Consiglio su scelta materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio su scelta materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

WalkingDead ha scritto:Una domanda, all'IKEA si trovano anche buoni materassi?
Naturalmente troverai un sacco di persone che spergiurano che i materassi Ikea sono ottimi e che ci dormono benissimo. Andrebbe sempre valutato da quale materasso provengono queste persone e soprattutto che il cliente Ikea è mediamente un soggetto giovane e che quindi sente meno la necessità di un prodotto più performante grazie ad un fisico più elastico (purtroppo queste scelte spesso si pagano col tempo).
Molto spesso chi ha un minimo di esigenze in più relative al comfort e compra materassi Ikea (e a quel punto si rivolge al loro top di gamma ), resta insoddisfatto del prodotto e deve procedere ad un nuovo acquisto spendendo quindi due volte.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
WalkingDead
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 ago 2016, 23:17

Re: Consiglio su scelta materasso

Messaggio da WalkingDead »

Batblackonga ha scritto:
WalkingDead ha scritto:Una domanda, all'IKEA si trovano anche buoni materassi?
Naturalmente troverai un sacco di persone che spergiurano che i materassi Ikea sono ottimi e che ci dormono benissimo. Andrebbe sempre valutato da quale materasso provengono queste persone e soprattutto che il cliente Ikea è mediamente un soggetto giovane e che quindi sente meno la necessità di un prodotto più performante grazie ad un fisico più elastico (purtroppo queste scelte spesso si pagano col tempo).
Molto spesso chi ha un minimo di esigenze in più relative al comfort e compra materassi Ikea (e a quel punto si rivolge al loro top di gamma ), resta insoddisfatto del prodotto e deve procedere ad un nuovo acquisto spendendo quindi due volte.
Capisco, grazie.
Penso che alla fine mi recherò da Barbieri a Milano, che dovrebbe avere le migliori marche. Se poi non mi posso permettere nulla, rinvierò magari a Natale.
WalkingDead
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 ago 2016, 23:17

Re: Consiglio su scelta materasso

Messaggio da WalkingDead »

Buonasera a tutti,
dopo un lungo periodo di riflessione :mrgreen: torno sul forum perché mi servirebbe ancora un po' della vostra pazienza per un ultimo consiglio.

Alla fine mi sono quasi deciso per il Bultex Surf con fodera Ice Care, sono stato dal Barbieri di Milano e mi sono innamorato di quello.
Mi svenerò letteralmente :mrgreen: , all'inizio avrei ritenuto una follia assoluta pagare così tanto... Ma in fondo posso rateizzare, e soprattutto alla fine mi sono convinto che vale la pena di spendere tanto per un prodotto che impatta in maniera rilevante sulla qualità della vita.
Senza contare il fatto che, probabilmente, un materasso di qualità dura anche di più, quindi alla lunga potrei perfino guadagnarci.

La mia domanda verte sulla rete.
La commessa mi ha proposto una rete Super FA da 380 €.
Dal momento che di reti mi intendo ancora meno che di materassi, vorrei capire: che differenza c'è tra una rete e l'altra nella pratica?
Se, ad esempio, comprassi la rete altrove a 150-200 €, cosa perderei nei fatti?
Un maggiore rischio di rottura della rete?
Il materasso "renderebbe meno"?
Oppure, a meno di enormi sollecitazioni, una rete vale l'altra?

In conclusione, mi consigliate di acquistare la rete che mi ha proposto la commessa o pensate che possa risparmiare qualcosa mediante altre offerte, senza compromettere il rendimento del materasso?

Grazie mille.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio su scelta materasso

Messaggio da pm64 »

Ci sono reti solo un po' meno performanti e ci sono reti che, oltre a essere meno performanti, possono incidere sulla "salute" del materasso. Forse la commessa ti ha proposto una rete di un certo pregio perché il materasso è di un certo livello, ma non sarebbe una cattiva idea chiedere a lei stessa se ha qualcosa di più conveniente che non sia disastrosa ;-)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio su scelta materasso

Messaggio da professione riposo »

La Super FA di Dorsal è un oggetto perfetto per il tipo di materasso da te scelto :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
WalkingDead
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 ago 2016, 23:17

Re: Consiglio su scelta materasso

Messaggio da WalkingDead »

professione riposo ha scritto:La Super FA di Dorsal è un oggetto perfetto per il tipo di materasso da te scelto :wink:
Già, però è perfetto anche per mandarmi in bancarotta... :mrgreen:
Scherzi a parte, non dubito sia ottima ma volevo capire se c'è qualche margine di risparmio senza danneggiare il materasso o renderlo meno efficace...
Dal commento di pm64 non sembra impossibile, come dice lui potrei chiedere alla commessa qualche alternativa un po' più low cost ma comunque valida.
Certo, ne varrebbe la pena se potessi risparmiare 100-200 €, per 50 € tanto vale prendere quella.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio su scelta materasso

Messaggio da professione riposo »

Potresti andare sulla Heavy sempre di Bultex, risparmi un po' e il prodotto è comunque valido.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
WalkingDead
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 ago 2016, 23:17

Re: Consiglio su scelta materasso

Messaggio da WalkingDead »

professione riposo ha scritto:Potresti andare sulla Heavy sempre di Bultex, risparmi un po' e il prodotto è comunque valido.
Ok grazie, più tardi telefono al negozio per chiedere se ce l'ha e quanto costa!
WalkingDead
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 ago 2016, 23:17

Re: Consiglio su scelta materasso

Messaggio da WalkingDead »

E alla fine ho fatto il grande passo, la pazzia! :mrgreen:
Ho comprato il Bultex Surf con fodera Ice Care e rete Super FA di Dorsal.

Tempo un paio di settimane mi dovrebbe arrivare, vi farò sapere come mi trovo!
Nel frattempo grazie a tutti gli utenti che mi hanno dato una mano!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio su scelta materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Perché pazzia? Se sei stato ben consigliato sulla compatibilità del materasso con le tue esigenze vedrai che la pazzia sarà non averlo fatto prima questo acquisto ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
WalkingDead
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 ago 2016, 23:17

Re: Consiglio su scelta materasso

Messaggio da WalkingDead »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:Perché pazzia? Se sei stato ben consigliato sulla compatibilità del materasso con le tue esigenze vedrai che la pazzia sarà non averlo fatto prima questo acquisto ;-)
Sì sì, scherzavo!
Dicevo pazzia perché la spesa è stata notevole e i miei conoscenti mi hanno preso per matto :mrgreen: , ma io resto convinto di aver fatto la scelta giusta.
Anzi, non vedo l'ora che arrivi. :wink:
WalkingDead
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 ago 2016, 23:17

Re: Consiglio su scelta materasso

Messaggio da WalkingDead »

Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi sul mio acquisto (un Bultex Surf, ricordo).

Che dire...
La spesa è stata certamente ripagata, mi trovo benissimo!
Il materasso è davvero soffice e accogliente, con qualunque posizione mi trovo decisamente meglio di prima.
Un grosso ringraziamento a tutti coloro che mi hanno consigliato! :wink:
Rispondi