ORIGIN CS O TEMPUR ORIGINAL 27CM

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

ORIGIN CS O TEMPUR ORIGINAL 27CM

Messaggio da marcok »

Dopo una lunga discussione,dopo diversi giri e prove ragazzi sono orientato a prendere un origin cs soft hd oppure un tempur 27cm original,so che non saranno i più adatti alla mia corporatura,ma li ho provati,con calma e mi sono piaciuti molto entrambi,e non per non seguire i vostri consigli! Vi chiedo a livello di questi 2 prodotti mi dite un po pro e contro di entrambi?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: ORIGIN CS O TEMPUR ORIGINAL 27CM

Messaggio da pm64 »

Mi domando che c'azzecca "e non per seguire i vostri consigli" con "vi chiedo il livello": se sai tutto te che chiedi a fare, scusa?
Possibile che in tutti questi giri che hai fatto non hai trovato nessuno che ti ha spiegato pro e contro di ciascuno? Ti hanno solo detto che con la tua corporatura non c'entrano 'na sega? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: ORIGIN CS O TEMPUR ORIGINAL 27CM

Messaggio da marcok »

Si esatto io.vorrei capire le differenze tra questi 2prodotti che.ho trovato entrambi abbastanza comodi? Ce qualcuno.che mi può aiutare?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: ORIGIN CS O TEMPUR ORIGINAL 27CM

Messaggio da pm64 »

Ok, adesso ti ho inquadrato, sei quello col bisogno psicofisico di sostegno. Toglimi un curiosità, la tua rete quanti anni ha, e com'è messa? Ci sono regolatori di rigidità?
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: ORIGIN CS O TEMPUR ORIGINAL 27CM

Messaggio da marcok »

La rete essa abbastanza bene è quella base di.dorelan con la struttura in ferro e le doghe centrali con i regolatori di rigidità. Se non ricordo male è la regular :)
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: ORIGIN CS O TEMPUR ORIGINAL 27CM

Messaggio da marcok »

Ha gli stessi anni del mio origin è del 2007
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: ORIGIN CS O TEMPUR ORIGINAL 27CM

Messaggio da marcok »

Ce qualcuno che mi può rispondere? O qualcuno che ha uno di questi 2 materassi?
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: ORIGIN CS O TEMPUR ORIGINAL 27CM

Messaggio da Sognidoroshop »

Mi spiace ma per scelte commerciali non tengo nel mio negozio i due marchi su cui chiedi consiglio.
in bocca al lupo
ciao
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: ORIGIN CS O TEMPUR ORIGINAL 27CM

Messaggio da marcok »

A me sembra di capire che il tempur è diverso come memory rispetto al memory dorelan,sembra più pastoso,non so spiegarlo,mi sapete dire qualcosa a riguardo?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: ORIGIN CS O TEMPUR ORIGINAL 27CM

Messaggio da pm64 »

Beh, certo, pastoso è pastoso, potremmo dire addirittura che è tutto un'altra pasta. Ma tieni conto che l'altro di paste ne ha più d'una, e quindi se valuti il prodotto dal numero delle paste vince a man bassa :mrgreen:
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: ORIGIN CS O TEMPUR ORIGINAL 27CM

Messaggio da pm64 »

A parte le battutacce, procedere all'analisi dei materiali non ti porterà a nulla. Sono due materassi diversi, si ispirano a filosofie diverse e sono fatti entrambi per soddisfare corporature diverse dalle tue, come ti hanno già detto persone che li conoscono bene. Se a te piacciono entrambi, e se non hai più voglia e tempo per ricercare prodotti più adatti, compera il meno costoso dei due e con il denaro che risparmi fai un week end a Roma, una bellissima città.
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: ORIGIN CS O TEMPUR ORIGINAL 27CM

Messaggio da marcok »

Vi spiego io sarei più orientato sul tempur,lo trovo più particolare come sensazione ma ho letto molti pareri.negativi per il caldo,e di.questo non mi spavento ma ho letto pareri negativi sulla evoluzione del materiale che alla detta di cio che leggevo nella lamentela perde dopo un anno circa la capacità di seguire le forme del corpo,nel mio origin non ho notato questo problema e lo ho da l 2007 e mi pare strano che un tempur possa dare questi probleni,è anche vero che sotto il memory dell origin c è la sagomatura sotto.quella del tempur no volevo insomma.capire da voi,a livello tecnico o se qualcuno lo ha,se ce il rischio di ritrovarmi con un materasso pagato tanto dalla vita breve
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: ORIGIN CS O TEMPUR ORIGINAL 27CM

Messaggio da pm64 »

Mi sembra che tu stia rifacendo gli stessi ragionamenti dell'altro post, preferisco Pippo perché ha la sagomatura, rinuncio a Topolino perché mi hanno detto che dopo un anno è da buttare.
Ma secondo te tempur ha impostato tutta una campagna promozionale sulla possibilità di rendere il materasso anche dopo 363 giorni perché, perché tutti rendano il materasso quando comincia ad afflosciarsi? Dai, bisogna anche essere un po' seri quando si riportano ste storielle.
Sei stato sicuramente sfortunato perché non hai trovato consulenti capaci di chiarire i tuoi dubbi e capaci di convincenti che con la tua corporatura è possibile dormire degnamente anche con un materasso che costa la metà di quelli che stai prendendo in considerazione, ma ce ne hai messo anche del tuo, però...
In bocca al lupo per la scelta, a questo punto non ti resta che affidarti al lancio della monetina :mrgreen:
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: ORIGIN CS O TEMPUR ORIGINAL 27CM

Messaggio da marcok »

Gia :mrgreen: scusa se insisto ma secondo te quel problema della tempur può essere reale o meno o era un caso isolato? Cioè tu dici che quel discorso dei 363 giorni è una tattica commerciale? Questo si ma a livello pratico io vorrei capire solo quel fatto sulla possibile durata
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: ORIGIN CS O TEMPUR ORIGINAL 27CM

Messaggio da pm64 »

Sì e sì. Sì, è un discorso commerciale, e sì, è un episodio (poi bisognerebbe sapere anche chi l'ha scritto, e perché, ma queste sono teorie complottiste... ;-) ).
Rispondi