostre corporature. La cosa fondamentale però è che la persona che vi assiste durante le prove sia parte attiva del processo decisionale, perché se trovate uno che vi lascia alle vostre sole impressioni (o, magari, ai vostri soli pregiudizi) allora la prova serve a poco.
Rispondi