Consiglio nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
lodogg
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 ago 2016, 21:59

Consiglio nuovo materasso

Messaggio da lodogg »

Buonasera a tutto il forum, vengo da un paio di giorni in cui ho girato 2 monomarca (Permaflex e Dorelan) e un multimarca. Siamo alla ricerca di un materatsso matrimoniale. Io 170 per 67kg e la mia dolce lei 160 per 55kg
Dopo le vari prove, abbiamo escluso i materassi memory perchè le sensazioni erano migliori sui materassi a molle indipendenti.
Premettendo che il budget che mi ero fissato di 500€ era irrisorio per quello che abbiamo visto, i modelli che ci sono rimasti sono:
Permaflex Comfort (800 molle non sfoderabile) 579€
Permaflex Silver (800 mollo sfoderabile) 815€ (dispositivo medico)
Di questi due non ho capito se effettivamente hanno le 7 zone indipendenti, se non ricordo male il venditore ci ha detto di sì, ma il catalogo non le accenna minimamente.
Dorelan Focus Bodysan (probabilmente il migliore come sensazioni) (nel negozio monomarca) 1100€
Dorelan Wonder non sfoderabile 800 molle 7 zone (nel negozio multimarca) 740€(senza memory) 880 (con memory)
Dorelan Effect sfoderabile 800 molle 7 zone (nel negozio multimarca) 820 € (senza memory) 960 (con memory)

FlorentiaBed Valdelsa 980 molle è memory (prezzo in promozione 742€)

Da catalogo non riesco a spiegarmi bene la differenza di prezzo tra i vari Dorelan, in particolare il Focus è molto differente dagli altri 2? i 1100€ mi hanno lasciato perplesso, nel senso che le venditrici sembravano di fretta, hanno tirato fuori il prezzo di catalogo (1245€) e hanno detto "Visto che siamo una nuova apertura e abbiamo una buona marginalità possiamo fare 1100€"... cioè mi sembra che abbiano buttato li un prezzo...

Il Valdelsa era invece interessante (anche nel prezzo), ma non la conosco per niente come marca.
Nei prossimi giorni passeremo nuovamente a provare Permaflex: è stato il primo negozio che avevamo provato ed eravamo abbastanza contenti, ma poi con le altre prove, il memory da sensazioni strane alla mia ragazza che si sente contratta nelle spalle e nella zona cervicale. Quindi Permflex necessita di un nuovo passaggio alla luce delle altre prove.

Grazie per qualsiasi informazione che potete darmi
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Difficile fare paragoni in luoghi diversi e in tempi diversi... dovreste cercare un negozio multimarca più fornito, a mio parere, e magari anche consulenti meno frettolosi (anche se mi sembra, pur non essendo un addetto ai lavori, che un 12% di sconto ci possa stare).
Occorre fate attenzione almeno a 2 altre questioni: i memory di buona qualità costicchiano, sotto i mille euro non è semplicissimo trovarne. Secondo, gli indolenzimenti alla zona cervicale possono dipendere da molte cose, per esempio un guanciale sbagliato.
Chiudo dicendo che non è che dovete per forza comprare un materasso in memory, anche un molle indipendenti ben fatto potrebbe andare. Ma non demonizzate un'intera categoria di prodotti dopo averne provata solo una parte minuscola, e per di più low budget :-)
lodogg
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 ago 2016, 21:59

Re: Consiglio nuovo materasso

Messaggio da lodogg »

pm64 ha scritto:Difficile fare paragoni in luoghi diversi e in tempi diversi... dovreste cercare un negozio multimarca più fornito, a mio parere, e magari anche consulenti meno frettolosi (anche se mi sembra, pur non essendo un addetto ai lavori, che un 12% di sconto ci possa stare).
Occorre fate attenzione almeno a 2 altre questioni: i memory di buona qualità costicchiano, sotto i mille euro non è semplicissimo trovarne. Secondo, gli indolenzimenti alla zona cervicale possono dipendere da molte cose, per esempio un guanciale sbagliato.
Chiudo dicendo che non è che dovete per forza comprare un materasso in memory, anche un molle indipendenti ben fatto potrebbe andare. Ma non demonizzate un'intera categoria di prodotti dopo averne provata solo una parte minuscola, e per di più low budget :-)

Si, tutti i materassi indicati sono a molle indipendenti. I materassi a memory li abbiamo esclusi, perchè a parità di budget ci troviamo meglio con le molle e non possiamo salire oltre con il budget.
Quando parlavo di memory nei modelli indicati, parlo dello strato presente nell'imbottitura o nel materasso (che è sempre a molle).
Proverò a cercare un multimarca più fornito
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Consiglio nuovo materasso

Messaggio da Centro Permaflex »

Buongiorno Lodogg, e benvenuto sul forum
Il modelli Permaflex Confort e Silver non hanno le zone di accoglimento differenziato.
Le trovi a partire dal modello Excels.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
lodogg
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 ago 2016, 21:59

Re: Consiglio nuovo materasso

Messaggio da lodogg »

Centro Permaflex ha scritto:Buongiorno Lodogg, e benvenuto sul forum
Il modelli Permaflex Confort e Silver non hanno le zone di accoglimento differenziato.
Le trovi a partire dal modello Excels.
Grazie della preziosa indicazione.
Rispondi