trapuntino o strato ammorbidente

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
dormomale
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 giu 2015, 22:08

Re: trapuntino o strato ammorbidente

Messaggio da dormomale »

dite cose giuste ma ripeto che nessuno te lo dà a casa da provare, am massimo qualche decina di minuti in negozio
la scelta sul simmons constellation la ho fatta sulla base delle seguenti considerazioni :
1) provato in negozio
2) mi sono trovato bene coi simmomns molle ind. anni scorsi e quando vado negli hotel
3) le prove mi indicano che mi serve un molle ind. buono con uno strato molto soffice
4) mai trovato bene col lattice
5) il tempur mi bagnava fradicio

grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: trapuntino o strato ammorbidente

Messaggio da Materassi FERRARA »

Io volevo solo dire

1) su che basi dici di essert trovato bene e confrontato con cosa? Perchè se pensi che la macchina dev'essere verde per andare bene e non guardi quelle rosse ma la convinzione che la macchina dev'essere verde per andare bene non corrisponde per forza di cose al vero. Puoi capirlo provando altri prodotti assieme a qualcuno che ti spieghi e ti faccia capire che, magari, il colore è irrilevante.
2) i simmons negli alberghi, come ti ho detto, non per forza hanno cose in comune con quelli casalinghi. Inoltre la gamma alberghi di simmons e quella domestica, come di altre aziende, è molto ampia. Sei certo che i materassi provati avessero la stessa tecnologia costruttiva del tuo? Se hai provato anche un constellation ma all'estero hai provato un materasso con lo stesso marchio ma fatto da altri perchè simmons innitalia, come in mezzo mondo, è un marchio concesso su licenza
3) cosa hai provato per arrivare a questa conclusione (che ritengo concettualmente corretta sia chiaro). Perchè esistono mille soluzioni molto diverse che corrispondono alla descrizione
molle idip. con strato molto soffice
esistono 1000 tipi di molle indipendenti e tanti modi di realizzare una fodera soffice
4) il lattice è superato ma generalizzare è sempre sbagliato. Quanti ne hai provato ecosa hai provato di lattice?
5) il tempur nel bene e nel male è un prodotto a se stante. Di certo esistono altri 1000 modi di fare materassi con il memory e un milione di modi di farli in espanso.

Perdonami, ma con quello che hai scritto confermi che hai scelto generalizzando senza analizzare con attenzione le tue esigenze e il prodotto adatto a soddisfarle.

Comunque come avevo detto, avevo commentato solo nell'ottica di mettere inelka giusta ottica, a mio parere ovviamente, a chi leggerà i tuoi commenti.
Tutto questo a te in questa fase serve a poco quindi mi fermo qui.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: trapuntino o strato ammorbidente

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

dormomale ha scritto:vado per ordine : ho preso il constellation portanza media.lo ho provato (col trapuntino).
Hai provato il materasso col trapuntino e poi lo hai acquistato senza; ti confermo che hai comprato una cosa completamente diversa da quella che hai provato. A molti sembra sciocco che un topper modifichi così nettamente una sensazione e capisco anche che, specie nel caso di Constellation dove viene usato un topper particolarmente pregiato, la differenza di prezzo possa far propendere per rinunciarvi.Se però adesso prendi un topper in memory foam rischi di nuovo di fare grandi sudate come facevi nel Tempur visto che la tua corporatura robusta ti crea evidentemente una aderenza eccessiva. Col topper originale di Simmons (quello chiamato Season che ha il lato estivo e invernale in cachemire e seta) dovresti migliorare assai se non addirittura risolvere.
Torna dal rivenditore e chiedi se può darti in prova quello di esposizione come suggerito da Materassi Ferrara; non è una cosa che si fa normalmente ma per accontentare un cliente non soddisfatto ( e comunque con la possibilità di vendertelo) potrebbe acconsentire.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi