consiglio materasso matrimoniale persona pesante

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
antonio.primiero
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ago 2016, 16:45

consiglio materasso matrimoniale persona pesante

Messaggio da antonio.primiero »

Salve, non ho fatto in tempo ad iscrivermi che subito approfitto della vostra esperienza. Peso parecchio, 130 kg x 172, e mia moglie supera abbondantemente gli 80 kg x 160. Vorrei acquistare un nuovo materasso perché quello sul quale dormiamo, non so se di materiale tipo espanso o cosa, oramai non mi sostiene più e mi sveglio un pochino indolenzito. Cosa mi consigliate? Nel mio immaginario penso ad un materasso rigido che mi sostenga senza affondare neanche un po e che mantenga le sue caratteristiche originali per qualche anno, almeno quelli della presunta garanzia. Budget? 700 euro o giù di li?
Vi ringrazio
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio materasso matrimoniale persona pesante

Messaggio da pm64 »

L'ideale sarebbe provare qualche buon materasso per capire cosa c'è in giro che possa fare per voi, ma se il budget è di 700 euro vi conviene restringere la ricerca ai buoni vecchi materassi a molle tradizionali. Mio modestissimo parere.
antonio.primiero
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ago 2016, 16:45

Re: consiglio materasso matrimoniale persona pesante

Messaggio da antonio.primiero »

Ti ringrazio per la risposta. Senza tener conto del budget qual'é il tipo di materasso che secondo la vostra esperienza può rappresentare quello più indicato?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale persona pesante

Messaggio da Materassi FERRARA »

Nel mio immaginario penso ad un materasso rigido che mi sostenga senza affondare neanche un po e che mantenga le sue caratteristiche originali per qualche anno, almeno quelli della presunta garanzia.
Partiamo dal fatto che non ti puoi aspettare una durata del materasso pari a chi pesa la metà di te come chi fa 50.000 km all'nno in macchina non può pensare di tenere la macchina gli stessi anni di chi ne fa 10.000.
Voi usate di più il materasso perchè siete più pesanti e questo si consuma prima.
La garanzia non è sinonimo di durata del materasso ma copre i difetti di fabbricazione e quindi non confondere le due cose.

Detto questo se il materasso non affonda neanche un po' tu ti spacchi la schiena.
Prova ad appoggiarti ad un muro con il lato del corpo, il muro è come un materasso che non affonda neanche un po'.
Se tu poggi la spalla e l'anca e tieni la schiena diritta ti renderai conto che alcune zone del corpo, come la zona lombare e le gambe, non toccano il muro.
Ora prova a toccare il muro con tutto il corpo.
Com'è messa la tua schiena? diritta o storta?
Adesso stai simuilando la situazione che tu hai supposto.
Un materasso che non cede da nessuna parte.

Il materasso deve sostenere il corpo ma adeguarsi alle sue forme.
Un materasso fatto di marmo ti dura in eterno ma non ci dormi.
Allo stesso tempo non è detto che più rigid=più duraturo.
Questo perchè spesso le persone scambiano la scarsa ergonomia con la rigidità.

Detto questo con un budget di 700€ per voi comprate poco.
Un prodotto a molle tradizionali come Clair di Epeda o Lux di Dorelan e niente altro.
Se volete provare prodotti di categoria superiore potete provare Nouvelle/poesie Vedette o plasir vedette di epeda che ha un sistema di molle molto adatto alle persone pesanti oppure sempre di Epeda Unique o Arome/minuit
Non trascurare però l'aspetto fodera per voi molto importante, dev'essere accogilente per permettervi di ottenere il comfort che un po' il sostegno interno vi fa perdere.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
antonio.primiero
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ago 2016, 16:45

Re: consiglio materasso matrimoniale persona pesante

Messaggio da antonio.primiero »

Lo dico per sorriderci sopra, ma l'unica volta che mi sono alzato fresco e riposato é stato quando ho dormito sulla sabbia del deserto nel 2014 sopra una stuoia. Devo dire che la sabbia aveva preso la forma del corpo. Divagazioni a parte, oltre il materasso a molle ci sono ulteriori soluzioni?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale persona pesante

Messaggio da Materassi FERRARA »

se vuoi andare su soluzioni differenti devi mettere in conto cifre molto superiori a quanto preventivato.
Più sei pesante più la molla rimane competitiva nel rapporto prezzo/prestazione.
Per capirci a 1500€ dormi meglio su un molle che su un espanso
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
antonio.primiero
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ago 2016, 16:45

Re: consiglio materasso matrimoniale persona pesante

Messaggio da antonio.primiero »

Molle insacchettate o molle classiche?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio materasso matrimoniale persona pesante

Messaggio da pm64 »

I prodotti suggeriti da Materassi Ferrara hanno molle insacchettate alcuni (Unique, Arome e Minuit), e una tecnologia particolare in cui le molle sono unite tra loro e intramezzate con inserti particolari gli altri. Se vedi il sito di Epeda si tratta delle linee multi-actif e multi-air.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale persona pesante

Messaggio da Terji »

Confermo quanto già detto. Ti ci vuole un materasso rigido ma che allo stesso tempo si adatti al tuo corpo e allevi la pressione. Su un materasso durissimo ti sceglieresti peggio di come sei andato a letto.

Ora, con 700 euro puoi prenderti un materasso rigidissimo ma che riesca un po a renderti comoda la superficie d'appoggio ed è il Golden ultra di Secilflex. Se vuoi delle prestazioni superiori, come già è stato scritto, ti tocca investire di più
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
antonio.primiero
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ago 2016, 16:45

Re: consiglio materasso matrimoniale persona pesante

Messaggio da antonio.primiero »

Mettiamo per ipotesi un budget estremamente più corposo cosa potrei scegliere, quale tipologia di materasso?
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale persona pesante

Messaggio da Centro Permaflex »

Buongiorno Antonio, e benvenuto sul forum,

aumentando leggermente il budget potresti valutare il Silver oppure l'Excels di Permaflex.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio materasso matrimoniale persona pesante

Messaggio da pm64 »

Il problema non è il budget, né 700 euro né gli estremi corposi. Il problema è che devi trovare un negozio multimarca ben fornito in cui una persona competente e affidabile ti fa provare materassi adatti alle tue necessità. Il problema non è nemmeno la tipologia di materasso, a mio parere, perché ci sono materassi adatti a persone pesanti in ciascuna delle tipologie esistenti (sebbene le molle siano la scelta più comune per sostenere certi carichi). Poi ci sono anche prodotti in cui diverse tecnologie vengono ibridate... c'è di tutto, ma se vuoi fare una scelta un minimo ponderata devi affidarti a un consulente in gamba. Altrimenti il rischio di smarrirsi è dietro l'angolo.
antonio.primiero
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ago 2016, 16:45

Re: consiglio materasso matrimoniale persona pesante

Messaggio da antonio.primiero »

Scusate, ma con mezzora sdraiato sopra un materasso cosa pensate possa capirci? Intanto sento voi e non dico che avrò le idee chiare ma di sicuro però avrò già delimitato l'area.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale persona pesante

Messaggio da Materassi FERRARA »

La prova non serve a te per capire la qualità del materasso ma a capire le differenze e, se ben guidato, a comprendere le tue reali esigenze.
qui
http://www.casadeimaterassi.it/provare-il-materasso/
puoi trovare qualche spiegazione in più. :wink:

per quanto riguarda i prodotti, come ti ho detto, hai bisogno di fodere accoglienti con uno dei due lati in memory e con strutture come possono essere le Centenaire di Epeda o le Comfort Suite di Dorelan.
questo ti assicurerebe di non avere troppa controspinta dall'interno del materasso, poichè più la persona è pesante più schiaccia le molle più queste tendono a respingerlo, anche se un sistema come multi actif questo lo fa in modo più contenuto che altri.
Se invece vuoi provare prodotti diversi dalle molle, puoi valutare Inside di Bultex che farai un po' più fatica a trovare esposto perchè di norma chi ha corporature adatte va sulle molle
E' un materasso che le superfici di contatto in Bultex core quindi elastiche e traspiranti con inseriti in memory dove serve maggior accoglienza.
Se non lo trovi cerca elements e prova il lato estivo, che è uguale ad un lato di Inside. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale persona pesante

Messaggio da Sognidoroshop »

Ciao Antonio, confermo quanto già detto a quel budget non trovi molto, concordo con il collega centro Permaflex, il Silver a molle indipendenti ha un buon sostegno e la superficie del rivestimento in memory, se fossi in te lo proverei, (tra l'altro non è molto lontano dal tuo budget).

Ti consiglierei poi di valutare bene prodotti a molle indipendenti più che memory, al limite prodotti con strutture in schiumato.
Delle linee che io propongo personalmente ti farei provare il Golden Top di bedding e il York di Slumberland, però chiaramente siamo su un budget più alto.
ciao
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Rispondi