Sealy pulseo memo firm

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Dani
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 ago 2016, 08:20

Sealy pulseo memo firm

Messaggio da Dani »

Salve. Mi sono appena decisa a comprare questo materasso e chiederei a qualche esperto se trattasi di un buon materasso. Cercavo un sostegno rigido e un po' per la fretta un po' perche' massimo volevo spendere 1.500 (con un sacrificio sarei arrivata a 2.000 per il materasso perfetto) ho scelto questo sealy. Costo 1.080 per il matrimoniale.
Mi sta venendo qualche dubbio per l'altezza che e' solo di 19 cm e non trovo nessuna recensione su internet di questo materasso.
Ho provato anche il tempur ma mi pareva troppo morbido per la mia schiena, almeno nella versione che mi sarei potuta permettere (deluxe 22 cm) mentre il 25 e il 27 (che ho visto avere maggiore grado di rigidita') salivano di prezzo e avrei anche dovuto aspettare l' ordine e col fatto che viaggio molto volevo decidere entro questo agosto per togliermi il pensiero.
Ho una rete nuova a doghe tradizionale senza marca, spero vada bene.
Vengo da un pirelli amico che ha fatto egregiamente il suo lavoro per 15 anni.
Avrei desiderato ricomprare il lattice ma e' stato impossibile perche' qui dalle mie parti (pescara) quasi nessuno lo tratta piu' sicche' non avrei potuto provarlo ma solo ordinarlo.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di questo Sealy pulseo memo, versione firm?
Grazie.
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Sealy pulseo memo firm

Messaggio da Sognidoroshop »

Ciao, premetto che non tratto il marchio Sealy, conosco il marchio ma non il modello specifico perciòmi astengo nel dare giudizi azzardati a riguardo, per quanto riguarda il consiglio sarebbe utile avere altre informazioni ad esempio l'altezza il peso la posizione che prediligi ecc. per quanto riguarda il lattice ormai è un materasso che risulta essere abbastanza superato da altre tecnologie, per quando riguarda lo spessore sicuramente 19 cm per un materasso in memory non è molto, ma è anche vero che non è determinate hai fini di un buon risultato, ovviamente se il materasso è costruito come si deve. Per quanto riguarda le tue preferenze su una versione firm cioè sostenuta li come detto dipende da più fattori e comunque se fossi in te terrei presente il confort che preferisci ma cercherei di non aver pregiudizi su altri prodotti alla fine, il mio consiglio se non hai già acquistato prova ad andare in un negozio multimarca con l'aiuto di un consulente analizza i prodotti che ti consiglia e provali in un tempo ristretto cosi da aver più chiara la situazione, ancora la tua rete se a doghe e nuova in linea di massima non dovrebbe avere problemi particolari se a doppia campata, nel dubbio posta una foto che possiamo confermartelo.
Nella considerazione però fai attenzione perchè se confronti prodotti da 1000,00 euro con prodotti da 2000,00 è chiaro che non sia una partita alla pari. i confronti vanno fatti su prodotti della stessa fascia è anche evidente che spendendo una cifra superiore di 500 o adirittura 1000 cioè il doppio passi su un altra fascia e cambia tutto. E' chiaro per esempio che se vai a scegliere un auto e confronti un auto da 20.000 con una di 40.000 è un altro mondo cosi anche nei materassi.
P.S. La fretta nel scegliere non è mai il miglior alleato
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Dani
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 ago 2016, 08:20

Re: Sealy pulseo memo firm

Messaggio da Dani »

Innanzitutto grazie.
Peso 55 kg alta 1,68, ho necessita' di un modello rigido perche' ho alcune serie problematiche alla schiena che, per esempio, mi fanno stare male (giramenti di testa nausee) se mi siedo su una sedia morbida e ho necessita' di un supporto abbastanza sostenuto.
Ho gia' provato tanti materassi (nei limiti di quello che offre il mercato della mia citta': bedding, secilflex, cure, dorelan, tempur).
Nessuno mi ha preso il cuore, l unico su cui avrei speso volentieri e' un tempur original (mi e' sembrato l unico prodotto in astratto adatto alle mie esigenze) ma nella versione disponibile (in negozio e per il mio budget), cioe' 22 cm deluxe, come ho detto, non vi era tutto il sostegno per me necessario.
Sono contenta di sentire che 19 cm potrebbero comunque andare bene, avevo sbirciato qua e la' sul forum e avevo letto che 21 e' il minimo sindacale.
Appena mi arrivera' la rete ( a giorni) magari la posto.
So bene che la fretta non e' buona consigliera, purtroppo per lavoro ho una vita frenetica e sono spesso in viaggio quindi cerco di fare la scelta migliore per le risorse di tempo che ho, ben sapendo che se avessi avuto piu' tempo probabilmente avrei trovato l' ottimo altrove.
Intanto grazie mille.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Sealy pulseo memo firm

Messaggio da Terji »

Il pulseo ha la fodera solo tessuto, quindi è normale che sia più basso di quelli con la fodera imbottita. Dai 19 ai 21 cm è l'altezza classica di una lastra Schiumata. Non ho esperienze con tale prodotto in quanto non ho "sposato" il nuovo progetto sealy ma sicuramente reputo il firm troppo rigido per la tua corporatura. A me era piaciuto il medio, pur avendo una corporatura decisamente più pesante della tua...

Il tempur original deluxe è decisamente un materasso tosto... lo reputo ancora più rigido del 25... apparte l'accoglimento iniziale si sprofonda davvero poco.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Sealy pulseo memo firm

Messaggio da pm64 »

Non riesco a capire una cosa: hai problemi di vertigini se ti siedi sul morbido, ma questo cosa c'entra con la rigidità del materasso? Sul materasso uno giace sdraiato, la schiena è sollecitata in maniera completamente diversa rispetto alla posizione da seduta... a mio parere dovresti abbandonare i pregiudizi e farti consigliare da uno bravo: la fretta e la vita frenetica dovrebbero spingerti a maggior ragione a cercare un materasso adatto alla tua corporatura, altrimenti recuperare sarà sempre più difficile, con conseguenze che non voglio immaginare.
Mio modestissimo parere.
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Sealy pulseo memo firm

Messaggio da Sognidoroshop »

Per quanto riguarda la tua problematica (non sapendola e comunque non darei di certo consigli in riferimento alla patologia) non posso aiutarti, però posso dire un gravissimo errore che avviene solitamente è di pensare che un medico capisca qualcosa di materassi.. spesso il consigli di medici e fisioterapisti per esperienza si rivelano completamente fuori luogo per la giusta qualità del riposo, ovviamente senza voler screditare nessuno ma l'esperienza mi dice questo.
Ritengo perciò essendo daccordo con il collega Terji che in base al tuo peso e alla tua altezza non valuterei materassi troppo sostenuti, ma bensi materassi che sempre in base alle tue caratteristiche fisiche siano in grado di distribuire correttamente il peso andando a garantire la distribuzione dei pesi portando il corpo in scarico, cosi da ottenere il miglior sostegno.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Dani
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 ago 2016, 08:20

Re: Sealy pulseo memo firm

Messaggio da Dani »

Si' purtroppo su un materasso morbido ho gli stessi problemi: mi " pulsa" il collo e ho dolore all'osso sacro. La discopatia cervicale e il dolore al coccige mi portano, in accordo con il fisiatra, a rivolgermi ad un sistegno "firm".
Ero preoccupata un pochino dall' altezza della lastra , come ho detto sopra, e dal fatto che non ho trovato granche' sul materasso in questione (in termini di opinioni e spiegazione accurata delle caratteristiche, oltre a quella datami dal rivenditore) su internet.
Per quanto possa essere dirimente sdraiarsi sul materasso 10 minuti prima dell'acquisto, questo materasso mi ha fatto stare bene.
Mi domandavo a livello strutturale se fosse tutto sommato un buon materasso. Non pretendo che duri 15 anni come il vecchio pirelli, ma magari qualche annetto senza particolari affossamenti.
In altre discussioni ho letto di lastre sealy affossate dopo poco e garanzie non riconosciute, mi domandavo se qualcuno conoscesse il prodotto direttamente.
Grazie mille per tutte le informazioni.
:)
Rispondi