Altri consigli

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Altri consigli

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Marco 70 ha scritto:Mi state dando come riferimento di qualità solo marca e prezzo
L'unico che ha parlato di prezzi sei tu!
Marco 70 ha scritto:mentre mi aspettavo un qualche dritta su cosa guardare in un materasso per capire se è qualcosa di decente
Densità, ergonomia, elasticità, provenienza delle gomme, certificazioni, macchinari che vengono utilizzati per la loro fabbricazione, qualità delle imbottiture e dei tessuti, ecc. ecc. sono tutte varianti che non possono essere valutate senza avere conoscenze estremamente profonde del prodotto.
I vari materiali di cui è composto un materasso lavorano in un determinato modo anche in base a come essi sono combinati l'uno con l'altro.
Un materasso non è un computer. Quando leggo il libretto di dotazione di un pc riesco in linea di massima a capire che prestazioni esso può offririmi e se è un prodotto consono alle mie esigenze (memoria, scheda video, capacità dell hard disk, ecc.); sapere invece che un materasso è composto da 5 cm. di memory densità 50 + 15 di schiumato ad acqua densità 40 non mi dice assolutamente niente sulle sue reali prestazioni.
Marco 70 ha scritto:le stesse che sento entrando nei negozi ... ognuno vende sempre il top ai prezzi più bassi del mercato.
cambia negozio!! girane un altro!!
Marco 70 ha scritto:quindi o è uno con esperienza sui materassi o è uno con esperienza nel truffare
non per forza deve essere un truffatore...lui propone, giustamente il suo prodotto che nessuno di noi può conoscere e giudicare (magari ha nel capannone macchinari mirabolanti per lavorare gli espansi che se li sogna anche il più grande materassificio del pianeta) ma se vogliamo stare coi piedi per terra e basarci su come gira oggi il mercato dei materassi, è lecito presumere che anche lui, onesto fabbricante di materassi a molle negli anni 70/80/90, si sia dovuto adattare alle esigenze di mercato che effettivamente hanno tagliato fuori, quantomeno a livello qualitativo, i piccoli produttori che oggi si difendono assemblando materiali di qualità mediocre (quando va bene) e giocando proprio sull'impossibilità, specie di un profano, di discernere tra le prestazioni dei vari oggetti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Marco 70
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 ago 2016, 15:54

Re: Altri consigli

Messaggio da Marco 70 »

abbiamo perso tutti tempo e parole ... arrivando a casa convinto di ripartire per provare altri materassi, mia moglie mi ha fatto trovare la sorpresa ... materasso nuovo, acquistato al mercatone , tale e quale a quello che abbiamo... spesa 120 euro .... ci abbiamo dormito per 22 anni perchè cambiare? riuscite a dargli torto?.

Chiudendo vorrei darvi un consiglio sui vostri aiuti ... oltre a dare consigli sui migliori, volgete qualche buon consiglio anche a chi difronte ad una spesa di 700 euro va già in forte crisi e deve accontentarsi della dacia invece che del mercedes. E non tirate fuori la solita frase che non si può risparmiare sul dormire, perchè se lo dite a uno con mutuo/affitto, prestito per la dacia sua e per la picanto della moglie, e che fatica ad arrivare a fine mese è normale che vi mandi a quel paese, ma magari merita anche lui di avere, nella mediocrità, qualcosa di mediocre e non solo spazzatura.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Altri consigli

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Te la canti e te la suoni...
Nessuno qui si permette di giudicare le capacità del portafoglio di chicchessia! Lo scopo di questo forum è proprio quello di riuscire ad ottimizzare la spesa. Con 700 euro si comprano diverse cose ben fatte, basta capire che con quella cifra non si trovano le cose che invece ne costano il doppio!
Chi ti ha dato consigli in questo frangente non ha affatto perso tempo, perché magari questo post verrà letto da qualcun altro che (mi auguro) ne saprà fare buon uso.
Auguri per il materasso da 120 euro da far durare altri 22 anni! :-D
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi