Ho la testa che mi fuma...per la scelta materasso!!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
looks
Messaggi: 27
Iscritto il: 08 ago 2016, 10:06

Ho la testa che mi fuma...per la scelta materasso!!

Messaggio da looks »

Buongiorno,
cerco di riassumere caratteristiche fisiche e cosa abbiamo visto per avere da voi esperti un consiglio, visto che non ci salto fuori con l'acquisto di nuovo materasso matrimoniale per me e mia moglie e materasso singolo per la bimba di 9 anni.
O io sono ritardato (ed è possibile) oppure la non propria proverbiale trasparenza dei venditori mi crea dubbi e perplessità.

Io 1,75x85kg
Mia moglie 1.65x60kg
Figlia 1,45x30kg

Condizioni di ingresso:
Materasso matrimoniale duro (piace a entrambi) e che sia fresco in quanto io sudo solo a guardarmi!!!
Per mia figlia, accetto consigli, anche se pure lei suda molto e nelle prove predilige il duro al soffice.
Dimensione MATRIMONIALE 160x195 rete in doghe già presente
Dimensione SINGOLO 85x190 rete da appoggi (senza piedi) DA ACQUISTARE perché attualmente c'è una rete di metallo indecente!!

Proposte visionate e prezzi:
DORELAN
materasso matrimoniale 800 MOLLE INDIPENDENTI CON FODERA FISIOLOGY 1280 euro
materasso singolo 800 MOLLE INDIPENDENTI CON FODERA BAMBOO SFODERABILE 505 euro (420 se non sfoderabile)
rete a 14 listelli con struttura metallo 150 euro

MAXI ITALIA
materasso matrimoniale GIOVE fisso 800 molle 650 euro
materasso singolo FITNESS sfoderabile 500 molle 320 euro
rete a doghe (generico) 90 euro

PERMAFLEX
materasso matrimoniale 700 MOLLE (non indipendenti credo) modello GOLD 800 euro
materasso singolo 800 MOLLE INDIPENDENTI modello CONFORT 299 euro
rete a listelli con struttura metallo modello IDEAL 79 euro

FALOMO
materasso matrimoniale EVO IPOALLERGENICO sfoderabile 720 euro (se ho capito bene dovrebbe essere molle indipendenti)
materasso matrimoniale CAPRICCIO con trapuntino sfoderabile 930 euro (se ho capito bene dovrebbe essere molle NON indipendenti)
materasso matrimoniale ANTEPRIMA 520 euro (se ho capito bene dovrebbe essere molle NON indipendenti)
materasso singolo LYOSETIC IPOALLERGENICO H3 340 euro
materasso singolo RISVEGLIO H3 325 euro
rete a listelli RDH con struttura metallo 80 euro

SOGNO VENETO/IDEA RIPOSO/IL BENESSERE (mi ha dato questi marchi....ma su nessuno dei loro tre siti ho trovato i modelli poi riportati sul preventivo)
materasso matrimoniale DINAMICO 800 euro (se ho capito bene dovrebbe essere molle indipendenti)
materasso matrimoniale GIOVE 800 euro (se ho capito bene dovrebbe essere molle indipendenti)
in entrambi i casi omaggio due guanciali
materasso singolo DINAMICO 400 euro (se ho capito bene dovrebbe essere molle indipendenti)
materasso singolo GIOVE 400 euro (se ho capito bene dovrebbe essere molle indipendenti)
rete a listelli BASIC 80 euro

SIMMONS
materasso matrimoniale QUIETUDE ELEGANCE tessuto BM 1500 euro
materasso matrimoniale SUPREME tessuto PR o CO 2200 euro
materasso singolo QUIETUDE ELEGANCE tessuto BM 750 euro
materasso singolo SUPREME tessuto PR o CO 1100 euro
rete a listelli con struttura metallo 150 euro

Questo è più o meno il tutto....oggi o domani se riesco, essendo della zona, provo anche a vedere Regginflex.
Attendo da voi i commenti e consigli più spassionati.
Alla mia prova, devo dire, che forse sono di "BOCCA BUONA" in quanto non ho rilevato particolari diversità...
Devo dire che forse anche per la presentazione e per la cura del dettaglio SIMMONS e DORELAN hanno una marcia in più!!
FALOMO, sono stato influenzato negativamente dalla commessa svogliata che pur di mandarmi via, mi ha fatto 4 prezzi sul giornaletto e non ha chiarificato bene le caratteristiche del prodotto.
PERMAFLEX, molto competenti ma sono contrastato visto che ho letto non buonissime recensioni.
MAXI ITALIA. mi pare roba un po' di serie B.

Preciso che quasi tutti, soprattutto per il fatto che sudo parecchio, hanno consigliato le molle, escludendo a priori lattice/schiume/memory foam, ecc...
In effetti ho provato, cosi per scrupolo un memory, ma la sensazione di abbraccio, mi dava caldo solo ad appoggiarmi.
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
looks
Messaggi: 27
Iscritto il: 08 ago 2016, 10:06

Re: Ho la testa che mi fuma...per la scelta materasso!!

Messaggio da looks »

Aggiungo che sia io che mia moglie e anche la bimba, non abbiamo posizioni precise nel sonno...ma amiamo "Ruzzolare nel letto".
Per i prezzi, se la qualità giustifica il prezzo, visto l'investimento in 15 anni, posso anche non scegliere per forza la più economica.
looks
Messaggi: 27
Iscritto il: 08 ago 2016, 10:06

Re: Ho la testa che mi fuma...per la scelta materasso!!

Messaggio da looks »

Ho sbagliato prezzi Simmons...
Quietude 1300
Supreme 1500
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ho la testa che mi fuma...per la scelta materasso!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.,
Per me hai la testa che ti fuma perchè hai cercato, come per certi versi è normale, solo di fare confronti tra prodotti e prezzi cercando una certa uniformità di questi ultimi, perdendo di vista le tue reali necessità che probabilmente nessun rivenditore si è preso la briga di ben analalizzare.
E lo dimostri con una lista di prodotti che tra di loro hanno a che vedere solo il fatto che sono a molle,
certo i venditori che hai visto
hanno consigliato le molle, escludendo a priori lattice/schiume/memory foam
E sarebbero da bastonare semplicemente per il fatto che se tu apri la fodera di un materasso a molle sotto ad essa trovi degli espansi che se fanno caldo in un materasso in memory (o in espanso tecnico) lo fanno pure sotto le molle.
in questo campo incide soprattutto la fodera e sotto ti faccio capire cosa intendo (vedi*)


Molti sono convinti di dover provare mille prodotti per scegliere senza tenere conto che spesso non hanno la capacità di scegliere non avendo gli stumenti di conoscenza per valutare il prodotto

O io sono ritardato (ed è possibile) oppure la non propria proverbiale trasparenza dei venditori mi crea dubbi e perplessità.
io sono il primo a criticare i venditori quando sbagliano ma la poca trasparenza è spesso causata dai clienti che valutano i prodotti secondo parametri asssurdi ad esempio
Materasso matrimoniale duro (piace a entrambi)
cosa vuol dire duro? sei in grado di valutare la differenza tra rigidità e scarsa ergonomia?
Hai mai valutato che due materassi di pari rigidità alla prova ti possono apparire uno più morbido e uno più rigido in base a quanto seguono le forme del corpo?

Certo, un bravo venditore ti fa capire il concetto sopraespresso se tu hai voglia di ascoltare ma ti posso assicurare che molte persone valutano poi il prodotto sulla rigidità perchè "una volta hanno dormito su un materasso vecchio e morbido e ci hanno dormito male" e non si rendono conto che quel materasso non era morbido o accogliente ma era sfondato! che è tutt'altra cosa.

Inoltre considera sempre una cosa: se vai oggi in un negozio e provi un prodotto che la prestazione di 5 e uno che ha la prestazione di 7 e domani vai in un altro e ne provi uno da 8 e uno da 10 tu confronterai sempre il 7 del primo con il 10 del secondo e non valuterai che il peggiore del secondo negozio era migliore del migliore del primo.

Con tutto questo ti voglio dire che la confusione è frutto del tuo approccio sbagliato, che a seconda di come ti poni in un negozio e, ovviamente a seconda della bravura del venditore, puoi avere risultati diversi e che alla fine fare 1000 confronti come hai fatto tu è solo fonte di gran confusione.
Scegli un negozio, scegli un venditore e affidati a lui.
Meglio un medio materasso ben scelto che uno ottimo scelto male.
Come se tu portassi il 42 di scarpe, meglio una mediocre 42 che un'ottima 38 perchè nella seconda il piede non ce lo metti.

Venendo a quello che hai visto
La confusione regna sovrana e pertanto ti chiarisco alcuni punti
Il caldo o il fresco di un materasso lo decide soprattutto la fodera. La sensazione di caldo può essere però influenzata dall'aderenza di un materasso al corpo. Più un materasso segue le forme del corpo più sembra ti faccia caldo, questo sorpattutto i primi giorni d'uso quando uno viene da qualcosa che così aderente non è.
Se però tu sudi solo a guardarti non aspettarti che un materasso nuovo risolva questa cosa.
Quando c'è caldo c'è caldo e se una persona suda, suda...

La rigidità di un materasso e la rigidità percepita dipende dalla ergonomia. Più un materasso segue le forme del corpo più sembra morbido e questo è un pregio poichè se tu senti il duro vuol dire che il materasso ti preme troppo sul corpo in alcuni punti. questo significa che non distribuisci correttamente il tuo peso e che non tutto il corpo è correttamente appoggiato pertanto mentre dormi pieghi la schiena per compensare.
E dormi male.

Per quanto detto sopra
* perchè il rivenditore dorelan ti consiglia le molle perchè il memory fa caldo e poi tu pensi di comprare un materasso con fodera fisiology che ha il memory dentro? tra le altre cose in un materasso in memory tra te e il materiale c'è la fodera, mentre in questo caso su un lato hai solo il tessuto.
Non ti pare poco sensato oltre che poco coerente con il consiglio?


inoltre, visto che il memory nella fodera ti rende più morbido il materasso e immagino che anche tu di dorelan abbia provato lo stesso molleggio a 800 molle con fodera nomale visto che è quello proposto a tua figlia, e hai preferito l'altro, questo quanto si cognuga con la tua affermazione che ti piace il materasso rigido?
E stesso dicasi per il Simmons supreme che se non erro ha il memory nella fodera pure lui.

Ovviamente quanto sopra è solo un esempio e per non dilungarmi ulteriormente mi fermo e ti dico.
Tua figlia è in crescita e a mio parere dovresti evitare le molle e andare su prodotti in memory che potranno assecondarla meglio nello sviluppo e nei suoi cambiamenti di rapporto peso altezza.
Voi dovreste dimenticare tutto quello che pensate di aver appreso e i materassi provati partendo da questi presupposti:
- scegliete il venditore che vi è parso più professionale e competente magari multimarca in modo da poter fare dei confronti diretti. cercate uno che non vi dica "provate tutto quello che ho e guardate cosa vi piace" ma che vi dia consigli e ve li motivi in base alle vostre esigenze.
- valutate materassi senza fodere in memory ma con tecnologie interne diverse. Poi se continuate a preferire le molle bene ma non precludetevi niete. provare costa solo un po' di tempo e calma.
- cercate di farvi nel negozio che scegliete il quadro più ampio possibile ma poi concentratevi su quei 2-3 prodotti in ballo e scegliete tra quelli.
- non provate a fare confronti sulla carta o solo in base al prezzo. a parte che avete confrontato prodotti di prezzi molto diversi io non tratto falomo ma aver considerato l'evo o il capriccio contro materassi che costano il triplo, cosa che in parte vale anche per dorelan, va a demerito del venditore, come tu stesso hai constatato, ma non rende merito alla produzione dell'azienda e alle possibilità che questa offre.

Capiscimi, non ho scritto quanto sopra per polemica o altro ma continuo a vedere persone che s'incartano su se stesse, e poi finiscono per comprare robaccia per sfinimento, perchè sbagliato è il loro metodo.
Questo sicuramente va a demerito di chi hai incontrato come venditore però permettimi
la non propria proverbiale trasparenza dei venditori
è una frase offensiva e ti posso dire per esperienza pregiudizievole.
Non ti puoi immaginare a quante persone ho detto la dura verità e loro hanno preferito una bella bugia raccontata da altri.
A volte le persone, e non dico sia il tuo caso, giudicano trasparente chi gli racconta quello che vogliono sentirsi dire piuttosto che gli dice le cose come stanno :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
looks
Messaggi: 27
Iscritto il: 08 ago 2016, 10:06

Re: Ho la testa che mi fuma...per la scelta materasso!!

Messaggio da looks »

Materassi Ferrara, intanto desidero ringraziarti per la risposta.
Il fatto delle molle, non è stata una mia scelta, che di materassi ne capisco poco, ma tutti i 4 o 5 venditori interpellati sembravano concordi nel proporre, per una persona che soffre il caldo, un materasso a molle, perché questo (e intuitivamente pareva anche a me) fra il vano delle molle ha una cassa di aerazione naturale.
E' pur vero che poi sulle molle c'è una lastra di memory o lattice o quel che si vuole, ma un conto è una lastra di 2/3cm, un conto è avere 23cm di sintetico!!
Poi per deformazione professionale, al fine di poter comparare prezzi, devo considerare prodotti similari, perché se confronto pere con mele, il prezzo potrebbe necessariamente essere diverso.

Sono d'accordo sul discorso federa, che in effetti potrebbe giocare positivamente per la climatizzazione.
Ad esempio, il Simmons, dà una bella sensazione, ma anche il Dorelan non è male.

Per quanto riguarda i mille articoli provati, è che sono un maniaco della perfezione e prima di fare una scelta, voglio provare per verificare che ciò che compro è per me il meglio...ma sui materassi forse non è l'approccio corretto.
Devo inoltre dire, che la disponibilità a far provare il prodotto, c'è stata per tutti i venditori, anche se 20/30 secondi sdraiato su un letto, a me personalmente non mi danno nessuna indicazione (sarò io che forse sono un ORSO!!!).
Devo altresì dire che alcuni, sono abbastanza restii a indicarti il modello o le caratteristiche....ho quasi il sentore che abbiano paura che poi il cliente possa confrontare i prodotti e i prezzi!!!

Chiaramente Dorelan dal punto di vista immagine non è male e la ragazza mi sembra disponibile e competente. Inoltre mi da idea di realtà solida.
A me Simmons, piace, forse anche per la storia del marchio, primo sulle molle insacchettate e per la schiettezza del venditore....detrattore acerrimo dei sintetici!! Inoltre coniuga materiali nobili come fibre di bamboo, seta, lana woolmark, ecc...
Falomo...lasciamo perdere competenze...pertanto non valutabile a pieno (PECCATO)!!
Permaflex....venditore abile e competente...fra l'altro ora ho due Permaflex a casa (di 20 anni fa)....ma quelle recensioni negative lette mi hanno acceso un campanello che non riesco a spegnere.

Vista la tua gentilezza e competenza, e viste le ns. caratteristiche tu cosa proporresti?
Se l'etica te lo permette, fai pure nomi di marche e prodotti, tanto come hai visto....ho spaziato abbastanza.
Io come vedi ho girato vari negozi, ma qui da noi possibilità di entrare in un negozio e provare in una sola seduta 6/7 marchi non c'è e necessariamente la prova differenziata non facilita il compito di chi deve scegliere (io già faccio fatica a scegliere fra due materassi provati a distanza di 30 secondi....figurati se poi passano due giorni!!!)

Mi chiedevo inoltre se i prezzi fatti, siano onesti o qualcuno ci sta provando!!

Grazie per i consigli preziosi che vorrai darmi
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ho la testa che mi fuma...per la scelta materasso!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

E' pur vero che poi sulle molle c'è una lastra di memory o lattice o quel che si vuole, ma un conto è una lastra di 2/3cm, un conto è avere 23cm di sintetico!!
perchè? qual'è la differenza?
se un materiale schalda o trattiene il caldo lo fa in 3 come in 20.
Inoltre secondo te è meglio averlo sotto 2-3 di fibra ove circola l'aria e che magari ha una sua capacità termoregolante oppure averlo sotto 1mm di tessuto come succede in alcuni casi quando lo hai nella fodera.
il tuo è il classico commento di chi non sa come funziona un materasso.
Per quanto riguarda i mille articoli provati, è che sono un maniaco della perfezione e prima di fare una scelta, voglio provare per verificare che ciò che compro è per me il meglio...ma sui materassi forse non è l'approccio corretto.
ecco vedi., con tutto il rispetto di maniaci della perfezione qui ne incontriamo uno tutti i giorni e io ne vedo 1000 all'anno.
quello che mi sono sempre chiesto è se siete così perfezionisti quando comprate una casa da 200.000€, vivendoci dentro qualche mese, confrontando schede tecniche degl'impianti idraulici, degl'infissi, dell'impianto elettrico ecc.
a parte le battute a me piace il consumatore attento, perchè è quello a cui posso far capire le differenze tra i prodotti e apprezza la professionalità ma a volte è troppo convinto delle sue idee e preoccupato di non farsi influenzare fino al punto da non rendersi conto che giudica da un punto di vista non corretto o diventa il consumatore che pensa di poter capire in pochi giorni tutto su prodotti che hanno mille sfaccetture
So per esperienza che queste persone poi si perdono, comprano male e si pentono per anni (e spesso poi dicono che tra un materasso di qualità e uno scarso non c'è differenza perchè ammettere i propri errori non è facilissimo.....)

Se non hai il metro per poter valutare, cioè le conoscenze sul funzionamento, tu puoi sapere tutto di un prodotto ma non avere la minima idea di come ci si dorme.
Devo inoltre dire, che la disponibilità a far provare il prodotto, c'è stata per tutti i venditori, anche se 20/30 secondi sdraiato su un letto, a me personalmente non mi danno nessuna indicazione (
immagino. ma c'è modo e modo di provare. anzi, chi non sa consigliare fa provare perchè alla fine tra 10 prodotti uno che ti piace di più lo trovi e lui non deve fare niente.
Poi che questo "piacerti" sia corretto, cioè quello che tu senti giusto lo sia realmente, è tutt'altro discorso.
La prova non serve a te per vedere cosa ti piace, ma serve, se fatta con logica, a farti capire realmente le tue esigenze.
detrattore acerrimo dei sintetici!!
forse perchè simmons, con tutto il rispetto, ci ha provato 1000 volte a vendere memory e non è che ci sia mai riuscita benissimo.
però poi ti ha proposto un materasso con il memory dentro.....detrattore si, ma fino ad un certo punto.
(con tutto il rispetto per questo venditore confermi quanto ti ho detto. tu hai una convizione e giudichi "schietto" chi l'asseconda e poco trasparente chi la avversa)
tanto più che
materiali nobili come fibre di bamboo, seta, lana woolmark,
tratto dalla scheda tecnica del supreme climatizzato
"nel lato invernale e lino-puro cotone con strato ad alto spessore in poliuretano performante"
che non è niente di male e non dico che simmons non abbia imbottiture di qualità solo stai attento a leggere tutto e a chiedere al venditore che odia i sintetici come mai mettono poliuretano nell'imbottitura.
Inoltre tu fai confusione tra la qualità della fibra e la prestazione.
Una imbottitura di tutto cotone o cotone e lino pare ottima ma ha due limiti.
Il primo è che diventa facilmente dura, si compatta, ed ecco perchè la stratificano con altre fibre o strati di espanso che la rendono elastica, il secondo è che assorbe bene l'umidità ma poi te la tiene lì, mentra una valida imbottitura la fa andare verso l'interno del materasso in modo che poi venga smaltita dal movimento d'aria generata dalla parte interna e comunque lontana dal tuo corpo.
ogni scelta ha un lato positivo e uno negativo.

Quindi una persona che valuta le imbottiture dalle sue conoscenze e dai luoghi comuni potrebbe giudicare ottimo qualcosa che lo è qualitativamente ma che lo diventa meno nella funzione specifica.
Perchè? perchè non ha i parametri di valutazione e l'esperienza che lo porta a conoscere alcuni aspetti del funzionamento del materasso.
ma quelle recensioni negative lette mi hanno acceso un campanello che non riesco a spegnere.
le recensioni negative, come quelle positive, lasciano sempre il tempo che trovano.
Ogni recensione è la voce di una sola campana, che racconta la parte che vuole della storia e la gira come gli fa comodo.
Io l'ho detto 1000 volte, tutte le volte che leggo una recensione negativa mi rendo conto che mi mancano 100 cose per valutare correttamente il caso e spesso valutandola da esperto, non mi sento di dare contro all'azienda.
Molte persone si sentono in diritto di avere ragione, anche quando non ce l'hanno, e vedono nella recensione il modo di vendicarsi.
Ho letto di casi di cui poi sono venuto a conoscenza della storia reale e ti posso assicurare che quasi mai leggi tutto.
A volte chi si sente defraudato dimentica di citare alcuni aspetti per lui secondari che invece fanno una grande differenza.
Inoltre un cliente insoddisfatto scrive e si lamenta, 10000 contenti stanno zitti e questo fa in modo che di un prodotto tu possa leggere sempre più lamentele che pareri favorevoli a cui aggiungi il fatto che il sistema di ricerca d'informazione sul web ti fa vedere quello che cerchi.
Personalmente non tratto permaflex e a mio parere c'è di meglio, ed è un parere personale sicuramente confutabile da chi invece la vende con soddisfazione, solo non farti condizionare troppo da queste cose. Se cerchi trovi commenti negati su qualsiasi azienda.
Bisogna vedere se rappresenta il 10% del venduto o lo 0,01%
:wink:
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 08 ago 2016, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
looks
Messaggi: 27
Iscritto il: 08 ago 2016, 10:06

Re: Ho la testa che mi fuma...per la scelta materasso!!

Messaggio da looks »

Bene...adesso che mi hai demolito, riusciamo a costruire?
Cosa consigli?
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ho la testa che mi fuma...per la scelta materasso!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

avevo scritto
Voi dovreste dimenticare tutto quello che pensate di aver appreso e i materassi provati partendo da questi presupposti:
- scegliete il venditore che vi è parso più professionale e competente magari multimarca in modo da poter fare dei confronti diretti. cercate uno che non vi dica "provate tutto quello che ho e guardate cosa vi piace" ma che vi dia consigli e ve li motivi in base alle vostre esigenze.
- valutate materassi senza fodere in memory ma con tecnologie interne diverse. Poi se continuate a preferire le molle bene ma non precludetevi niete. provare costa solo un po' di tempo e calma.
- cercate di farvi nel negozio che scegliete il quadro più ampio possibile ma poi concentratevi su quei 2-3 prodotti in ballo e scegliete tra quelli.
- non provate a fare confronti sulla carta o solo in base al prezzo. a parte che avete confrontato prodotti di prezzi molto diversi io non tratto falomo ma aver considerato l'evo o il capriccio contro materassi che costano il triplo, cosa che in parte vale anche per dorelan, va a demerito del venditore, come tu stesso hai constatato, ma non rende merito alla produzione dell'azienda e alle possibilità che questa offre.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
looks
Messaggi: 27
Iscritto il: 08 ago 2016, 10:06

Re: Ho la testa che mi fuma...per la scelta materasso!!

Messaggio da looks »

Rispondendo con esempi...come vedo fare...
Se le mie esigenze sono di avere una macchina che fa i 200 orari e che fa 0/100 in 4 secondi... perché queste sono le miei esigenze, mi reco da 4 o 5 concessionarie....BMW/AUDI/MERCEDES/ecc... e chiedo:" Signori, viste le mie esigenze, voi cosa mi proponete?".
Ognuno in base alla sua esperienza, abilità e alle caratteristiche delle macchine che ha cerca di soddisfare le mie richieste.

Nei materassi, se io chiedo un materasso che mi faccia sudare il meno possibile e che mi dia una sensazione (a questo punto) di sostegno, possibile che non riesco ad avere una risposta?
Non mi pare di aver chiesto nulla di strano...non ho chiesto materiali spaziali o materassi con cinesini all'interno che mi fanno vento!!!
Scusa lo sfogo, ma altrimenti non ci arriviamo in fondo!!
Grazie
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Ho la testa che mi fuma...per la scelta materasso!!

Messaggio da pm64 »

Devi andare in un salone multimarca, in cui ci sono mercedes e bmw e audi e lexus e jaguar e chiedere: io ci vedo poco e vorrei una macchina sicura, dalle buone prestazioni e con grandi fari e freni potenti. Inoltre soffro molto il caldo e vorrei un buon impianto di climatizzazione.
Allora ti faranno provare quelle tre o quattro vetture adatte, poi tu valuti il colore della carrozzeria e le finiture della selleria, ma il motore che va bene per te è un 2000-2500cm cubici, ed è lì che devi guardare. Se provi a distanza di tempo in tanti posti diversi non riesci a fare confronti.
Peccato perché Falomo fa materassi che potrebbero essere adatti al vostro caso (parlo del matrimoniale), ma non li hai visti...
La figlia pesa poco ma tra 5 o 6 anni potrebbe essere un'altra persona, quindi sono d'accordo con Marterassi Ferrara quando dice di provare prodotti in memory non solo e non necessariamente "da bambini".
Ciao
looks
Messaggi: 27
Iscritto il: 08 ago 2016, 10:06

Re: Ho la testa che mi fuma...per la scelta materasso!!

Messaggio da looks »

pm64 ha scritto:Devi andare in un salone multimarca, in cui ci sono mercedes e bmw e audi e lexus e jaguar e chiedere: io ci vedo poco e vorrei una macchina sicura, dalle buone prestazioni e con grandi fari e freni potenti. Inoltre soffro molto il caldo e vorrei un buon impianto di climatizzazione.
Allora ti faranno provare quelle tre o quattro vetture adatte, poi tu valuti il colore della carrozzeria e le finiture della selleria, ma il motore che va bene per te è un 2000-2500cm cubici, ed è lì che devi guardare. Se provi a distanza di tempo in tanti posti diversi non riesci a fare confronti.
Peccato perché Falomo fa materassi che potrebbero essere adatti al vostro caso (parlo del matrimoniale), ma non li hai visti...

Tipo??

La figlia pesa poco ma tra 5 o 6 anni potrebbe essere un'altra persona, quindi sono d'accordo con Marterassi Ferrara quando dice di provare prodotti in memory non solo e non necessariamente "da bambini".
Ciao
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ho la testa che mi fuma...per la scelta materasso!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Alle tue esigenze corrispondono 1000 prodotti sulla carta, ma senza prova sono nomi buttati lì al pari di quelli che hai provato.
Non esiste nei materassi, ma anche nelle macchine, una tabella che messi indiene 5 parametri ti da un risultato e chi ti vuole covincere che è così ti prende in giro.

La scelta deriva per prima cosa dal capire veramente cosa ti serve, al netto di tutto i tuoi preconcetti e questo non li si può valutare on line.
Io vendo prodotti diversi da quelli che hai provato e quindi ti consiglierei materassi che dovresti, cercare, provare creandoti altra confusione.
Mi spiace che tu non abbia capito quello che ho voluto dire, e cioè che i prodotti che hai provato possono andare tutti bene a patto che tu li valuti dal giusto punto di vista e non ne scegli uno perché è tutto naturale quando non è così.

Ps pm64 da pareri da utente non da rivenditore. Come ti ho detto falomo fa prodtti che avresti potuto valutare ma visto che ne hai provati altri non ha senso cercare ancora. Non è che lui ha il materasso perfetto e negli altri non lo trovi
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
looks
Messaggi: 27
Iscritto il: 08 ago 2016, 10:06

Re: Ho la testa che mi fuma...per la scelta materasso!!

Messaggio da looks »

Ok. grazie comunque.
Vedrò di tirare i dadi...visto che la mia sensibilità non è cosi spiccata.
Saluti
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ho la testa che mi fuma...per la scelta materasso!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Cerca un bravo rivenditore, magari capisci cge senti le differenze solo non le sai interpretare :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Ho la testa che mi fuma...per la scelta materasso!!

Messaggio da professione riposo »

Concordo con materassi ferrara, affidati al rivenditore che ti ha dato la sensazione di sapere cosa diceva e che magari ha risposto ai tuoi dubbi.
looks ha scritto: Nei materassi, se io chiedo un materasso che mi faccia sudare il meno possibile e che mi dia una sensazione (a questo punto) di sostegno, possibile che non riesco ad avere una risposta?
Il sudore se permetti è un fattore personale, dove sudi tu magari non suderebbe un'altro e viceversa, poi dipende da come vai vestito a letto, che coperte usi, la temperatura della stanza ecc ecc ecc ecc ecc ecc :roll:

Non puoi aspettarti una risposta neppure sulla "sensazione di sostegno" le sensazioni sono soggettivo e quello che puo essere sostenuto per te puo essere accogliente per me e viceversa e non è solo una questione di corporatura.

Non pretendere di capire tutto e di poter avere chiaro in testa tutte le possibili alternative presenti sul mercato, sarebbe impossibile per un neofita :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi