Aiuto scelta materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
raffaele.c
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 nov 2015, 18:16

Aiuto scelta materasso

Messaggio da raffaele.c »

Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto. Forse ricorderete la brutta avventura di mia cognata nella scelta del materasso (Relaxody di Falomo). A distanza di parecchio tempo i dolori lancinanti al risveglio non sono diminuiti, anzi. Ora non si fida più di nessun rivenditore e la capisco anche, sembra che tutti consiglino solo per tirare acqua al loro mulino (leggasi: vendere il materasso più costoso) e trovare un buon consulente almeno qui non è possibile. Visto che non può più spendere cifre così elevate chiediamo a voi, che ci avete sempre dato consigli spassionati, quale materasso le consigliate. Ha una corporatura normale (1.70 per 56-57 kg), qualche problemino di circolazione (gonfiori, ecc), budget massimo 350-400 euro, sfoderabile visto che è allergica agli acari.
Se potete, fate pure nomi di modelli precisi per favore. Le marche che abbiamo disponibili in zona sono Dorelan, Permaflex e Falomo.
Di nuovo grazie!
Ciao, Raffaele
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da pm64 »

Boh, io non mi ricordo. Ha sbagliato a scegliere il materasso o cosa? Dolori lancinanti mi fanno pensare a una patologia... di solito le patologie si curano. A parte questo, se serve un singolo 300 euro potrebbero anche portare a qualcosa, per un matrimoniale dubito. Ma poi (non per fare i conti in tasca a qualcuno) sono 300 perché non si fida più? Se il motivo fosse quello uscite dalla vostra zona e trovate altrove un buon venditore di cui fidarsi, che ancora ce ne sono.
Ps: puoi mettere un link alla vecchia discussione, o almeno citare il titolo?
Grazie.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da Terji »

singolo?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
raffaele.c
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 nov 2015, 18:16

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da raffaele.c »

Sì Terji, materasso singolo, scusa mi sono scordato di specificarlo. Alla fine avevi ragione, non era proprio il modello adatto alla sua corporatura. E questo dimostra che consulenti preparati che consigliano onestamente esistono, purtroppo il nostro rivenditore non era tra questi :roll:
La discussione se non ricordo male era "materasso per problemi di circolazione", è di parecchi mesi fa.
Ancora grazie.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da pm64 »

Dato che l'acquisto non è di dieci anni fa, io non scarterei neppure l'idea di acquistare un materassino imbottito in memory foam da sovrapporre al Falomo (un topper). Non è certo una soluzione risolutiva, ma di materassi accoglienti a 300 euro non ne vedo moltissimi. Solo una modestissima proposta alternativa da valutare insieme ad altre che i professionisti del forum sapranno meglio consigliare.
raffaele.c
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 nov 2015, 18:16

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da raffaele.c »

Grazie per il consiglio, inizialmente anche noi eravamo orientati sul topper dato che la spesa per il Relaxody è stata recente e consistente. Ma vista la rigidità -almeno per la corporatura di mia cognata- del materasso non vorrei che spendesse di nuovo soldi inutilmente. Il topper di Falomo costa poco più di 100 euro, se il suo spessore fosse sufficiente a rendere più accogliente il materasso quel tanto da farla riposare senza dolori ci si potrebbe pensare.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da pm64 »

Ho letto da qualche parte che il topper di Falomo non è propriamente un topper. Potrebbero esserci più modelli, ma se mi parli di 100 euro probabilmente stiamo parlando della stessa cosa. Informati sul costo del Dorelan di 7 cm d'altezza, se fate le cose a metà i risultati non saranno mai apprezzabili. Dorelan fa anche 2 topper con h 3,5 cm, però attendiamo anche un parere tecnico da gente più esperta.
raffaele.c
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 nov 2015, 18:16

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da raffaele.c »

Esatto, stavolta le cose vanno fatte bene anche se purtroppo il budget non è più così elevato come prima. Ho dato un' occhiata sul sito Dorelan ai topper, cosa fondamentale è che sia anche sfoderabile e lavabile vista l' allergia agli acari. I prezzi non sono indicati ma credo siano ben superiori ai 100 euro (parlo sempre del singolo) di Falomo.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da pm64 »

Ho capito ma se sono stati stanziati 300 euro si tratta di trovate la soluzione migliore per quella cifra. Se invece si vuole risparmiare si rischia di vanificare l'intervento correttivo... a quel punto saranno altre 100 euro buttate nel cestino.
raffaele.c
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 nov 2015, 18:16

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da raffaele.c »

Forse mi sono spiegato male, intendevo dire che non sono indicati i prezzi sul sito Dorelan e che credo costino più dei Falomo. Tutto qui. Poi di buttare altri soldi nel cestino non se ne parla. Ora c'è da vedere se è più performante e può fare riposare meglio un topper oppure un nuovo materasso che non sarà certamente di fascia alta come il Relaxody (anche se mai come in questo caso è vero che il maggiore costo non equivale alla migliore scelta).
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Scusami Raffaele.
Anche a memoria di chi leggerà questa discussione e potrebbe mal interpretare la situazione
Questa è la tua discussione
viewtopic.php?t=2716
in cui hai scelto il relaxody quando tutti ti dicevano che non era adatto e quindi mi pare chiaro che non sia una questione di qualità di prodotto ma di scelta sbagliata.
Io dico sempre che è meglio un buon materasso ben scelto che uno ottimo scelto male.
Tu non hai ancora capito che c'è differenza tra qualità di prodotto e qualità del riposo offerta.
La prima è oggettiva la seconda è soggettiva.
Se prendi un paio di scarpe eccezionali ma di 5numeri più piccole di quello che ti serve, starai peggio che in un paio mediocri del numero giusto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
raffaele.c
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 nov 2015, 18:16

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da raffaele.c »

Materassi Ferrara, oggi probabilmente mi spiego proprio ma proprio male perchè mi pare di aver detto esattamente quello che hai detto tu. Ovvero che è stata una SCELTA sbagliata la nostra, e che contrariamente a quanto spergiurava il rivenditore il maggior costo non equivale alla miglior scelta. Almeno, nel nostro caso specifico che poi è quello che ci interessa. Non sto qui a ripetere la discussione passata ma ricorderai anche la preoccupazione di mia cognata dopo aver appreso dalle vostre consulenze che non era un modello adatto a lei, visto che il rivenditore non le aveva dato nemmeno la possibilità di cambiarlo o di cambiare almeno la fodera con quella più accogliente consigliata sempre da voi.
Ora, visto che non ci si fida più di nessuno (vista la spesa elevata buttata al vento, giusto o sbagliato ora è così), chiedo a voi cosa ci consigliate di fare.
Ancora grazie.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Perdonami, ma per cosa hai scritto, se uno non conosce il pregresso le tue parole possono essere interpretate in modo molto diverso da quello che affermi di voler dire.
Inoltre tu non hai trovato un bravo rivenditore ma è pur vero che prima di compiere l'acquisto sei venuto sul forum dove tutti ti hanno dato consigli contrari a quel venditore e tu sei andato avanti comunque.
Questa è stata una tua libera scelta ed è nel tuo pieno diritto acquistare quello che vuoi, ma poi, scusami, non puoi dire che non si trovano i bravi rivenditori se uno, quando si rende conto di non avere a che fare con un professionista, compra comunque.
Il senso del mio intervento era solo quello di evidenziare che il problema era di scelta e di processo di acquisto perchè da quello che hai scritto si poteva evincere altro.
Senza nessuna polemica o critica nei tuoi confronti, ma solo perchè chi leggerà un domani questa discussione possa valutare la tua esperienza con tutti gli elenti :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
raffaele.c
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 nov 2015, 18:16

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da raffaele.c »

Nessuna polemica ci mancherebbe. Forse non era chiaro ma quando abbiamo saputo che il modello non era adatto a lei il materasso era stato confermato da pochissimo, mia cognata è subito ritornata dal rivenditore per cambiare e le è stato impedito (mi sembrava di averlo anche scritto in quella discussione). Per me questo è tutto ma non un buon rivenditore, puntava al guadagno e nient' altro. Non sono d' accordo quando dici che siamo andati avanti comunque ignorando i vostri consigli. Purtroppo quando abbiamo avuto la vostra consulenza il danno era già stato fatto, è stato chiesto e tentato di rimediare ma se il rivenditore non ha voluto annullare o cambiare l' ordine a quel punto cosa si poteva fare?
A parte questo, potresti consigliarci un materasso singolo adatto alla sua corporatura per max 300-400 euro per cortesia? Oppure meglio orientarsi su un topper? Riposa male da mesi e i dolori non sono leggeri, non può continuare così.
Ancora grazie.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Tra le aziende che hai citato conosco bene dorelan e con 400€ per una corporatura come quella non hai molto,anzi, niente.
C'è poi da dire che uno può avere un orientamento di base ma poi la scelta è anche frutto di un percorso di prova.
Io proverei a contattare falomo rirettamente esponendo il problema per vedere se ti viene in contro e valuterei l'acquisto del solo interno mantennendo la fodera che hai attualmente.
A quel punto il tuo budget è come se si raddoppiasse
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi