materasso decontratturante e rilassante

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
dormomale
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 giu 2015, 22:08

materasso decontratturante e rilassante

Messaggio da dormomale »

ho semrpe la schiena contratta e dolorante con i materassi provati (compreso simmons constellation)
troppo duri per me e il giorno dopo non faccio nulla.

avete qualche consilgio per iun materasso su cui si galleggi ? il tempur non mi piace perchè si suda e sfonda.
mi pare che ora in circolazione ce ne sia uno simile ma che non faccia sudare

molte grazie
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: materasso decontratturante e rilassante

Messaggio da pm64 »

Tempur produce molti modelli di materassi, non in tutti si affonda. In generale dovresti proprio recarti in un negozio multimarca e fare delle prove. Per curiosità ci dici altezza e peso?
dormomale
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 giu 2015, 22:08

Re: materasso decontratturante e rilassante

Messaggio da dormomale »

103 kg
182 cm
51 anni

ho problemi alla schiena pur non avendo particolare patologie
ho notato che se ci comprimono musicoli e nervi dormo malissimo

ho notato che si crea spesso un effetto "fine corsa", si forma come un trapezio perchè la parte soffice superiore sfonda e la parte dura sotto non cede e allora si prende tuttala controspinta la parte del copro più pesante.
invece vorrei un effetto nuvola, dove ceda progressivamente tutto senza vere un fine corsa.

grazie
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: materasso decontratturante e rilassante

Messaggio da pm64 »

Dormomale, scusa ma stai crendo una confusione enorme. Non puoi scrivere quello che devi scrivere in un solo thread? Non si capisce se sei in cerca di un materasso, se sei in cerca di un topper, se hai comprato un constellation o se non l'hai comprato...
Te lo chiedo per cortesia, prendi uno solo dei tuoi thread, fai un riassunto della tua situazione e delle tue esigenze e ripartiamo da lì.
Grazie.
p

ps: a proposito (se lo hai scritto da qualche parte me lo sono perso), come sei messo con la rete?
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: materasso decontratturante e rilassante

Messaggio da Sognidoroshop »

Ciao presumo che il prodotto di cui parli sia il Curem (non perchè sia simile è un prodotto diverso su tanti punti di vista dal Tempur, ma semplicemente perchè spesso alcuni rivenditori lo propongono come alternativa al Tempur) ,il Curem esiste in due portanze versioni forte e fortissimo per ogni portanza ci sono 3 modelli.
Io ti farei provare la versione fortissimo che ritengo più adatta alle tue caratteristiche fisiche, ovviamente qui si dovrebbero valurate altri fattori, tipo posizione, s edormi solo ecc. forse in passato avevamo già affrontato l'argomento.
Il mio consiglio è una prova priva di preconcetti in un negozio multimarca che possa farti provare Curem e magari altri soluzioni di pari qualità comparative con risposte leggermente diverse cosi che il consulente possa comprendere dove è più opportuno orienatrti.
magari dopo la prova se hai ancora dubbi ci trovi qui.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Rispondi