Consiglio tecnico per l'acquisto di un materasso a molle indipendenti

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
gius
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 ago 2016, 12:34

Consiglio tecnico per l'acquisto di un materasso a molle indipendenti

Messaggio da gius »

Buonasera a tutti e complimenti per il forum. In questi giorni ho letto diversi interventi e devo dire che concordo appieno con il fatto che l’acquisto di un materasso deve essere effettuato seguendo un valido percorso sulla base delle proprie esigenze e corporatura fisica, ma il problema principale che ho percepito su questo forum e che ho riscontrato personalmente, è dato dal fatto che non è semplice trovare negozi forniti, soprattutto come noi che viviamo nei piccoli comuni, distanti decine di km dai grandi centri. Per cui diventa impossibile se non addirittura utopistico effettuare l’acquisto confrontando i vari prodotti sul mercato, considerando che la maggior parte dei rivenditori della zona hanno pochissimi prodotti in esposizione, qualche volta associati a marche sconosciute e addirittura cellofanati per un eventuale prova. Molti amici e conoscenti a cui ho chiesto consiglio mi hanno riferito di avere effettuato l’acquisto nei negozi senza aver mai visionato e provato il modello ordinato oppure di essersi affidati a consulenti di fantomatiche ditte artigianali della zona.
Pertanto, al fine di evitare di scegliere in modo del tutto sbagliato e di dovermi sobbarcare centinaia di Km a vuoto,senza una meta ben precisa, vi chiedo, scusandomi fin da subito per la banale e ripetitiva richiesta di un normale consumatore, un consiglio sull’acquisto del mio nuovo materasso matrimoniale e della rete. Io e mia moglie, proveniamo da un letto a molle tradizionale e saremmo orientati per un materasso a molle indipendenti non troppo rigido, ma neanche avvolgente con o senza memory nella parte invernale, con preferenza per un lato invernale ed uno estivo. Io peso 86 x 1.78 e mia moglie 82 x 1.71. Io dormo di fianco e mia moglie a pancia in giù. Quali potrebbero essere dei validi prodotti da visionare considerando le nostre corporature? E con un preventivo di spesa per il solo materasso di circa 1000/1300 euro al massimo? Le mie attenzioni sulla carta sono rivolte soprattutto per Bedding King Top oppure per il Dorsal Suite 360 o il 260 – Bedding Golden Top o Epeda libre o distincte, Dorelan Twin 2000. Per la rete sono orientato verso la dorsal Super FA esclusa dal preventivo di spesa.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio tecnico per l'acquisto di un materasso a molle indipendenti

Messaggio da Terji »

Minuit o unique vedette epedà, balance xxl deluxe falomo, dorelan twin 2000 cs o bo my, floa Secilflex... ecco qualcosa su cui cominciare a lavorare :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio tecnico per l'acquisto di un materasso a molle indipendenti

Messaggio da Materassi FERRARA »

Aggiungo Arome Epeda (che è il minuit sfoderabile), ma di epeda non tralascerei quelli da te citati. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
gius
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 ago 2016, 12:34

Re: Consiglio tecnico per l'acquisto di un materasso a molle indipendenti

Messaggio da gius »

Vi ringrazio per le cortesi e veloci risposte, ma volevo capire come mai tra i materassi che mi avete consigliato avete inserito il balance deluxe falomo versione “xxl” non è troppo duro per le nostre corporature, almeno da quanto ho letto in giro.
Inoltre, deduco che eccetto il Dorelan tutti gli altri modelli da me selezionati non li ritenete adatti e competitivi per prezzo/qualità.
Perlomeno la rete che ho scelto va bene con i materassi che mi avete consigliato?
Vorrei capire inoltre come mai i siti della Epeda ,Seciflex e Falomo non indicano sui loro siti i rivenditori di zona, ma richiedono registrazioni per ricevere via email i dati o contatti telefonici.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio tecnico per l'acquisto di un materasso a molle indipendenti

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Ovviamente ognuno di noi ha le sue preferenze sulle aziende e se ha scelto l'una piuttosto che l'altra è perchè evidentemente la ritiene migliore.
Parlando delle aziende che tratto personalmente il prodotto Twin lo ritengo valido solo con certe soluzioni di fodera (Cs ad esempio) e quindi con livelli di prezzo non compatibili con il tuo budget altrimenti risulta troppo sostenuto e non confortevole come gli altri consigliati per corporature come le vostre :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio tecnico per l'acquisto di un materasso a molle indipendenti

Messaggio da Terji »

Nella mia esposizione ho un xxl un po modificato, che fa risaltare appieno le caratteristiche ergonomiche di uno dei molleggi più perfornanti in commercio, oltretutto molto simile come concezione al multiair di epedà. Ho avuto ultimamente modo di vendere il twin 2000 confort suite e mi è piaciuto.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
gius
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 ago 2016, 12:34

Re: Consiglio tecnico per l'acquisto di un materasso a molle indipendenti

Messaggio da gius »

Buonasera,vorrei informavi che dopo alcune ricerche e diversi km ho trovato un rivenditore di zona della Dorelan ed ho provato il twin 2000 sf ed un nube sf entrambi in fibersan, debbo dire che ho trovato il primo comodo ma un po’ sostenuto, mentre il secondo più comodo anche sé mi dava una sensazione più avvolgente e con una leggerissima difficoltà nei movimenti rispetto al primo. Purtroppo in negozio non avevano i modelli con fodere diverse. Eventualmente il twin CS darebbe una sensazione di maggior morbidezza rendendolo adeguato per me. Inoltre anche sé è totalmente diverso, il nube potrebbe andare per noi.
Il venditore con le dovute cautele, facendo palesemente capire che la scelta del materasso era totalmente nostra, mi ha consigliato il nube, ritenendolo più adatto a noi e facendo leva sul fatto che questo tipo di materasso gode della detrazione fiscale del 19%.
Per quanto riguarda la rete mi ha lasciato un po’ perplesso, perché mi ha consigliato per entrambi i modelli una rete a doghe ad una campata con doppio rinforzo , sostenendo che questo tipo di rete va benissimo e ritenendo del tutto superfluo spendere più del dovuto per quella a doppia campata. Mi sembra un ragionamento totalmente diverso da quello che ho letto su questo Forum.
Per quanto riguarda le altre marche da voi segnalate, devo dire con grande rammarico come già segnalato, che Epeda ,Seciflex e Falomo, non indicano sui loro siti i rivenditori di zona e in questo periodo non rispondono ai vari numeri telefonici.
La mia non vuole essere una polemicca, ma credo che una grande azienda abbia interesse a indicare i propri rivenditori di zona o no?è paradossale che un consumatore e futuro cliente debba elemosinarne l’indirizzo.
Epeda che voi reputate una buona azienda sul sito francese indica correttamente i suoi rivenditori di zona, mentre in Italia no.
Ultima modifica di gius il 17 ago 2016, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Consiglio tecnico per l'acquisto di un materasso a molle indipendenti

Messaggio da Sognidoroshop »

Ciao per quanto riguarda il consiglio della rete ritengo che il rivenditore a cui ti sei rivolto non abbia una dovuta competenza, basta solo che ti guardi tutti le delucidazioni qui sul forum per comprendere che è importante una rete adeguata e performante.

Per quanto riguarda i materassi da te valutati del marchio Bedding visto che li rivendo in base alla corporatura se dovessi darti un consiglio resterei sul Goden top di bedding, lo trovo con un molleggio più performante del King e comunque più adatto al vostro peso, altezza.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
gius
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 ago 2016, 12:34

Re: Consiglio tecnico per l'acquisto di un materasso a molle indipendenti

Messaggio da gius »

Grazie del consiglio Sognidoroshop.
gius
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 ago 2016, 12:34

Re: Consiglio tecnico per l'acquisto di un materasso a molle indipendenti

Messaggio da gius »

Vorrei gentilmente sapere da Materassi FERRARA come mai mi hai consigliato il Dorelan twin 2000 CS o BO MY e non per esempio lo Sf My per un motivo particolare o perché non rientrerebbe nel budget, perchè sembrebbe che siamo al limite.Inoltre giusto per avere un idea sarebbe troppo morbido ed esagerato il CS MY?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio tecnico per l'acquisto di un materasso a molle indipendenti

Messaggio da Terji »

Campata unica? Sei per caso di Roma o zone limitrofe?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
gius
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 ago 2016, 12:34

Re: Consiglio tecnico per l'acquisto di un materasso a molle indipendenti

Messaggio da gius »

No, ma per quale motivo non capisco?
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: Consiglio tecnico per l'acquisto di un materasso a molle indipendenti

Messaggio da mizar »

gius ha scritto: Per quanto riguarda le altre marche da voi segnalate, devo dire con grande rammarico come già segnalato, che Epeda ,Seciflex e Falomo, non indicano sui loro siti i rivenditori di zona e in questo periodo non rispondono ai vari numeri telefonici.
La mia non vuole essere una polemicca, ma credo che una grande azienda abbia interesse a indicare i propri rivenditori di zona o no?è paradossale che un consumatore e futuro cliente debba elemosinarne l’indirizzo.
ti sei registrato nel sito di secilflex?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio tecnico per l'acquisto di un materasso a molle indipendenti

Messaggio da Terji »

gius ha scritto:No, ma per quale motivo non capisco?
Perché quel genere di rete viene straconsigliata in quelle zone...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
gius
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 ago 2016, 12:34

Re: Consiglio tecnico per l'acquisto di un materasso a molle indipendenti

Messaggio da gius »

Per Mizar, assolutamente no, ho cercato di mettermi in contatto telefonicamente al numero verde e all'atro numero a pagamento, per quale motivo avrei dovuto registrami ed inserire i dati e la mia mail per ricevere magari qualche pubblicità. Mi scusi,, ma lei ogni volta che ha avuto necessità di acquistare un prodotto, oppure avere assistenza o qualunque altra richiesta commerciale ha dovuto registrarsi sul sito dell'azienda? Per le altre marche di materassi tipo Dorelan -Bedding - Morfeus ecc. ho semplicemente visitato la pagina del sito in questione per ricevere un informazione di interesse dell'azienda e non del consumatore. Per quanto attiene la Seciflex, ritengo che l'azienda sia chiusa visto che non ho avuto alcuna risposta alle varie telefonate effettuate sui diversi numeri presenti sul sito. Quindi, chi avrebbe risposto alla mia email e quando? Questo non vuole essere una polemica nei suoi confronti, anzi la ringrazio della risposta, ma gradirei un atteggiamento diverso da parte delle aziende.
Rispondi