ATROCE DUBBIO SUL SOSTEGNO

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: ATROCE DUBBIO SUL SOSTEGNO

Messaggio da Materassi FERRARA »

Arieggiarlo ogni giorno è inutile.
E' un tipo di materasso che ha bisogno della stessa manutenzione di un qualsiasi materasso.
noltre pensavo se cercare un coprimaterasso di quelli impermeabili x proteggierlo al meglio cosa ne pensi.
Di certo così lo proteggi con la la sola, lievissima, controindicazione che tu ci dormi malissimo.....
Il coprimaterasso impermeabile è una precauzione necessaria in casi estremi ma ha mille controindicazioni che lo rendono assurdo in condizioni normali.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: ATROCE DUBBIO SUL SOSTEGNO

Messaggio da marcok »

Grazie ancora per la disponibilità e la tua chiarezza. Posso chiederti perché secondo te x me il nuovo origin non è adatto? Tu in base alla mia corporatura mi consiglieresti qualche materasso ben preciso oltre ai 2 che.mi dicevi? Cosi mi.faccio un giro gia mirato.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: ATROCE DUBBIO SUL SOSTEGNO

Messaggio da Materassi FERRARA »

ti ho consigliato i due che ritengo adatti alle tue esigenze in base alla mia esperienza per quanto sia possibile fare valutazioni di questo tipo a distanza.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: ATROCE DUBBIO SUL SOSTEGNO

Messaggio da marcok »

Ti ringrazio ancora spero di trovare un rivenditore bultex nella mia zona. Senti se decidessi di optare per un classico materasso a molle,non.insachettate,mi consigli qualche marca e modello tra i migliori? Non ho problemi di spesa.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: ATROCE DUBBIO SUL SOSTEGNO

Messaggio da pm64 »

Cosa ci fa una corporatura come la tua con le molle tradizionali?. Davvero a questo punto non si capisce se ci sei o ci fai.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: ATROCE DUBBIO SUL SOSTEGNO

Messaggio da Materassi FERRARA »

Insomma.
Non hai capito niente di quanto detto.
Migliore per chi?
Per te, con la tua corporatura, sono tutti uguali :roll: :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: ATROCE DUBBIO SUL SOSTEGNO

Messaggio da marcok »

No scusa un attimo ho capito benissimo.quanto detto ma credo che anche di materassi a molle ce ne.siano di diverse portanze e rigidità, non penso che tutte le persone magre debbano x forza usare altre tipologie di materassi,poi ripeto io non ci sono e non ci faccio ma volevo un parere da una persona che sicuramente a differenza mia è preparata in materia. Nonostante la magrezza quando mi è capitato anchebda amici di dormirebsu materassi a molle bene o male anche.non morbido e non afossato le molle lavoravano
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: ATROCE DUBBIO SUL SOSTEGNO

Messaggio da marcok »

L origin mibda una bella paura di rovinarlo, quando viene la mia ragazza ci discuto perché non viglio che ci si sieda per paura si possa rovinare la lastra,ogni estate avlavarecla fodera ecc ecc ecc :| :cry: :cry: :mrgreen:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: ATROCE DUBBIO SUL SOSTEGNO

Messaggio da Materassi FERRARA »

ma scusa, ti pare.
Sull'orgin puoi fare tutto quello che fai sugli altri materassi.
E' più facile rovinare un molle sedendosi che un origin.....

Un materasso a molle tradizionale, cioè con le molle collegate tra loro da una spirale, esistono in diverse rigidità, ma anche le versioni più accoglienti, vista la scarsa ergonomia, a te apparirà come il più sostenuto.
Al massimo puoi prendere un materasso con uno strato di memory nella fodera ma la sostanza non cambia.
Nonostante la magrezza quando mi è capitato anchebda amici di dormirebsu materassi a molle bene o male anche.non morbido e non afossato le molle lavoravano
no guarda. un materasso a molle tradizionale sopra le molle ha un feltro che le compatta ulteriormente. con la tua corporatura lavorava la fodera, le molle manco le muovevi. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: ATROCE DUBBIO SUL SOSTEGNO

Messaggio da marcok »

:D grazie per la spiegazione. Adesso mi farò in giro in qualche punto vendita bultex sperando di trovarne nella mia zona
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: ATROCE DUBBIO SUL SOSTEGNO

Messaggio da marcok »

Senti una domanda,ieri ho fatto un giro e mi hanno fatto provare un origin confort suite hd e poi un tempur original 27 cm, ho trovato entrambi più sostenuti e confortevoli rispetto al mio origin. Ci tengo a dirlo non è per non.seguire i tuoi consigli ma non trovo rivenditori bultex nella mia zona :( . Secondo te tra questi 2 prodotti quale può essere il migliore a livello qualitativo
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: ATROCE DUBBIO SUL SOSTEGNO

Messaggio da Materassi FERRARA »

Anche se ti stendi su un tavolo lo trovi più duro.
Va bene dai, facciamo finta che non abbia perso ore a spiegarti :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: ATROCE DUBBIO SUL SOSTEGNO

Messaggio da marcok »

Va be dai come non detto. Forse a distanza viene male capirsi. Un saluto.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: ATROCE DUBBIO SUL SOSTEGNO

Messaggio da Materassi FERRARA »

Gaurda, non credo sia quello.
Per prima cosa quelli da te citati sono due materassi di ottima qualità ma questo non vuol dire che siano corretti per le tue esigenze
La qualità è una cosa la qualità del riposo è un'altra.
Un ottima scarpa di 5 numeri più piccola di quelle che tu porti è certamente meno utile di una pessima ma del giusto numero.
Poi se tu ti sei convinto che il tuo futuro materasso dovrà essere differente da quello attuale per la rigidità e guardi solo a quell'aspetto tutto il resto passa in secondo piano.

Detto questo se tu cerchi un materasso più rigido e riconosci in quello il valore di un materasso al posto dell'origin prendi un nube comfort suite, con la tua corporatura disingueresti a malapena la differenza ma almeno spendi la metà.
Di un origin comfort suite tu senti la fodera e niente altro perchè l'interno non lo muovi o quasi.
Sei troppo leggero.
L'orgin CS attuale con il tuo condivide il disegno della lastra interna e basta.
Sono diversi, completamente diversi, i materiali, la fodera (che funziona in modo tutto diverso) e la prestazione del prodotto,

Ora, tu hai detto che se usi il tuo origin sul lato estivo sei meno comodo che sul lato invernale, in memory, e adesso valuti un prodotto che al lato estivo del tuo, in quanto a rigidà, gli fa un baffo?
Permettimi, questi sono dati inconfutabili che hai portato tu stesso nella discussione.
Non è questione di distanza o di non riuscire a spiegarsi, ma il non considerare da parte tua i dati di fatto è seguire una idea teorica che di logico non ha niente.
Poi i soldi sono tuoi e compri quello che ritieni opportuno ma converrai con me che nel tuo processo decisionale non c'è una logica e un percorso atto ad individuare il tuo nuovo materasso.
Ho cercato solo di metterti in evidenza questo aspetto e che i tuoi preconcetti stanno condizionando la tua scelta e portandola verso una direzione che è quella di andare verso un prodotto semplicemente all'opposto di quello che hai e che, per assurdo, ti ha soddisfato.

non ho la pretesa di farti cambiare idea o di farti andare su un prodotto o su un altro, semplicemente volevo chiarire cosa ho voluto dirti in due pagine di discussione, e ti do un consiglio:
prova a farti aprire la fodera dell'origin "nuovo" e distenditi su di esso e poi mi dici se lo trovi comodo
E poi riprovalo completo, ma non adesso che c'è caldo e il memory è aiutato nel funzionamento dal fatto che è ad una ottimale temperatura di lavoro anche in presenza di una corporatura leggere che non lo prema, ma novembre, quando la temperatura esterna non ti aiuta a far fuzionare il materasso e tutto è affidato al tuo peso in presenza del HD che fa ancora più fatica a prendere calore.
Perdonami ma io quando valuto i prodotti per i miei clienti o do un consiglio sul forum tengono conto anche di questi aspetti :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: ATROCE DUBBIO SUL SOSTEGNO

Messaggio da marcok »

Ti ringrazio, forse come hai detto tu mi sto concentrando troppo solo sul fattore rigidità,.è solo che pensavo che dato il fatto che bene o.male il.mio origin è comodo magari il nuovo hd desse giusto quel po di sostegno in più che cercavo nel mio. Tutto qua. Il tempur forse è inferiore dato chen non ha le sagomature dell origin,poi come hai detto tu magari con la mia corporatura alla finnfine lanla lastra non la utilizzo, per quel poco.che mi sono sdraiato sul confort suite ho avuto la bella sensazione di galleggiamento,mai provata sul mio, quasi che il materasso mi svanisse da sotto e restassi sospeso :mrgreen:
Rispondi