addio lattice...spero nelle molle insacchettate

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
zichichi
Messaggi: 10
Iscritto il: 08 set 2014, 11:06

addio lattice...spero nelle molle insacchettate

Messaggio da zichichi »

Ciao a tutti,
7 anni fa ho acquistato un materasso in lattice che ha fatto il suo discreto lavoro per i primi 5 anni, adesso è inservibile. Mal di schiena continui sia miei che di mia moglie, è molto duro al centro e deformato ai lati.
Pensavo di acquistare un matrimoniale con molle insacchettate ma non so proprio da dove iniziare.
Il mio budget massimo è di 800€.
Io peso 70 kg e sono alto 175cm
mia moglie pesa circa 60kg e alta 167cm
Che consigli potreste darmi?
Mi piacerebbe trovare un rivenditore serio in sicilia, qualche consiglio?
Dimenticavo: il letto è a cassettone con doghe, devo sostituire anche la rete?
Grazie 1000.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: addio lattice...spero nelle molle insacchettate

Messaggio da professione riposo »

Bisognerebbe capire su che tipo di rete a doghe è appoggiato il materasso, magari propio per colpa della rete il materasso ha avuto una vita cosi breve, tenendo sempre presente la qualità del materasso in lattice.

Con 800 euro compreresti un materasso a molle indipendenti molto molto basico e poco performante, meglio rimanere su molle interconnesse, a quel prezzo troverai un materasso ottimo di quella tipologia.

La prima cosa da fare comunque è recarsi da un rivenditore specializzato, possibilmente multimarca, non affidarti ai piccoli produttori locali.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi